toto bola total sranda, kniha zo 70. rokov o trave a jej vplyve na libido a vztahy vseobecne. mnoho osobnych pribehov od ludi z rozneho pozadia. proste taky hlboky sociologicky vyskum. obsah beriem s rezervou, ale zaujimave porovnavat s dnesnym diskurzom
Simpatico spaccato culturale dell'epoca sull'uso della marijuana e della sua visione all'interno della società, in particolare in riferimento ai suoi ipotetici effetti sulla sessualità. Divertente perché involontariamente mostra molte ingenuità sia in riferimento alla marijuana che alla sessualità (femminile in primis) oltre ad usare molto liberamente lo slang dell'epoca in un libro che vuole porsi come ricerca seria. Detto ciò, sono rimasto sorpreso perché è un libro più scientifico e serio di quanto mi aspettassi in un primo momento: l'autrice sembra non essere una ricercatrice né una studiosa ma apparentemente una giornalista con delle esperienze in inchieste sociali di vario tipo, ha perciò preferito professionalmente affidarsi nell'intervistare psicologi, psichiatri, medici, sociologi nonché utilizzatori più o meno frequenti della sostanza. Il risultato non sembra essere sempre unanime su degli ipotetici effetti afrodisiaci della marijuana ma in taluni casi sembra aver contribuito in qualche modo, insieme ad altri fattori, ad avere conseguenze positive sul comportamento, e non solo sessuale. L'autrice si mostra in conclusione molto ottimista in merito ad una sua legalizzazione e su una maggior presa di coscienza sulle sostanze stupefacenti per fini ricreativi quanto medici che deve innanzitutto partire dall'educazione. Letto con l'intenzione di farmi quattro risate si è rivelato in qualche modo molto informativo sull'epoca in cui è stato prodotto e non solo.
Barbra Lewis could’ve made this book a documentary with all of the intensive research that she did. All in all a great read and good to hear other’s experiences on grass and professional research about it.