Jump to ratings and reviews
Rate this book

Ama fino all'ultimo peccato (Forbidden romance)

Rate this book
“Non dovevo conoscerla.
Non dovevo rivolgerle la parola.
Non. Dovevo. Desiderarla”.

È così che la tentazione ha un volto. Un nome.
Alyssa Yosovic.
Un angelo sotto mentite spoglie.
La mia eterna espiazione.
Un miracolo nocivo quanto il peccato.
Me ne pento?
Ogni volta.
Riuscirò a smettere?
Mai.

Thomas Marsili è un enigma sexy e oscuro.
Inafferrabile.
Incomprensibile.
Mi spinge al limite. Cadiamo insieme.
Vuole salvarci.
Ma da cosa? Da chi?

Verità taciute.
Un’attrazione bruciante.
E la scelta più difficile da compiere, per entrambi…
Amore o peccato.


Attenzione!
Si consiglia la lettura a un pubblico adulto e consapevole.
Il romanzo contiene scene di sesso esplicito.

358 pages, Kindle Edition

Published January 5, 2023

1 person is currently reading
15 people want to read

About the author

Sofia Ribes

21 books19 followers

Ratings & Reviews

What do you think?
Rate this book

Friends & Following

Create a free account to discover what your friends think of this book!

Community Reviews

5 stars
20 (54%)
4 stars
16 (43%)
3 stars
1 (2%)
2 stars
0 (0%)
1 star
0 (0%)
Displaying 1 - 11 of 11 reviews
Profile Image for Sonia.
5 reviews1 follower
February 15, 2023
E’ il primo libro di Sofia Ribes che leggo e devo dire che sono rimasta davvero travolta dal suo modo di scrivere, ha una penna fluida ed è capace di trasmettere emozioni di pagina in pagina, senza scendere nel volgare anche quando descrive scene più spicy e ponendo attenzione a temi come la violenza oppure a traumi psicologici. È la storia di Thomas Marsili e Alyssa Yosovic, lui è ossessionato da lei, è la sua ombra, lei ha da sempre percepito la sua presenza, ma non lo ha mai incontrato. Sono legati da un passato, ma ignorano realmente quello che è accaduto. Non dovevano conoscersi, non dovevano incontrarsi, ma si incontrano e sarà l’inizio di una storia tormentata e piena di segreti mai rivelati per cercare di proteggerli, ma si sa che prima o poi la verità viene a galla.
Sono due personalità opposte. Lui vive da solo ed è tormentato da un trauma vissuto nel passato, mentre lei pensa di avere una famiglia modello. Una passione li lega: la musica! Sono entrambi due batteristi e suonano con le rispettive band, la musica è l’unica dimensione in cui sono liberi di esprimersi.
Il romanzo è caratterizzato da POV alternato. La storia è ambientata principalmente a Bologna e la descrizione degli ambienti è ricca di particolari che aiutano ad immergerti nella storia.
Profile Image for Giulilobooklover.
203 reviews9 followers
January 20, 2024
Un cuore ti resta incassato dentro, che tu lo voglia o meno. Che tu lo veda o meno. Lui c'è. E ti ricorda che anche gli incubi non scompaiono: sono ancora tutti li, in agguato, pronti ad assaltarti e ad azzannarti.

Thomas Marsili è un enigma sexy e oscuro.Inafferrabile.Incomprensibile.Mi spinge al limite.
Cadiamo insieme.Vuole salvarci.Ma da cosa? Da chi?

