Tutto è iniziato con prigionia, digiuno e sangue. Lena Morozov, costretta a diventare una spia, sente che la fine non è mai stata così vicina. È in un letto, ma non ha le manette ai polsi. È oppressa, ma non dall'oscurità che aveva imparato ad amare. La sensazione che prova è peggiore: sa di tradimento. Altra pelle si stringe sulla sua in una morsa di possesso. Sulla bocca le respirano altre labbra. Pochi secondi per capire, un battito di ciglia per inalare un odore diverso. Non è Amir. Non è il suo Maestro. Adesso Lena deve mettere in pratica l'arte della finzione, Amir la controllerà da lontano, e non intende essere il suo angelo custode: lui vuole essere la sua ombra. Per Lena, scoprire di far parte di un mondo tanto perverso quanto crudele sarà insostenibile; per Amir, inaccettabile. Al Settore Zero poco importa: Lena è solo un prodotto da disattivare quando non servirà più. A quel punto, ad Amir non basterà essere un'ombra, tantomeno un angelo. Dovrà tenerla lontano da sé, pur volendo rimanere accanto a lei, ancora.
Ha studiato danza e recitazione ed è laureata in Economia e gestione delle imprese turistiche. Ha iniziato a scrivere da bambina, quando ha ricevuto in regalo il suo primo diario segreto e, da quel momento, la scrittura è diventata parte della sua vita.
Che dire di sto libro...fa schifo.Mi spiego meglio: se dovessi descrivere il libro in una parola sarebbe ORRORE. Ho deciso di prendere il secondo perché il primo era finito con una scena che mi aveva presa veramente,nonostante anche li il libro era misero,ma mai mi aspettavo che arrivassimo a certi livelli. Questo libro rappresenta la tossicità in una maniera così evidente ma allo stesso tempo lo giustifica in modo ossessivo (non a caso i due finiscono insieme lo stesso) e vedere come questa qui dopo ogni volta che questo la scopava,pk non era fare l'amore ma puro sesso, e la umiliava questa comunque gli stava dietro sostenendo che lui è così e che lei lo amasse per quello che è...NO CAZZO, NON VA BENE e vedere come la media delle recensioni sia 4,2/5 mi lascia allibita. Ci sono scene veramente disgustose e pesanti,per non parlare di quanto la scrittrice sia ossessionata dal rapporto incestuoso,visto che gran parte di questo libro si basava su quello. Avrei altre mille critiche ma sono stanca, della barbagallo, di Lena e Amir, e di sto libro altamente nocivo.
Chaos mi ha presa, travolta, emozionata, sconvolta e rimessa a posto. Ho deciso di racchiudere il primo e secondo libro in un unica recensione perchè la storia è continua,non ci sono salti temporali o cambiamenti di vicende,nel secondo la storia inizia nell'esatto punto in cui finisce il primo. È una storia nuda e cruda,ma ormai ci sono abituata con l'autrice e allo stesso tempo ricca di amore e sentimento. C'è l'azione, c'è il mistero,c'è l'amore,c'è la famiglia,c'è la delusione, c'è il rinnego,c'è la rinascita,c'è la rivincita e c'è il rispetto. A questo libro non manca nulla nemmeno lo spicy quello fatto bene dove vi trasmettono passione anche senza sfiorarsi a differenza di altri libri in cui si parla di botanica, ogni riferimento è puramente casuale. Amir, Lena e le loro vicende nel settore zero mi sono entrati dentro e non nè usciranno facilmente.
Cosa non è stata questa dilogia? Cosa ho provato leggendola? Mio dio tantissime cose tutte insieme.
La Barbagallo non si smentisce mai e mi fa innamorare della sua scrittura come nessuna.
Questa dilogia ha come trope principale il dark, quindi se non siete abituati al dark romance, non ve lo consiglio come primo approccio, ma sono sicura che ve ne innamorerete una volta letto qualcos’altro. Il modo in cui i personaggi sono imprevedibili (come tutta la parte finale ma non dirò nient’altro su questo), la maniera in cui l’autrice riesce a farti apprezzare anche quei gesti più “forti” del protagonista maschile, ho pianto, ho riso e sono rimasta col fiato sospeso, tutto questo grazie alla sua scrittura.
Ho iniziato questa serie con un solo pensiero: “Devo leggere qualcosa in ebook durante un viaggio così passa più velocemente il tempo” e ne sono rimasta folgorata e innamorata dell’intera storia. Ho provato cose che raramente provo leggendo un dark romance, perché quelli della Barbagallo sono speciali, davvero. Posso dire che mi ha fatto uscire anche dal blocco? Sì, posso perché è così, lo consiglio tantissimo per chi vuole uscire dal blocco e vuole leggere qualcosa che lo trasporti fino in fondo.
Non vedo l’ora di leggere altro dell’autrice perché, nonostante io abbia già letto molto di lei, non ne ho mai abbastanza.
