Quando sei adolescente e passi quell'infame periodo di scontri col mondo degli adulti; quando pare che tutto quanto, o tutti quanti ce l'abbiano con te e pretendano di insegnarti, di plasmarti, di incanalarti verso obbiettivi per i quali tu non provi interesse alcuno; quando ti guardi allo specchio e ti maledici per non essere in grado ancora di tirare fuori il meglio di te, che sai che c'è, ma anche lo specchio pare remare contro. In quel momento la smania di fuggire è grande... Ci sono così tanti modi di evadere, più o meno sbagliati, più o meno giusti. Quando scegli di affidare i tuoi sfoghi a una penna e a un foglio, possono nascere cose che nemmeno tu sapevi di poter creare e qualche volta lasci andare quella penna e ti accorgi che essa continua ad andare sul foglio da sola.
Mi è piaciuto molto il secondo racconto! "“Ci sono due mondi dentro di noi: uno è quello in cui siamo, l'altro è quello in cui dovremmo essere. Molte volte non sono lo stesso mondo e la maggior parte della gente impazzisce per questo. «Posso rimanere con te per sempre?» «Hai cambiato idea... perché?» Lei gli prese il viso tra le mani e lo baciò dolcemente: «Perché ho smesso di credere alle favole...».”
Il primo è abbastanza insignificante, l'ultimo invece terrificante.
Libro carino, abbastanza scorrevole. I tre racconti sono un misto tra fantasy e fantascienza (l’ultimo soprattutto). Ho preferito il secondo, il terzo ha avuto decisamente un colpo di scena un po’ macabro, ma interessante
Tre racconti brevi di genere fantastico. La prefazione specifica che l’autrice li ha scritti da adolescente, inoltre il libro è stato auto pubblicato e si notano alcuni errori grammaticali.
La prima ragazza lascia il suo paese ultra religioso per ritrovarsi letteralmente all’Inferno, in cui si sente più a suo agio che nel suo mondo di origine. La seconda ragazza disprezza gli esseri umani, inclusa la sua famiglia, e tutto ciò che è moderno quindi va a vivere su una montagna ed entra in contatto con un gruppo di elfi. La terza ragazza vive nel 1999, circondata dalla frenesia per il Millennium Bug, e riceve un offerta di assistere al capodanno dell’anno 10000.