Sofia anche questa volta mi ha fatto sudare, urlare e dannare, ma sapevo già che Thomas mi sarebbe rimasto nel cuore.
Ogni libro di Sofia è una montagna russa,mi ha lasciato fino all'ultimo con un senso di agonia totale,ma è proprio questo il bello di lei, riesce a farti impazzire ed emozionare talmente tanto che fai fatica a lasciare le sue storie, mi ha fatto affezionare totalmente a loro e nonostante il confine tra ciò che è giusto e sbagliato sia appeso ad un filo, a me non è importato, per me è prevalso il sentimento totalizzante che hanno provato
Thommy e Aly.
Thomas, avrei moltissime cose da dire su di lui, un ragazzo che mi ha affascinato a livelli assurdi.
Un ragazzo che combatte costantemente con se stesso e contro la sua voglia di cedere al peccato. Peccato che per lui ha il nome di Alyssa, una ragazza apparentemente fragile, manipolata continuamente e trattata come una bambina. Quinny con la sua forza piano piano sta scoprendo la sua vera natura, ha un cuore immenso e fa di tutto per non far sentire Thomas sbagliato, la sua anima è libera e ha un immenso bisogno di cadere nel peccato.
Thomas e Alyssa sono semplicemente due persone che hanno pagato a caro prezzo le scelte e i segreti dei loro genitori, ma che affrontano insieme il loro tormento e la passione che non riescono a spegnere. Questa è una storia d'amore tormentata e che mi ha completamente annientato psicologicamente, che fino all'ultima pagina ti lascia con il batticuore e io amo il modo in cui Sofia riesce a rendere ogni suo romanzo non scontato e unico. Ha la capacità di tenerti sulle spine e di non dare nulla per scontato, sa sempre regalare a chi legge una storia che ti rimane dentro, che ti sconvolge e che ti fa venire voglia di scoprire sempre di più. Grazie Sofia perché per me sei stata una rivelazione🖤

Ti prego, entrami dentro. Ovunque. Senza vederci, senza toccarci. Solo respiri e spinte frenetiche. Prendimi, rapisci ogni mio atomo di ragionevolezza e scopalo così forte fino a farlo scomparire. Voglio perdermi in questo buio oscuro. Rendere nulla questa follia. Perché l'oscurità ci è complice. Saprà tenere per sé ogni segreto che gli racconteremo stanotte, attraverso i nostri corpi.
Profile Image for Camilla.
530 reviews13 followers
August 7, 2023
Okay, non ero minimamente pronta! Non si fanno queste cose... ASSOLUTAMENTE NO!
Non saprei nemmeno come definire questo libro, se non qualcosa di unico, intenso, intrigante, proibito... Come non saprei nemmeno in quale genere inserirlo, perché non è solamente un dark romance.
Dal punto di vista di ordine di lettura, ho letto tutto al contrario, cominciando con Sublime conoscendo dapprima Norman, e solamente dopo spinta dai ringraziamenti mi sono dedicata a questo volume scoprendo che si tratta del secondo di una trilogia, tuttavia non collegata tra loro. Esattamente come ho scoperto l'esistenza di un libro dedicato a Tyler... Ma nonostante questo, la lettura non viene in alcun modo rovinata.
Certo, nella lettura di Ama fino all'ultimo peccato alcune dinamiche erano già note, eppure nulla è scontato... Nulla viene lasciato al caso, e le emozioni che scaturiscono dalla lettura di questa storia sono da cardiopalma.
Il modo di scrivere dell'autrice è totalizzante, fluido da rendere ogni pagina la catena indistinta di ogni storia, con il bisogno viscerale di arrivare alla fine. Ma sapete qual è il vero disastro? Che quando arrivi alla fine ti senti perso, dilaniato, alla ricerca di un appiglio che ti possa far tornare indietro a quelle emozioni.
Thomas e Alyssa non sono bambini qualunque, la loro vita è intrecciata senza nemmeno che lo sappiano, o meglio Alyssa non lo sa. Thomas, invece, è un bambino che è stato costretto a crescere troppo in fretta, vittima di una violenza non fisica che si ripercuote ancora e ancora. Perché diciamolo, non tutte le violenze sono solamente fisiche.
Entrambi sono personaggi complessi, con le loro difficoltà, amanti nel loro continuare a ricercarsi con lo sguardo, complici nelle loro vite intrecciate, eppure sempre uniti. Ognuno di loro ha i propri demoni, le proprie difficoltà e la Ribes è stata non brava, ma bravissima a discernere questo tipo di emozioni, questo dolore che si impregna ad ogni parola.
Ancora adesso, scrivendone, mi viene un groppo in gola.
Vi è solamente un piccolo nolo... Mi sarebbe piaciuto leggere di più, senza quella fine frettolosa, ma nonostante questo le cinque stelle sono più che meritate.
E lascio questa piccola nota che mi ha particolarmente colpito:
"Non puoi giudicare il dolore degli altri,
non puoi ridicolizzarlo come se il tuo fosse il peggiore dell'umanità e il loro solo un bluff.
Il dolore è dolore!
Ed è una follia credere che quello altrui valga sempre meno del proprio."
Profile Image for ninas.bookss.
75 reviews11 followers
December 4, 2023
«Più lontano scappi dai tuoi peccati, più sarai esausto quando ti raggiungeranno.
E ti raggiungono. Sempre.»

