Jump to ratings and reviews
Rate this book

Esecuzioni

Rate this book
Lulù ha trentotto anni, un figlio di sette e un ex marito. Insegna in un carcere femminile, è amata dalle ragazze che segue con dedizione. Con il senso di giustizia che l'accompagna, la donna non accetta compromessi, invocando quell'ideale di purezza che le fa credere che alcune nefandezze vadano estirpate, alcuni malvagi eliminati. Sognatrice e visionaria, ha alle spalle un'infanzia serena e il ricordo-ossessione dell'amore sincero dei genitori. Quello stesso che, a distanza di anni, le impone un risarcimento per un matrimonio fallito e un sentimento brutalmente violato dalla passione morbosa del marito per le donne nane. Si fa chiaro allora in lei un desiderio insopprimibile, una sete di vendetta...

254 pages, Paperback

First published March 1, 2005

13 people want to read

About the author

Romana Petri

66 books44 followers
Romana Petri (Roma, 1965) è una scrittrice e traduttrice italiana.
Figlia del cantante e attore Mario Petri, vive tra Roma e Lisbona. Insieme al marito Diogo Madre Deus dirige la casa editrice Cavallo di Ferro.
Critica letteraria, traduttrice dal francese, dallo spagnolo, dal portoghese di autori come Jean-Marie Gustave Le Clézio, Alina Reyes, Adolfo Bioy Casares, Anne Wiazemsky, Helena Marques, Ana Nobre de Gusmão, Inês Pedrosa, João Ubaldo Ribeiro, ha recentemente tradotto dall'inglese "Il diario di Adamo ed Eva" di Mark Twain. Autrice di radiodrammi per la Rai, ha pubblicato diversi contributi per le testate Leggere, Nuovi Argomenti e l'Unità; collabora oggi con Il Messaggero e La Stampa. I suoi libri sono tradotti e pubblicati in Germania, Stati Uniti, Olanda, Inghilterra, Francia e Portogallo.

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
3 (18%)
4 stars
1 (6%)
3 stars
8 (50%)
2 stars
4 (25%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 5 of 5 reviews
Profile Image for Susana Palma.
180 reviews5 followers
July 15, 2022
Este é um livro tão mas tão... bizarro. Não me ocorre outra palavra
Profile Image for Benedetta Marinetti.
46 reviews1 follower
September 27, 2013
Troppo facile. L'assoluzione, la perfezione alla fine di tutto. Si è presa tutto: soddisfazione, vendetta. Amici invisibili esasperanti, ma che alla fine invece che essere solo mille volti di una stessa coscenza che ha bisogno di avere una spinta per compiere il primo passo divengono reali, una setta per un "mondo migliore", perché se lo merita alla fine, perché ha sempre rispettato tutte le virtù insegnatele, perché non si é lasciata sporcare.
Questo è il senso? Se ti lasci sporcare, se vacilli, se scendi a patti non sei degna?! Degna di avere la tua possibilità per poterti redimere? Di poter avere anche la tua parte e non solo la fetta più grande del dolore?!
Troppo facile. Ma mi ha dato da pensare.
Ha ragione mio marito quando dice che un libro mi delude perché "idealizzo la fine tanto da volerla leggere" e se non è così, abbasso il mio voto complessivo.
Complimenti alla scrittrice, un modo particolare di scrivere, salti temporali in prima persona tanto da perdertici, ma scorrevole. Te ne sazi, lo divori. Fino "alla fine".
Profile Image for Marta Ávila.
176 reviews3 followers
March 15, 2014
I have mixed feelings about this book. On one side, I find it a great accomplishment that a story so wild and so based on delirium, can be kept interesting - which this one can, at least for the first half of the book - on the other side, there was a time when it became to much delirium for me. But it's definetly a very very unusual book and worth reading just for that.
Profile Image for Helena.
38 reviews1 follower
August 14, 2015
You may think that it is a hard book because of the title but you will get so into the story and end up in a fantasy world that you will really love it!
Profile Image for Margarida.
310 reviews44 followers
May 16, 2016
Este é um livro muito diferente do habitual. Gostei de algumas partes, mas outras eram algo estranhas e acabou por se tornar demasiado fantasioso para o meu gosto. Não era o que esperava.
Displaying 1 - 5 of 5 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.