«Realizza il tuo sogno e troverai la felicità» queste sono le parole che accompagnano la vita di Samantha, una venticinquenne romantica e dolce, alla ricerca della felicità! Samantha crede che là fuori, nel mondo, ci sia un uomo capace di essere il suo principe azzurro, capace di amarla per la sua semplicità e il suo essere fuori dagli schemi. Vive la sua vita normalmente, il suo unico obiettivo è quello di lavorare per la grande rivista di viaggi: la “Natiolnal Geographic Traveller”, per questo lascia la sua città per raggiungere Nassau, tropicale ed esotica città delle Bahamas.Lì incontra qualcuno che le sconvolge la vita; Jay è attraente, bello come un adone e molto ricco. Odia il denaro e il suo lavoro. Per troppo tempo si è nascosto dietro a una maschera mostrando una parte di sé che detesta, il muro che si è costruito dopo la morte del padre è inespugnabile.Romanticismo, passione e un pizzico d’ironia accompagneranno i due protagonisti in una conoscenza “ravvicinata” e in una storia d’amore sopra le righe.
Questa revisione di uno scatto che ti cambia la vita ti ammalia come dovrebbe fare un uomo tenebroso: ti si avvicina cauto, ti affascina con lunghi dialoghi, ti conquista con una personalità ricca di sfaccettature, ti stordisce anche con le sue umane contraddizioni e alla fine ti seduce col suo charme. Il racconto scorre su questo parallelismo: all'inizio ci si cammina su di un terreno già conosciuto, tranquillo e sicuro, ma pagina dopo pagina ci si trova invischiati nelle vicende di due personaggi veramente complessi. Tutto sembra lineare, definito, tratteggiato manco fosse una linea di mezzeria, ma la razionalità e la freddezza calcolata non sono fatte per andare d'accordo coi sentimenti veri. Così Sam e Jay sconvolgono tutto, scarabocchiano questa visione semplice e fluida, la complicano con paure e reazioni contrastanti.Il finale è stata una sorpresa, dolce, profumata e commovente. Per chi ama sognare.
1 stellina. storia assurda, senza novità o possibilità di rimanere affascinati. Non una sola pagina mi ha creato pathos, anzi si, quando c'erano le reminiscenze di Twilight, sia nelle canzoni, che nell'essere presa in braccio tipo luna di miele o quando lei ammette ( a 25 anni) di essere ancora vergine. vabbè fa nulla comunque bella la cover
Premetto che come per il primo libro, durante la lettura, ho provato belle sensazioni. Ho apprezzato il lavoro fatto per spiegare il cambiamento di personalità di Jay dopo la morte del padre. Quello per spiegare ciò che prova con l'arrivo di Sam nel suo mondo,che lo spaventa, ma lo attrae allo stesso tempo verso di lei e tutto il lavoro mentale che lo fa tornare da lei. Nonostante tutte queste novità, il Principe rimane sempre lui: sexy, romantico, premuroso, timoroso ma anke passionale, travolgente e selvaggio. Ti colpisce già dalla sua prima descrizione! Poi c'è Sam, che pur essendo alle prime armi in fatto di uomini, sesso e sentimenti, si è dimostrata una donna di carattere, con idee precise, dotata di orgoglio e forza di volontà. Non sono un'esperta in recensioni, dico solo ciò che provo durante la lettura di un libro e devo dire che questa new version ha reso il racconto più completo e piccante (al punto giusto perché non è MAI volgare). Bellissimo epilogo...non me l'aspettavo e l'ho apprezzato molto; dà un tocco in più alla loro favola. Quindi non posso altro che fare i mie complimenti alla scrittrice, che ancora una volta, mi ha dato la possibilità di sognare.
Questa è una lettura fresca, leggera e scorrevole in cui i sentimenti, la realtà e la fantasia coesistono in maniera perfetta. La scrittrice è riuscita a dipingere, una storia molto dolce ed eccitante che ti avvolge e ti fa sospirare, ridere, soffrire, sognare. Per l'ennesima volta sono rimasta travolta e conquistata dai protagonisti, ritrovandomi a vivere le loro emozioni in prima persona. Sono convinta che la loro favola rimarrà impressa nei cuori e nei ricordi di tutti coloro che amano sognare. Questa è quella che considero la "Vera Favola"... quella che molte di noi vorremmo vivere. Ovvio, la perfezione non esiste, quindi anche qui troverete momenti tristi e di sofferenza. Ma come ogni favola che si rispetti c'è un lieto fine che fa emozionare. Naturalmente abbiamo un Principe di tutto rispetto: un uomo sexy, corpo statuario, molto romantico, timoroso, premuroso ma anche affascinante, assolutamente sensuale, travolgente e selvaggio. Conoscerete anche una principessa da non sottovalutare; all'apparenza fragile ed insicura, si dimostrerà in seguito una persona caparbia, forte e dannatamente testarda. Vi consiglio perciò di non perdere questo romanzo. Scegliete di farvi coccolare dal loro amore e coinvolgere dalla loro passione. Scegliete di farvi riscaldare il cuore da Sam&Jay.
