Il solerte capo dell'ufficio tecnico comunale di un paesino della provincia di Palermo viene assassinato a colpi di pistola davanti casa. Poche ore prima si era scontrato con il sindaco riguardo a un controverso progetto per la realizzazione di un resort di lusso nel territorio del comune. I fratelli Corsaro, Roberto, un avvocato tutto famiglia e lavoro, e Fabrizio, un giornalista viveur, si trovano coinvolti in un caso che li porterà a confrontarsi duramente sul piano professionale e personale, fino al clamoroso epilogo in un'aula di corte d'assise. Intanto Roberto aspetta il secondo figlio e Fabrizio forse si sta innamorando per la prima volta. Politica, sentimento e mistero in un giallo ricco di ironia, animato dagli stessi protagonisti dei romanzi "Ultimo appello" e "L'enigma Barabba".
Salvo Toscano è nato a Palermo nel 1975. Giornalista, scrive di politica e costume. Ha pubblicato i romanzi gialli con protagonisti i fratelli Corsaro: Ultimo appello (2005), L'enigma Barabba (2006), Sangue del mio sangue (2009), Insoliti sospetti (2015), Una famiglia diabolica (2017), L'uomo sbagliato (2018). Ha anche pubblicato il thriller Falsa testimonianza (2016), la raccolta di racconti La traversata (2011), dedicata alla città di Palermo, e il saggio La camera grassa (2014).
Salvo Toscano, aka Mark Toscano, is an Italian author and journalist. His mystery "Accused" (Insoliti sospetti), a tale of the Corsaro Brothers series, has been translated and published in English by Aria-Head of Zeus under the pseudonym Mark Toscano.
Terzo volume della serie, che ho divorato in un solo pomeriggio, ancora più bello del comunque ottimo L'Enigna Barabba. Una storia poliziesca / legale più tradizionale supportata dall'ulteriore sviluppo dei personaggi principali, ben strutturata, avvincente e, in qualche modo, plausibile. Davvero una piacevole lettura.
Sempre carine le avventure di Roberto e Fabrizio Corsaro. In questo libro le vicende poliziesche si complicano ulteriormente con le vicende personali dei due fratelli. Libro molto scorrevole.
Anche questa è una lettura piacevole, come quella dei precedenti. Ben strutturato, interessante e scrittura piana.Un'altro cronista di nera che scrive ottimi gialli.
I fratelli Corsaro sono sempre un ottimo “fillerino” tra letture più impegnative. I personaggi sono ben caratterizzati, la trama ben costruita, la scrittura é coinvolgente e piacevole.