Verità taciute.
Un’attrazione bruciante.
E la scelta più difficile da compiere, per entrambi…
Amore o peccato.

Thomas lotta contro se stesso e i suoi ricordi da tutta la vita ma è, anche, follemente ossessionato da Alyssa Yosovic, la sua Quinny.
La brama, la desidera, la vuole come non ha mai voluto nessuna.
Lui non si concede mai alle donne, però, non si lascia andare nei rapporti intimi, si lascia solo usare per sentire dolore. Lei è l’eccezione. È l’unica che lo fa sentire libero e pulito. In tutto.

Ma non può averla, toccarla, farla sua. Thomas può solo guardarla da lontano.

Ogni giorno si ritrova davanti casa sua, nascosto, per assicurarsi che arrivi sana e salva. Thomas vuole solo proteggerla. Proteggerla da un passato che lo tormenta da vent’anni. Da quando lui ha visto ciò che è successo ma che non riesce a capire, a raccontare, raccontarle. Vuole proteggerla da se stesso.

Thomas e Alyssa dovrebbero solo unire le loro forze, prendersi per mano e affrontare tutto ciò che li aspetta, ma a volte, il destino è bastardo.
Non avranno mai pace finché non verrà fuori tutta la verità che ogni persona vicina a loro gli sta nascondendo. Segreti più sporchi di altri. Segreti che stanno mandando in frantumi la vita di entrambi.

«E se ogni bacio e' un peccato, ora continuo a peccare.
Perche' la divoro di baci, la seppellisco nei baci. E continuo a baciarla, continuo ad amarla fino all'ultimo peccato.»

La storia di Thomas e Alyssa ti tormenta.
Ti fa contorcere lo stomaco dalla prima pagina all’ultima.
L’ansia non ti lascia vivere fino all’ultima parola.
Sei lì che nonostante la speranza si affievolisca ad ogni parola letta, ritorna a crescere con quella successiva.

La scrittura di Sofia è un uragano, scorrevole, intrigante e pulita.
Ti tiene incollata alle pagine perché vuoi per forza sapere cosa succederà. Subito. Non puoi, non vuoi e non riesci ad aspettare.

Non conoscete ancora Thomas e la sua Quinny?
Dovete per forza rimediare. La loro storia merita di essere conosciuta.
Profile Image for Samy.reader.
225 reviews1 follower
December 20, 2023
Recensione a cura del profilo instagram samy.reader

✨️Alyssa è la mia salvezza da quando il mondo ha iniziato a tenermi con la testa sott'acqua, per soffocarmi di paure.✨️

La scrittura di Sofia ti cattura in un modo incredibile.
Il libro non lo consiglio a tutti, è oscuro, misterioso, con moltissimo spicy e tratta argomenti che possono urtare.
Io ho amato tutto, la sofferenza che si vede in tutti i personaggi, ma anche l'amore e la chimica pazzesca dei protagonisti.
Nonostante ovviamente si soffrirà parecchio, visto che è un forbidden, la storia vi trascinerà completamente.
Più le cose andavano male, anche se ci sono stati dei momenti belli, più io volevo sapere come andava avanti; non si riesce a mollare un libro così, si devono scoprire tutti i segreti e le bugie che ci sono.
Bellissimo, Thomas e Alyssa mi hanno emozionata tantissimo, sono una coppia davvero esplosiva.
Thomas Marsili ha una capacità di farti innamorare in poco tempo, anche se spesso e volentieri non sia proprio così gentile, si vede quello che prova, già dalle prime righe, lui mostra una parte di sé che mi ha conquistata.
Alyssa è ribelle, ma anche lei, non riesce a mascherare l'attrazione che prova verso di lui.
La tensione e la chimica sono così evidenti che si percepisce pagina dopo pagina.
Avevo già letto sublime e sapevo delle cose, ma quello che ho scoperto qui mi ha lasciata di stucco.
Non immaginavo si parlasse anche di traumi come quelli che ci sono, però è stato anche bello vedere come ha affrontato la cosa.
Il finale poi, è stato così bello e emozionante, ho gioito con loro davvero.
Se vi piace il genere, le emozioni forti, sclerare tantissimo e le coppie complicate, questo non potete perderlo.

