Jump to ratings and reviews
Rate this book

The Faerie Way: A Healing Journey to Other Worlds

Rate this book
The Faerie are not just little sprites with wings. They are an entire spiritual race of beings that exists on another level of reality, the Faerie realms. In The Faerie Way by Hugh Mynne you will not only find out the truth about these peaceful people, but also you will learn the practical techniques you need to visit them and obtain wisdom that can change your life.

If the idea of journeying to a spiritual world sounds shamanic, it is because shamanism is at the core of the Faerie faith. The methods for traveling to their world involve altering your consciousness through relaxation, visualization, prayer, and knowledge.

To the Faerie initiate, darkness and light, life and death, male and female are aspects of one totality ó and every tree, flower, and blade of grass sings with its own spirit. This book will help you look under the Faerie mounds and open you to the holiness of all life's cycles and chances, and the eternal beauty underlying all.

For guidance on your path, you will read about four previous explorers of the Faerie realms, one of whom is George "A.E." Russell who not only wrote about the Faerie, but also painted pictures of them. The book includes five of his paintings, in full color, which have never been published before.

The journey you can take is magical. Through contact with immensely powerful allies and animal helpers in the Faerie world you'll reunite with your Faerie "Co-Walker" to heal old wounds, overcome personal demons, and even help rebuild our shattered world. Start working with this book now.

133 pages, Paperback

First published January 1, 1998

4 people are currently reading
110 people want to read

About the author

Hugh Mynne

3 books2 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
9 (20%)
4 stars
13 (30%)
3 stars
10 (23%)
2 stars
6 (13%)
1 star
5 (11%)
Displaying 1 - 5 of 5 reviews
Profile Image for zozo.
45 reviews2 followers
October 27, 2024
Ho iniziato questo libro per approfondire certe conoscenze sulla mitologia del piccolo popolo, e devo dire, mi ha soddisfatto, ma in modo completamente opposto a quello che immaginavo.
Leggere questo libro è stato come attraversare la selva della schizofrenia, tanto che mi viene da pensare che i lavori su cui Hugh Mynne ha studiato siano questi: https://media1.tenor.com/m/-MgJ9BsDFv...

Ora, per chiarire. Io amo mitologia comparata, ed amo trovare un filo che connetta diverse mitologie, religioni e percorsi spirituali. Oserei dire, è una delle cose che mi portano più gioia, e ogni qual volta che trovo connessioni o collegamenti, patterns e corrispondenze, mi sento come un bambino che mangia una caramella. Ovviamente, per fare tali cose, c'è bisogno che le fonti siano corrette e verificate, che ci sia un legame logico, che ci sia una probabilità. Trovo improbabile fare collegamenti tra Sidhe e prana solo perché la parola "indoeuropeo" esiste. Voglio un sentiero da seguire.
Hugh Mynn invece, ama planare sulle cose, tingendo una pratica antica con lo spiritualismo New Age, (mi sento ormai un poco come il padre di Timmy Turner che dà sempre la colpa a Dinkleberg, ma al suo posto dico "Wicca" o "New Age"..sigh, ammetto che è un odio che esiste da quando avevo 12 anni e forse oscura il mio giudizio..) https://pbs.twimg.com/profile_images/... in ogni caso, una delle colpe del New Age è il feticismo della spiritualità asiatica, tinta di un anacronistico orientalismo, e Mynne non se ne risparmia, volutamente e chiassosamente ignorando mitologie e religioni a lui decisamente più vicine, con le quali la connessione sarebbe evidente e palese, per cercare improbabili connessioni lontane, per confermare chissà cosa .. perché per questi spiritualisti moderni ("da tenda gialla" avrebbero detto un tempo, chissà se esiste un corrispondente moderno, forse da "ayahuasca"), la conferma della validità d'una pratica esiste solamente quando asiatica...mah, pazzesco, i weeaboo religiosi, peccato che qui si parli di mitologia celtica, e sarebbe stato bello uno studio di corrispondenza asiatico, se fatto con onestà e meno idolatria !

E per confermare l'assoluta ignoranza in campo di ricerca dell'autore, NUMEROSI simboli paleolitici famosi per essere segni solari e stellari sono improvvisamente catalogati come simboli "lunari".

Ma Mynne non si limita ad ignorare le pratiche del luogo che studia, ma non è nemmeno sicuro lui stesso di cosa siano o no queste sue fate. Sono dei? sono creature venerate nella preistoria? sono la famosa grande dea? sono spiriti ultra terreni? o sono alieni? ovviamente, sono tutto e niente, a piacere dell'autore, e sì, sono alieni che arrivano con gli ufo, e sono ovviamente i famosi alieni "nordici" che n0n sono assolutamente (figuriamoci !!) creati in un contesto razzista; ma sono anche il piccolo popolo che abita nei tumuli e ama i fiori ?

PER NON PARLARE del fatto che queste creature, nobili, altissime, purissime e levissime avrebbero la loro esistenza incentrata sugli esseri umani. Siamo seri.

E come farsi mancare la formula per trovare "a fairy lover"; SIGH...insomma, esattamente quello che un libro esoterico non dovrebbe essere, nella mia modesta opinione.

Una stellina perché le quattro illustrazioni erano carine.
Profile Image for Martina.
209 reviews7 followers
July 18, 2023
Questo libro è divisibile in 2 parti: la prima dedicata alla teoria della Via Feerica e del folclore a essa connessa e la seconda dedicata alle pratiche spirituali. La prima parte mi è piaciuta molto ma la seconda non mi ha convinta.
Profile Image for Cathy Addley.
36 reviews
April 10, 2022
Not for me I couldnt get past the UFO connection
I flicked through the rest and yea like I said its not for me
Profile Image for Pluviostar ~ (Adriano) .
151 reviews1 follower
February 14, 2021
M E R A V I G L I A !!!
Il regalo più bello che io abbia mai ricevuto (e da una persona discutibile aggiungerei, visto che non fa più parte del mio presente). E' rimasto per anni in libreria senza mai "chiamarmi", fino a che i miei percorsi di vita mi hanno riportato dinanzi questo titoli.
Una guida per principianti che permette di interfacciarsi nella dimensione definita feerica (fairy/fatata) nell'accezione neopagana del termine. Non si tratta di un libro per tutti, anche se ad una prima lettura potrebbe così sembrare.
E' suddiviso in capitoli standard e conoscitivi al fine di poter allinearsi con i concetti primari dell'evoluzione spirituale, portando il lettore (si spera già praticante da anni nella sfera esoterico-spirituale) a percepire in maniera sottile il campo energetico di cui si tenta di descrivere l'influenza. Oltre i capitoli teorici, ci sono anche alcuni esercizi da praticare quotidianamente per una tempistica indicata dall'autore stesso. Per chi è addentro noterà certe similitudini tra le pratiche buddiste/zen e quelle fatate, perchè l'esercizio primario parte sempre dalla concentrazione e dalla meditazione. Ovviamente potete sempre scegliere voi il grado e l'integrazione, la modifica e l'esclusione, a seconda del vostro livello conoscitivo.
This entire review has been hidden because of spoilers.
21 reviews
March 8, 2022
Surprisingly, this little "fairy" book shows a wonderful path towards many of the spiritual and philosophical essential visions. Is not a simple story or invention, but a view of an open mind, heart and self to a more universal and wholistic perception of the world. It respects and invites to welcome calm and serenity with life, death and other difficulties of our reality.
Displaying 1 - 5 of 5 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.