Jump to ratings and reviews
Rate this book

Siamo il mondo in cui viviamo

Rate this book
Dalla coppia green più amata sui social, storie di vita e tanti consigli pratici per rendere il nostro pianeta un posto migliore.

Valentina era una ragazza di città poco abituata al contatto con la natura. Edoardo invece era un sognatore che non avrebbe mai pensato di vivere in modo sostenibile. Tra loro è stato amore a prima si sono incontrati sul lavoro, si sono riconosciuti, e dopo nemmeno un mese stavano già convivendo. Ma hanno presto capito che la vita cittadina e il posto fisso, a tempo indeterminato, non facevano per loro, e hanno avuto il coraggio di seguire la loro strada. Si sono licenziati, hanno usato i risparmi per comprarsi un camper e si sono chiusi alle spalle la porta di casa. Da allora girano l'Italia da nord a sud armati di videocamera e social network, ma anche di guanti, sacchetti per la raccolta differenziata e pannelli solari, in un viaggio all'insegna del minimalismo, dell'ecologia e della riduzione degli sprechi. Edoardo e Valentina infatti non sono semplici nomadi il loro obiettivo è raggiungere e sensibilizzare quante più persone possibili alla tutela dell'ambiente. In Siamo il mondo in cui viviamo le voci di Valentina e di Edoardo si alternano e rincorrono per raccontarci la storia di come sono diventati "viaggiatori ecologici", e spingerci a riflettere sul tema più urgente di tutti. Ci danno spunti per ragionare sugli effetti che le nostre azioni quotidiane hanno sull'ambiente, e numerosi consigli pratici che possiamo applicare, un passo alla volta. Per capire insieme a loro quali sono le scelte, grandi e piccole, che ognuno di noi può fare per vivere meglio. E rendere il mondo un posto migliore.

«Qualcosa sta i @viaggiatoriecologici, con il loro inseparabile cane Bubble, girano in camper per ripulire l'Italia. Il rispetto per l'ambiente è la più preoccupante questione globale, e su Instagram e YouTube ricevono molti messaggi di persone che li ringraziano e promettono che faranno maggior attenzione al mondo che li circonda.» - Corriere della Sera

205 pages, Kindle Edition

Published March 14, 2023

8 people want to read

About the author

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
0 (0%)
4 stars
0 (0%)
3 stars
1 (50%)
2 stars
1 (50%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 of 1 review
Profile Image for Sara.
1 review
January 8, 2024
Alcuni tips interessanti. La definirei una discreta raccolta di informazioni utili per chi non ha mai sentito parlare di ecologia e non sa da dove iniziare. Scrittura sicuramente scorrevole, aimè forse più adatta alla caption di un post Instagram, nonostante la buona volontà degli autori di sperimentarsi nel viaggio della scrittura di un libro.
Displaying 1 of 1 review

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.