Immagina di risvegliarti in una stanza fredda e cupa, legata e debole. In un posto che non conosci. In un paese che non conosci, 𝙡’𝘼𝙛𝙜𝙖𝙣𝙞𝙨𝙩𝙖𝙣, con persone che non conosci. È quello che accade alla nostra protagonista, Lena Morozov, una giovane ballerina italiana di 23 anni, strappata alla sua vita e ai suoi più grandi sogni per seguire le regole e i piani del 𝙎𝙚𝙩𝙩𝙤𝙧𝙚 𝙕𝙚𝙧𝙤. Lena è stata infatti rapita contro la sua volontà, per una missione ed uno scopo ben preciso. Una missione da portare a termine a favore dei Servizi Segreti Deviati, una missione suicida che però potrebbe scoppiare da un momento all’altro come una bomba ad orologeria. Ma Lena è fisicamente e mentalmente debole, ha bisogno di essere formata. Ha bisogno di creare una corazza di impenetrabilità intorno al cuore, per non essere sopraffatta dalle emozioni, e di tramutare la sua pelle in acciaio, in modo da essere indistruttibile, un vero e proprio involucro vuoto da riempire del nulla. 𝘼𝙢𝙞𝙧 𝙎𝙝𝙖𝙗𝙞𝙠 è il miglior soldato del Settore 0. Dotato di spietata crudeltà ed indifferenza nei confronti del genere umano, diventerà la sua guida, il suo Maestro. Porterà Lena a vivere situazioni e sfide che supereranno l’inverosimile, la addestrerà nel peggiore dei modi con prove di resistenza fisica e psicologica che porteranno Lena ad essere nient’altro che il riflesso di Amir. C’è solo una regola da rispettare: Amir non ha un cuore che batte e quindi non prova sentimenti. Non può permettersi di provare emozioni, lui è il soldato perfetto del settore, perché è soppresso nel vuoto, incapace di provare pietà o compassione.
🩸 Se con i primi due volumi della Black Dynasty, la Barbagallo si era assicurata un posto nel mio cuore, con questa duologia ho letteralmente preso il mio cuore e glie l’ho donato. 𝙈𝙖𝙧𝙞𝙡𝙚𝙣𝙖, 𝙞𝙡 𝙢𝙞𝙤 𝙘𝙪𝙤𝙧𝙚 𝙚̀ 𝙩𝙪𝙤. 𝙏𝙪𝙤 𝙚 𝙙𝙞 𝘼𝙢𝙞𝙧. Partendo da una trama stupefacente, che tiene il lettore incollato alle pagine, ho amato ogni risvolto della storia, ogni colpo di scena, l’evoluzione dei personaggi, i riferimenti al passato che mi hanno sconquassato il cuore, vivendo le tragiche esperienze del nostro protagonista, ho amato anche l’evoluzione dei personaggi secondari, che però sono estremamente importanti per l’evoluzione della storia. Parliamo ovviamente di un 𝘿𝙖𝙧𝙠𝙍𝙤𝙢𝙖𝙣𝙘𝙚, tratta tematiche abbastanza forti e come sempre consiglio la lettura ad un pubblico consapevole. L’intera duologia ruota intorno alla “𝙢𝙞𝙨𝙨𝙞𝙤𝙣𝙚” per il quale viene addestrata Lena, con un susseguirsi di colpi di scena e cliffhanger a fine capitolo da restare senza fiato. Amir è indubbiamente il mio personaggio preferito. Il suo trauma è forse uno dei più toccanti e forti che io abbia mai letto. Amir non sa cos’è l’amore, o meglio, ne ha una concezione tutta sua, a causa di come gli è stato mostrato. Amir è stato addestrato a vivere una vita fatta di ordini, strategie e violenza. Eppure con Lena, riuscirà a vedere un po’ di quella luce che glie è stata tolta, e a sentirsi un po’ meno sporco. Amir è l’oscurità che si fa lucente.
𝐋𝐞𝐢 𝐞̀ 𝐥’𝐀𝐦𝐨𝐫𝐞? 𝐍𝐨. 𝐋𝐞𝐢 𝐞̀ 𝐥𝐚 𝐦𝐢𝐚 𝐫𝐨𝐯𝐢𝐧𝐚.
توا. سر، پوست، بدن، قلب.
Lena è uno dei personaggi più forti che io abbia mai conosciuto. La sua è una storia fatta di forza, resilienza e amore. Amir riuscirà a spezzarla e a plasmarla come il settore la vorrebbe, inducendola a non provare emozioni forti tali da compromettere la missione, ma Lena è dotata di una forte determinazione che la guiderà verso una decisione che cambierà tutto. Lena e Amir sfideranno le regole del settore, mettendo a rischio la loro stessa vita. E seppur provenienti da due mondi lontani, riusciranno a fare del loro amore l’unica forza che governa i loro cuori. E cosa più importante Amir capirà che provare emozione non è sinonimo di debolezza, l’amore non è una macchia.
