Da quanto tempo non leggi una poesia? Un anno, un mese, un'ora, non importa... Questo non è solo ''un altro libro di poesie'', è una scossa nell'anima che ti cambierà. Ti farà emozionare in ogni pagina, piangere un mondo in alcune righe e ritrovare infinita speranza in altre. Ti farà perdere nel vuoto e nell'ansia e poi rinascere nelle sfumature più profonde dell'amore. Tutti possono leggere ''Cuori Bucati - Romanzo di Poesie''. Non importa il genere. Non importa l'età. La poesia, quella vera, accoglie tutti. --- ''Cuori Bucati - Romanzo di Poesie'' è il libro d'esordio per l'autore Stefano Maiorano. Stefano è un trafficante di parole, un giovane poeta che parla della sua opera come di un ''viaggio verso il vuoto e verso il tutto'' perché ''se vi siete mai sentiti incompresi, queste pagine sono ciò che vi serve per dimostrare al mondo che niente è isolato. Siamo tutti parole dello stesso libro''.
Il libro uscito a febbraio 2024 ha incontrato da subito grandi successi, tanto da arrivare al Salone del Libro di Torino e in altri importanti eventi e concorsi internazionali.
🇮🇹 ~Ciao a tutt*! In meno di 24h ho letto tutto il romanzo di poesie "Cuori Bucati" di e devo dire che mi ha lasciata a bocca aperta, in alcune pagine ho messo addirittura il segnalino adesivo perché mi rivedevo molto in quelle sue parole così vere e piene di significato. Ho iniziato a leggerlo la sera arrivando fino a metà e l'altra metà l'ho finita la mattina, praticamente l'ho divorato!! Veramente bellissimo, l'ho adorato in tutto e per tutto, per chi come me ama questo tipo di lettura, ve lo consiglio vivamente. Mi sono immersa completamente in ogni singola parola facendomi trasportare dalle mie emozioni, anche quelle più profonde. Lo ringrazio tanto per avermi dato questa possibilità e spero che un giorno potrò avere l'onore di leggere un altro tuo libro!😍
🇬🇧 ~Hello everyone! In less than 24 hours I read the entire poetry novel "Cuori Bucati" by and I must say that it left me speechless, I also put some sticky notes on some pages because I saw myself a lot in those words of his, so true and full of meaning. . I started reading it in the evening, I got halfway through and in the morning I finished the other half, I practically devoured it!! Really nice, I liked it in every way, for those like me who love this type of reading I highly recommend it. I completely immersed myself in every single word, letting myself be carried away by my emotions, even the deepest ones. I thank him so much for giving me this opportunity and I hope that one day I will have the honor of reading another of your books!😍
“Siamo tutti parole dello stesso libro” “Fare errori senza accettare mai le conseguenze” “Ero carta ora sono pietra” “La forza che ti cambia è già nelle stesse stanze della tua mente” “Quando si sbaglia senza capire perché, quando l’unica cosa che si desidera è avere una prima, ultima e infinita possibilità” “Preferisco vivere sul fondo della sconfitta che nel limbo dell’incertezza”
Quanto è difficile guardarsi allo specchio e riconoscersi, ancor più complesso relazionarci con gli altri e trovare il nostro giusto spazio in questo vortice tumultuoso che è la vita. Le poesie di Stefano parlano di tante incertezze, di solitudine, di paura di essere inadatto, di amore trovato, vissuto e poi perduto.
Parole e tracce nero su bianco, spesso frasi brevi o addirittura una sola parola. Anche in poche righe si capisce che lui ce l’ha fatta, che è stato capace di superare le difficoltà, ha accettato i suoi limiti che, a quel punto, da debolezza si sono trasformati in punti di forza.
Quanto è importante accettare le sconfitte ed imparare dagli errori commessi, perché, ragazzi, buttiamo all’aria i modelli di perfezione, quelli che ce la fanno sempre e che salgono sul podio.
