Volete una lettura fresca, da leggere sotto l’ombrellone?
Bene, questo romanzo è la lettura che fa per voi!
La scrittura di Serilda anche questa volta ha colpito il centro del mio cuore, riuscendo a farmi innamorare ancora di più delle sue storie e dei suoi protagonisti.
Melissa all'improvviso si ritrova senza una casa, senza un lavoro e senza un fidanzato.
Quando sente che nulla può andarle peggio di così, fa la comparsa Dennis, cugino di Alice, una delle sue migliori amiche.
Doveva solo essere un passaggio a casa, e invece...
Ah ah, niente spoiler.
Sappiate che la storia tra i due protagonisti parte subito a bomba!
Quella che è nata come una bellissima amicizia diventa ben presto, cederà il posto a qualcosa di più, ed io mi sono emozionata tantissimo nel seguire l'evolversi della loro storia.
I personaggi di Serilda hanno sempre una particolarità: sono molto reali. Leggendo mi sembrava quasi di conoscerli da una vita intera e non mi è pesato minimamente calarmi nei loro panni e sognare insieme a loro.
Da un lato abbiamo Melissa. Lei è una ragazza forte, intelligente, abituata a subire le angherie del padre e della sua perfida moglie. Ha paura di lasciarsi andare e donare completamente fiducia a qualcuno, soprattutto agli uomini, e questo la porta a fuggire da qualsiasi situazione.
Dall’altra c’è Dennis, che dire di lui. Ragazzo dolcissimo, il golden boy per eccellenza, uno di quelli che si spera di trovare come compagno di vita. Un amico sincero che, per non turbare la sensibilità di Mel e averla sempre accanto, tiene i suoi sentimenti per sé. Lui è uno di quei personaggi che ti fa credere nell' amore a prima vista o a quello che definiamo "colpo di fulmine", che ti osserva in silenzio e che ti ama incondizionatamente per come sei.
Inutile dire che l' ho adorato dall'inizio alla fine.
•Melissa invece alcune volte l'avrei presa a sberle perché, nonostante Dennis sia il ragazzo più incredibile, dolce e amorevole del mondo, lei riesce a fuggire anche da lui, ferendolo piuttosto che iniziare a credere in qualcuno.
Entrambi i protagonisti durante la storia subiscono una crescita caratteriale incredibile, maturano tanto e prendono parecchia consapevolezza di sé stessi specialmente Melissa perché è a causa dei genitori (padre e matrigna), se si ritrova l'autostima sotto i piedi e diciamocelo... Nessuno meriterebbe due genitori di me**a come i suoi.
•La scrittura dell'autrice è sempre magnifica, ma in questa sua storia ho trovato una marcia in più, una maturità che si nota sin dalle prime pagine. Tutta la lettura scorre via meravigliosamente, credetemi se vi dico che ho terminato la lettura in nemmeno due ore, mentre ero al mare, tra sabbia e braccioli. Ad avermi fatta volare sono state le emozioni dei protagonisti, infatti grazie alla bravura dell'autrice, ogni emozione provata da loro arriva dritta al cuore, scaldandolo e sciogliendolo come un ghiacciolo sotto al sole.
Questo libro mi aspettava da troppo tempo nella libreria Kindle e sono stra felice di averlo finalmente letto.
Sere, come sempre grazie per la tua amicizia e per avermi permesso di leggere la bellissima storia di Melissa e Dennis❤️.