Se non avete ancora recuperato questa duologia 𝐃𝐚𝐫𝐤 della Barbagallo, vi consiglio di farlo e di acquistare entrambi i volumi, perché dopo aver letto il primo.. leggere il secondo diventerà una consequenziale necessità. 𝐒𝐢𝐞𝐭𝐞 𝐩𝐫𝐨𝐧𝐭𝐢 𝐚𝐝 𝐞𝐧𝐭𝐫𝐚𝐫𝐞 𝐧𝐞𝐥 𝐒𝐞𝐭𝐭𝐨𝐫𝐞 𝐙𝐞𝐫𝐨?
"Io e lei siamo l'angelo che insegue il demone per toccarlo e purificarlo. Il demone fugge, però. Teme la sua luce. Teme il buio di cui è fatto. Teme di uccidere l'angelo. È la storia della nostra vita, credo"
🧪 Lena Morozov è pronta per la sua missione, trasferirsi in casa Conte per rubare un siero che il settore zero vuole. Ma una volta arrivata alla villa vivere con Russell, Dante e Dorian non sarà affatto semplice, perché il cuore molte volte prenderà il posto della mente. Per diventare una donna libera dovrà consegnare il siero, ma non sa che lei libera non lo sarà mai, lei è destinata a morire, una volta che non servirà più, sarà proprio Amir il suo rapitore ed anche amore a doverla uccidere.
🖤 Loro due insieme sono un'esplosione di eros, di lotta e pace, di sesso selvaggio fatto con passione, loro comunicano con il dolore, facendosi del male fisico ed anche mentale, per poi curare le ferite, e poi ricominciare ancora. In questa storia i colpi di scena saranno tantissimi, uno dietro l'altro, picchierete il libro fidatevi.
🩹 Amir si trascina dietro un passato fatto di sofferenza e violenza, un passato che ti lascia l'amaro in bocca, ti nausea lo stomaco. Il suo dolore sono riuscita a sentilo tutto, fin sotto la pelle, soprattutto nella parte finale, non credevo ai miei occhi, volevo aiutarlo, liberarlo, proteggerlo.
✨️ Io li immagino uniti ad amarsi nel settore e in ogni angolo del mondo, tra missioni in incognito rischiando ogni giorno la vita, ed anche mentre lottano li sottoterra con un Gun tra le mani e tanta passione trasformata in follia.
😁 Come ogni volta mi affeziono hai personaggi secondari, Teo, Ram, Sasha, Farid, Aisha.. Ram le tue email sono arte. Uno di loro ho sognato di picchiarlo, ma poi ho anche capito, ognuno di loro copre un ruolo importante.
🤍 Faccio fatica a pensare di essere arrivata alla fine, faccio fatica a lasciare questi personaggi, ho amato questa storia fino alla follia, una storia che mi è arrivata all'anima.
Mi scorre Amir nelle vene. Mi scorre Lena nelle vene.
Questo è ufficialmente il mio dark romance preferito. Grazie Marilena.
Oggi sono qui per parlarvi di un'altra opera arrivata nelle nostre librerie. Come sapete sono una grande amante del genere, quindi potevo mai farmelo scappare? Assolutamente no.
Secondo volume della serie iniziata con: Uno Sconosciuto Accanto a Me.
Tutto inizia in un modo del tutto malato, con Amir che rapisce Lena e la sua vita così smette totalmente di esistere. Tutto questo per addestrarla a diventare un'arma in grado di portare a compimento una missione per la quale è stata scelta, senza che possa avere scrupoli. Il loro rapporto è del tutto toxic, lui è freddo, calcolatore, cattivo e non ha alcuna pietà e se lei inizialmente sembra solo essere una vittima che volente o dolente accetta il suo destino restando poi anche affascinata dal suo carnefice, man mano di capirà che non lo è. Anche lei è una guerriera sotto molti punti di vista.
“Sono per lei il più oscuro dei colori, il più soffocante degli odori. Danneggiatore, usurpatore della sua stessa bellezza. Se solo la toccassi, spegnerei la sua luce.”
Se vi aspettate una storia love love, no, affatto. Questa è stata una lettura che come il primo libro mi ha lasciata perplessa. Non sapevo cosa pensare perché se da una parte mi sentivo affascinata dall'altra era un no totale per così tante motivazioni che mi hanno fatto storcere il naso. Nonostante ciò anche nello scrivere una storia del genere ci vuole bravura e di certo l'autrice ce l'ha. Non sarà il genere che prediligo ma nemmeno quello che non sopporto. Quindi lo consiglio agli appassionati.
Bellissimo. Adoro la Barbagallo, stupendo, non ne sbaglia uno. Amir è entrato nel mio cuore, e insieme a Lena hanno creato qualcosa di magico. Una storia bellissima, ovviamente non per tutti, molto forte e dark, ma per le amanti del genere, bellissimo.