La perfezione non esiste, siamo perfetti grazie alle nostre imperfezioni. Siamo tutti parole dello stesso libro ma siamo anche libri diversi scritti con vocaboli differenti. E questa è la bellezza.
Ho sempre amato le poesie ma al tempo stesso ne ho sempre avuto paura… Le poesie sono brevi (alcune) quindi perché temerle? Bhè, le poesie sono fatte per arrivare dritto al cuore, per colpirti nel profondo con il potere delle parole, quindi credimi quando ti dico che ne bastano poche.
Stefano è riuscito in questo? Assolutamente si! È arrivato anche più in fondo di quanto mi aspettassi, tutto il dolore , la tempesta, il vuoto… un’angoscia, un peso nel petto che mi ha portata a dover leggere solo qualche poesia al giorno per non cedere alle sue parole che sembravano urlarmi contro. 𝐹𝑜𝑟𝑡𝑖, 𝑖𝑛𝑑𝑒𝑙𝑒𝑏𝑖𝑙𝑖
Si come avete capito tutte le poesie oltre ad essere collegate tra loro, per questo penso abbia voluto chiamarlo “romanzo di poesie”, racchiudono dei sentimenti forti e profondi. Ma il sentimento che le lega tra loro è l’amore.
Che altro dire? Per me è un grande si, ne vale la pena, Stefano sa scrivere poesie punto! Non c’è nient’altro da aggiungere. Vi dico solo che per scrivere questa recensione ci ho messo più del dovuto e dovendo rianalizzare il libro è stato un altro colpo basso, sto ancora tremando e ho la lacrima facile, quindi perdonatemi se non riesco ad aggiungere altro se non un ringraziamento a Stefano per avermi regalato delle sensazioni vere e potenti.
Cuori Bucati è un romanzo di poesie, ma è soprattutto un viaggio tra parole ed emozioni, tra sentimenti inespressi e altri dirompenti. È una strada lungo la quale vi sono varie indicazioni, amicizia, amore, sconfitta, rivincita, morte e vita. Sta a te lettore decidere quale imbocco prendere. Qual è la tua sosta. Quale sarà la prossima. Grazie Stefano prima di tutto per esserti fidato di me e avermi inviato un "pezzo di te" perché i libri vuoi o non vuoi sono parte integrante di chi li scrive e secondo perché mi hai fatto emozionare. Sei un autore eccellente e non è scontato soprattutto quando si tratta di poesie. Ma con poche righe, tu sei stato in grado di riempire e colorare ogni singola pagina. Cuori Bucati, assolutamente consigliato a chi ha bisogno di buttarsi a capofitto nelle emozioni, quelle vere, quelle forti.🤍📚
❤️🩹 Non è facile per me dire cosa penso di questo libro perché mi sembra di non trovare delle parole all’altezza. Vista la bravura di Stefano di racchiudere in poche parole significati profondi mi sembra che le mie parole siano superflue.
🫀Poche parole che ti colpiscono nel profondo Poche parole che ti entramo dentro… Ogni poesia ti fa riflettere Ogni poesia è un turbinio di emozioni
Amare è il mio modo di toccare il cielo e disegnarci le nuvole
❤️🩹 Paura Rabbia Ansia Senso di colpa Dolore Rinascita Amore
🫀Stefano in questo libro parla di se stesso, ma anche di me e di te. Parola dopo parola ogni pagina prende vita e si colora. Impossibile restare impassibile leggendo.
❤️🩹Troverete alla fine del libro delle pagine vuote dove potrete dare libero sfogo alle vostre emozioni e ai vostri pensieri, potrete dare voce alla vostra anima. Scorrendo le foto troverete anche alcuni dei miei pensieri.
Per uno scherzo del destino a siamo incontrati anime fragili cuori rotti occhi stanchi Abbiamo dato colore a questo paesaggio tempestato di solitudine Siamo rinati quando sembrava impossibile Siamo diventati amore insieme
🫀Un grazie a Stefano per l’opportunità e la fiducia che ha riposto in me.