Mi piace leggere storie d'amore, probabilmente sono le mie preferite. Non mi scoccia leggere trame già lette, non mi stanco ma c'è un limite a tutto. Uno scatto che ti cambia la vita è un libro inutile. Fino alle ultime pagine non ho capito che senso avesse né che messaggio cercasse di inviare. Non c'è storia, se non quella di due che si incontrano e si innamorano ma non è minimamente interessante. Non succede nulla e quello che poi fa scoppiare la coppia non ha alcun senso. Personaggi costruiti male, errori ortografici e quel che è peggio la virgola tra il soggetto e il verbo. Tra il soggetto e il verbo!! Non si può accettare. Io capisco che sono molti quelli che vogliono fare gli scrittori e che il mondo dell'editoria non lo permetta a tutti e quindi ci si rivolga al self-publishing, va bene, io leggo anche libri appartenenti a quel canale e soprattutto opere di esordienti ma un minimo di auto giudizio ci vorrebbe. Non tutti sono portati per scrivere e quando una mi mette la virgola tra soggetto e verbo (e poi dovevo rileggere per capire il senso della frase) è meglio che faccia prima un po' di pratica. Comunque sconsiglio questo libro nel modo più assoluto.
A me e piaciuto moltissimo e devo dire che la descrizione dei paesaggi e personaggi e bellissima...ti immergi nella storia.. Fantastica scrittrice che ho avuto il piacere di conoscere ora attendo il secondo... P.s.credo proprio che chi abbia criticato questo libro e x che ha sbagliato il genere...non tutti sono portati x il genere erotico oppure troppo scandalizzati x fardello piacere....io dico brava ANNA..
Bene, inizio con il dirvi che ho fatto una gaff mostruosa. Poco tempo fa ho recensito un libro della stessa autrice senza nemmeno leggere la trama, quindi non mi sono accorta che i due libri erano legati l’uno all’altro… Non stiamo parlando di una saga, perché ogni racconto è auto conclusivo, ma in questo viene raccontata la loro storia, mentre nel libro precedente erano personaggi di contorno . A dire il vero, sono stata piacevolmente felice di aver trovato Sam e Jay, che ho amato da morire nel libro precedente. Non avevano un ruolo particolarmente interessante, ma erano quel contorno piacevole da leggere. Ho aspettato un po’ a leggere il secondo volume, poiché avevo amato alla follia il primo e pensavo che leggerlo subito dopo mi avrebbe influenzato e quindi avrebbe deviato il mio giudizio, ma anche così posso dirvi senza ombra di dubbio che adoro questa scrittrice. In questo volume troviamo Sam, una ragazza formosa con i capelli sconvolti e gli occhi bizzarri che cambiano colore, schietta, diretta, ma allo stesso tempo insicura e in cerca del ‘vissero per sempre felici e contenti’. In cerca dell’amore vero, e dell’uomo della sua vita; poi arriva Jay, che a primo impatto sembra il classico rampollo ricco, bello come il sole da far male a guardarlo, prepotente e arrogante. Jay, però ha un segreto come Sam, inconsciamente cerca la sua metà della mela. I due dovranno affrontare molti aspetti del loro carattere che anziché avvicinarli li separa, e la mamma di lui sicuramente non aiuta il loro rapporto. Sfogliando le pagine, invece, riesci a vedere dietro l’armatura di Jay e capisci la dolcezza e l’amore che tiene nascosto tanto in profondità. In alcuni momenti il libro è divertentissimo, mi piacciono un sacco le metafore che l’autrice usa per enfatizzare una frase, e mi fa impazzire da morire il modo in cui riesce a farti vivere la storia. Il libro è carico di sensualità, ma non entra mai nel volgare o nello scontato. Le scene di sesso non sono il punto portante del libro come negli erotici, quindi ben venga. Che dire? Sarò romantica, sarò una sognatrice, ma questo libro come il precedente mi ha fatto impazzire.
