- Blast.
- Buttercup.
- La prossima volta che mi bacerai, avvisami prima, okay?- le sue labbra sfiorano le mie, mentre con una mano mi accarezza il viso.
Dura tutto una frazione di secondo, perché quando mi rendo conto di quello che ha appena fatto, lei sta già correndo verso la spiaggia...
Ciao scricciolo.
.
Blast alias Ashford Mulligan e Buttercup alias Beatrice Jewel Olsen, sono i protagonisti di #fakeillusion, il nuovo romance di #ameliabryce con cui è riuscita a sorprendermi e divertirmi.
Ho conosciuto la scrittura di Amelia per caso con la sua opera precedente, in quanto sia il titolo che la cover avevano attirato la mia attenzione, acquistandolo a scatola chiusa. Solo dopo ho associato la storia che tanto mi aveva colpita a un volto e a una voce.
Mi sono bastate poche pagine per comprendere che il mio sesto senso, ancora una volta, aveva fatto centro scoprendo un’autrice talentuosa e ironica con un pazzesco gusto musicale. Caratteristiche che ho sempre più apprezzato seguendola e interessandomi a ciò che aveva da dire.
Ed è così che che nasce questa collaborazione, per il puro piacere di leggere questa storia e stalkerare l’autrice con i miei audio :)
.
#ameliabryce ha una scrittura semplice, scorrevole, quasi ammaliante, che riesce a condurti all’interno delle dinamiche da lei raccontate arrivando a leggere il libro tutto d’un fiato.
La citazione che ho scelto come introduzione a questa recensione fa parte del prologo e ho deciso di partire proprio da qui, perché l’idea iniziale che avevo su questa storia pian piano è cambiata e ne sono stata positivamente sorpresa.
.
Amelia riesce a raccontarci con apparente leggerezza di Bea e Ash, facendoci entrare all’interno delle loro vite piuttosto complicate, coinvolgendoci nelle loro passioni e con estrema bravura esplorando la parte più intima e fragile del loro animo.
#fakeillusion racchiude al proprio interno un messaggio importante che inevitabilmente porta il lettore a riflettere su quanto oggi l’uso dei social media possa condizionare le vite di tutti noi, esaltandole o distruggendole, dando a chiunque il diritto di giudicare soltanto sulla base di ciò che si vede.
.
La bravura di Amelia è stata proprio quella di mostrarci uno spaccato di realtà piuttosto complesso, a volte tossico, con estrema semplicità attraverso la storia di Ash e Bea: belli, affascinanti e di successo, a cui sembra non mancare proprio nulla... appunto sembra!
.
Uno slow burn, hate to love che mi ha letteralmente fatto impazzire con i suoi dialoghi irriverenti e ammiccanti, la passione bruciante di un attrazione che non aspetta altro che essere consumata e la dolcezza di un bacio che profuma di futuro.
.
Tra le spiagge di Oxnard e New York si intrecceranno le vite di Ashford e Beatrice.
Ad accomunarli è il legame con Markus, fratello di lei e migliore amico di lui e un bacio, di quelli che non si dimenticano facilmente, dato in una calda sera d’estate prima che tutto cambiasse, prima che le loro vite fossero messe sotto la lente d’ingrandimento dei social e che tutti potessero arrogarsi il diritto di conoscerli e giudicarli.
.
A soli ventuno anni Bea riesce a realizzare il suo più grande sogno, diventando una surfer professionista e vivendo di ciò che da sempre ama: l’oceano, il proprio elemento naturale, la sua casa.
Ma a volte anche i sogni hanno un prezzo e quello che dovrà pagare Bea sarà davvero alto, costringendola a scappare via dalla propria vita.
In questo viaggio alla ricerca di quella spensieratezza e serenità che brutalmente le hanno strappato, incapperà nella propria nemesi Ashford Mulligan, ricco rampollo di Hollywood ed erede di una famiglia facoltosa. Conosciuto come Blast dai giornali scandalistici che puntualmente ne dipingono un’immagine distorta, presuntuosa e menefreghista senza mai realmente interessarsi di chi in verità lui sia.
.
“Se ieri mi avessero chiesto di che colore è l’oceano avrei risposto blu o al massimo blu scuro. Ma il colore dell’oceano con Beatrice Jewel Olsen dentro è tutta un’altra storia. Sono tutti i colori messi insieme, una tavolozza che brilla, che quasi acceca da quanto è bella”.
.
Ecco chi è Ash, un ragazzo assolutamente da conoscere, un’anima pura, leale e che ha cuore il prossimo. Grazie alla stessa Bea riuscirà a riconquistare fiducia in un mondo che spesso lo ha messo alle strette ed insieme riusciranno a ricrederci, perché loro sono molto di più e lo scopriremo durante l’intera storia!