Jump to ratings and reviews
Rate this book

Orrore e deformità a la corte

Rate this book
"Sapevo che non avrei mai trovato il lavoro dei miei sogni o un ruolo che mi avrebbe concesso uno scopo sano su questa terra. Allo stesso tempo non avrei mai pensato di finire in un vero e proprio incubo ad occhi aperti, che ora tormenta la mia esistenza e dirige la motrice della mia vita verso binari oscuri che non posso fare a meno di seguire. Sono divenuto il passeggero di un treno senza ritorno che viaggia in una lunga galleria di tenebra priva di sbocco. Non posso più scendere e l’unica cosa che mi è concessa fare è rimanere in attesa che i binari finiscano, concedendomi di precipitare in quel vuoto oblio che salverà la mia anima o ciò che ne resta. Le mie parole non sono l’antefatto di una delle innumerevoli lamentele in merito a quel disagio esistenziale che chiamiamo “vita”. L’incubo di cui parlo non è un riferimento volutamente esagerato a una sfiancante routine che molti, come io stesso prima di questa fatale esperienza, hanno vissuto e continueranno a sopportare in una fatua consapevolezza. Alludo a ciò che la maggioranza dei miei simili vive inconsapevolmente. Chi si lamenta degli orari sfiancanti, dei salari bassi, di un datore di lavoro autoritario, dei colleghi perdigiorno costantemente in malattia, dei ritmi frenetici, della sveglia all’alba e di tutto il resto; non ha la benché minima idea di quali siano le fattezze di una vera e propria esistenza da incubo."

192 pages, Kindle Edition

Published February 20, 2023

4 people want to read

About the author

A.B. Lundra

9 books2 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
2 (66%)
4 stars
1 (33%)
3 stars
0 (0%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 2 of 2 reviews
Profile Image for Hear My Books.
108 reviews8 followers
September 17, 2025
Questo breve romanzo rappresenta l’horror che preferisco: quello che non svela tutto, lasciando all’immaginazione il compito di riempire i vuoti. Seguiamo un giovane che, approdato alla misteriosa magione chiamata La Corte, avverte fin da subito un’inquietudine crescente tra regole ferree e divieti incomprensibili.

L’autore costruisce la tensione con eleganza, procedendo per allusioni e dettagli sottili, fino a un finale che lascia sospesi tra timore e fascino. Con una prosa limpida ma dal gusto classico, l’atmosfera richiama fortemente i racconti lovecraftiani. Consigliato a chi cerca un horror cupo, misterioso e capace di insinuarsi nella mente più che spaventare con effetti espliciti.
Profile Image for ~ Laura ~.
32 reviews3 followers
June 18, 2023
Non conoscevo questo autore, è stata una vera e propria rivelazione. Mentre leggevo questo racconto, avevo l'impressione di leggere una delle storie di Alan Poe. Mi sono sentita trascinata nella sua narrazione, proprio per la descrizione che lo scrittore dá al susseguirsi degli eventi all'interno del suo libro. Ha una capacità di scrittura veramente eccellente. Mi è piaciuto molto intraprendere questo viaggio alla scoperta dei misteri celati dalla famiglia Verri. Consigliatissimo
Displaying 1 - 2 of 2 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.