Aveva visitato tanti posti, realizzato sogni minori e si sentiva una ragazza davvero fortunata, in venticinque anni era riuscita a realizzare più di quanto sperasse.
Ora però era arrivato il momento di cambiare vita, di migliorare, non voleva più lavorare per le riviste piccole. Mirava a qualcosa di molto più grosso, più importante. La rivista “National Geographic Traveller” era il suo obbiettivo.
Sono proprio a volte le vacanze, gli imprevisti a segnare nella vita delle persone le svolte più grandi e decisive, come nella vita di Sam. Tutto era iniziato con lei e la sua reflex, decise come non mai ad ottenere un lavoro nella rivista del National Geographic Travaller, sulle spiagge di Nassau e come è finita? Con lei che fotografa quello che non può non assomigliare ad un adone, fisico scolpito, azzurri occhi blu cobalto incorniciate da lunghe ciglia nere. Tutto ciò, in pratica, che nella vita comune mai uno si sognerebbe di incontrare. Tuttavia però Samantha sa cosa vuole, vuole arrivare al suo obiettivo ma da romantica quale è sogna anche la sua favola, tutto quello che chi possiede un’indole romantica anela. Una cenerentola dei giorni nostri potremmo definirla, una ragazza come tante che vicino alla persona giusta sa brillare di luce propria, ammaliando chi le sta attorno con la sua spontaneità e freschezza.
"Centocinquanta dollari a foto. Mi deve un bel po’."
"Posso cancellare tutti i file…" E lui rise, talmente forte che Sam rimase a fissarlo inebetita.
"Cosa la fa ridere in questo modo sguaiato?" "La tua faccia." "Perché che faccia ho? E poi nessuno l’ha autorizzata a darmi del tu!" "Hai un viso rosso e buffo…" Sam s’irritò facendo due passi indietro. "Comunque stavo scherzando. Non ho bisogno delle foto tantomeno dei soldi. Volevo solo prenderti u n po’ in giro." Antipatico, deficiente e cretino. Però anche bellissimo e sensuale. A primo impatto Jay risulta tutto fuorché il principe azzurro che salva la bella addormentata, con il suo fascino e la sua bellezza, sa di avere il mondo ai suoi piedi, un mondo in cui Samantha non sembra esserci. Per lei questo sconosciuto non è altro che una delle tante comparse che si susseguono nella vita di una persona e mai avrebbe sperato che quella persona diventasse qualcosa di più, qualcosa di unico. Solo con lei Jay abbassa la maschera che ha sul viso, senza aver timore che coloro che gli si avvicinano ambiscano solo al suo portafoglio, mostrandole un lato di se’ che non può non farle mancare un battito del cuore, non può lasciarla indifferente. Da subito si instaura fra loro un clima di complicità per cui combattere non serve a nulla se non ad alimentare quei sentimenti che piano piano stanno iniziando ad albergare in loro.
"Questi non dovrebbero essere problemi tuoi. Comunque ho già organizzato tutto. Ora puoi andare."
Era diventato duro, solo Sam aveva il potere di addolcirlo, come ci riusciva, non lo sapeva. Ciò che sapeva era che, quando lei era al suo fianco, nulla aveva senso. Sbuffò, le mancava Sam, le mancavano i suoi occhi e il suo sorriso.
Si stava legando a una donna, che stranezza pensò
Riuscirà questa alchimia a durare più del soggiorno di Sam a Nassau, creando qualcosa di unico e mozzafiato, o sarà soltanto uno dei tanti ricordi destinati a sbiadire negli anni, come una fuggevole vacanza? Un libro che cattura il lettore dalla prima all’ultima pagina, lasciandoci scappare un sorriso di fronte alle “imprecazioni” di Sam e alle vere imprecazioni di Jay, facendoci sperare che le favole ancora esistano in questa realtà dove non c’è spazio per nulla, tantomeno per i sogni che a volte ci fanno sospirare.
Che fatica. Mi spiace perché si vede che l'autrice ci ha messo il cuore ma proprio quando ci sono errori così grossi non me la sento di sorvolare. Troppe sgrammaticature, punteggiature errate e refusi, inoltre la storia non ha nulla di originale, proprio nulla. Ultimamente leggo i romance proprio alla ricerca del caso di originalità e frescura in un genere ormai in cui tutto si è già scritto e qui non ci siamo. Peccato.
Storiella carina.... molto da adolescenti. Passabile, una lettura scorrevole anche se con diversi errori di battitura, che a me personalmente danno un po' fastidio. Per il resto un po' infantile.... ma leggibile...