Uno di quei libri che divori in un giorno e quando finisci pensi: basta, mollo tutto e mi invento qualcosa. Mi ha emozionato, fatto sorridere e commuovere. L'ispirazione a guardarsi veramente dentro e chiedersi se si è appagati della propria vita, e se la risposta è no, beh forse è ora di cambiare qualcosa.
Onestamente non mi aspettavo così tanto da questo libro. Ero curiosa di leggerlo e volevo sostenere “quella ragazza stupenda” che seguo ormai da anni. Ho trovato un libro pieno di bellezza, verità ed ispirazione. Pieno di ossigeno e libertà. Tutti elementi che mi ha trasmesso durante la lettura e di cui sono profondamente grata. Ora so di voler leggere più spesso libri che mi facciano sentire piena di forza e potere di creare la mia realtà.
Aggiungo un piccolo elemento. Da tempo leggo e ascolto donne parlare di restituire al femminile la sua forza, ma questa è una delle poche letture dalle quali esco sentendomi “empowered”, anziché più arrabbiata, e per fortuna: dubito fortemente che diffondere rabbia e odio possa rafforzarci in alcun modo.
I’ve been following Francesca (Wildflowermood) on YouTube for a while now, so I know her story and her passion for travelling. The book is not just that; she reveals her inner self, her beliefs, her search for freedom, her beautiful simple everyday life made of sunrises and sunsets in front of the beach. The book is a simple reading, which makes u think about what it’s really important in life. I gave it 4 stars, because I’m used to watch her videos which I love cos I can see the light in her eyes, and the sparkle in her moves. Other than that, good first book!😊
Ho aspettato di leggere questo libro e credo che, stando alla legge dell’attrazione, non potesse essere arrivato al momento più giusto. Seguo Francesca ormai da anni, ed ho, per certi versi, uno stile di vita simile al suo. Volevo lasciare passare del tempo prima di leggere il libro, e devo ammettere, che da prevenuta, mi dissi “ma cosa mi può offrire più dei suoi post, reel, stories?”. Ormai è pieno di influencers che scrivono libri (alcuni dei quali non danno però quel “quid” in più). La sua storia, che è fenomenale. Come il titolo, anche la narrazione è semplice, fatta da capitoli brevi e seguente la cronologia degli eventi. Un libro di facile lettura ma davvero con significati profondi. Se siete amanti del viaggio e/o nomadi digitali o se volete diventarlo o anche solo curiosare dietro a ciò che si nasconde nella vita di un nomade digitale, questo è il libro giusto. Nonostante la narrazione semplice, questo libro è carico di significato e certe descrizioni mi hanno veramente fatta sognare. Di Francesca ammiro ancora di più l’intuito e la capacità di amare l’essenziale e l’universo. Il libro tratta temi veramente interessanti ed iper attuali: dai rapporti con famiglia e amici, o chi segue un corso di vita tradizionale, al diventare nomade digitale, fino a trovare la propria tribe. Ma c’è molto di più. Ora basta, sennò a momenti racconto la trama, però se siete affini a questo mondo, io ve lo consiglio.
veramente carino! Francesca la conoscevo già, ma tutta la sua storia nel dettaglio di sicuro no: nel libro racconta come è diventata da giovane universitaria a nomade digitale soffermandosi in particolare sulle sue avventure in giro per il mondo e le persone che ha incontrato . Ognuna le insegnato qualcosa e lei ha appreso e interiorizzato facendone tesoro. H o apprezzato molto la parte sul rapporto femminile con il proprio ciclo, il suo concetto di felicità e anche di relazioni amorose .
Lettura semplice e veloce ma veramente interessante.
L'attrice racconta i suoi viaggi uno dopo l'altro, descrivendo le esperienze più belle che ha fatto. Un libro che fa benire voglia di viaggiare. Consigliato se si ama questo genere di libri.
Il libro più bello che io abbia mai letto. Ho letto tipo cinque pagine al giorno appena iniziato il mio viaggio con biglietto di sola andata, perché volevo non finisse mai... Mi ha emozionato dalla prima all'ultima pagina. Grazie Francesca
Francesca regala degli spunti di riflessione interessanti in questo libro. La strada che porta alla felicità è diversa per ciascuno. Non esiste un unico stile di vita o un modo unico di vedere le cose.
Adoro Francesca e con questo libro ci ha portato ancora di più dentro la sua vita. È un libro ispirazionale che ti fa venire voglia prendere e mollare tutto e inseguire la tua libertà.