✨️«Come può apparire infinito un quadro così piccolo?»
«Senti di poter andare oltre la cornice, oltre la tela e le pennellate. Sembra promettere qualcosa di meraviglioso al di là di quel cielo.»
Quando guardo questo paesaggio, io ci vedo l'abbraccio di Alyssa, le nostre bocche unite. Me stesso, quando lei mi fa sentire quelle ali, il senso di libertà, di giustezza. Quando batto per lei. Quando sono... per lei.✨️
Profile Image for Il_mondo_di_nanna.
298 reviews3 followers
May 24, 2025
Ama fino all'ultimo peccato è un romanzo che ti cattura dalle prime righe e non ti lascia andare, perché ogni pagina è carica di tensione, verità nascoste e colpi di scena che ti tolgono il fiato. È uno di quei libri che leggi con il cuore in gola, consapevole che ogni dettaglio può stravolgere tutto ciò che credevi di sapere.

Thomas e Alyssa sono la definizione stessa di tormento e desiderio. Due anime spezzate, due mondi che collidono in una danza pericolosa fatta di attrazione, redenzione e dolore. Lui è un enigma che non si lascia decifrare, lei una luce che abbaglia anche quando fa male. E tra di loro… tutto. Peccato, salvezza, rovina, speranza.

Questo romanzo mi ha travolto. Ho fatto fatica a condividere estratti perché ogni frase era un potenziale spoiler. Ogni scena, ogni dialogo, ogni sguardo nascondeva una verità pronta a esplodere. E quando pensi di aver trovato un punto fermo, tutto crolla, ma sorprendentemente… tutto è esattamente come deve essere.

Un messaggio profondo attraversa la storia: non esiste un dolore più grande di un altro. Tutti portiamo ferite invisibili, e ciò che per qualcuno è sopportabile, per altri è un peso insostenibile. Questo libro insegna empatia, comprensione e il valore delle scelte, anche quelle più sbagliate.

Ritrovare Norman e Kasia, già conosciuti in Sublime, è stato come chiudere un cerchio. Se all’inizio potevo giustificare Kaisa per essere andata via, vista la sua giovane età e l’immaturità emotiva del momento, non riesco a giustificarla come donna adulta quando sceglie di abbandonare sua figlia. Alcune scelte, da grandi, hanno un peso che non si può ignorare.

Un romanzo potente, carnale, e profondamente umano.
Da leggere, rileggere, e sentire sulla pelle.
Ogni emozione vale. Ogni dolore parla. Ogni pagina brucia.
Ancora una volta vi dico di inizare questa serie perchè non ve ne pentirete.
Profile Image for Immaginareleggendo.
339 reviews9 followers
February 13, 2023
Non dovrei…
Non devo…
Non posso…
ma la voglio, con ogni fibra del mio corpo.

Thomas lotta contro se stesso per non lasciarsi tentare dal peccato più bello che esista: Alyssa.
Egli è il suo angelo custode, ma non può avvicinarsi a lei, deve proteggerla da lontano senza lasciarsi coinvolgere.
Questo perché ha un debito e deve espiare le sue colpe, solo così potrà andare avanti.
Alyssa è forte, coraggiosa e determinata, è un angelo che però sta riscoprendo la sua vera natura.
Ella ha sempre vissuto in una famiglia credente, ma ella è sempre stata diversa dalla ragazza che tutti credevano: è un’anima libera con un desiderio bruciante e sogni proibiti.
Amore e peccato, senza via di redenzione.
Il destino di Thomas e Alyssa è stato manomesso da più persone, coloro che li circondano sono tutti dei bugiardi, nessuna verità viene svelata.
Peccatori?
Non ne sarei così sicura…
Il peccato ha varie forme e non è facile declinarlo e condannarlo non è così semplice.
è difficile stabilire chi è meritevole di condanna perché non si conoscono tutte le verità.
Thomas e Alyssa sono due amanti sfortunati, colpiti da coloro che dovevano proteggerli, condannati per qualcosa che neppure conoscevano.
Entrambi dovranno affrontare qualcosa per cui non erano preparati, verranno colpiti da una passione incontrollata, da sentimenti controversi e da un legame inscindibile.
La storia è molto intricata, avvincente, emozionante e turbolenta.
L’autrice vi farà rimanere col fiato sospeso fino alla fine, è impossibile capire come andrà a finire.
Thomas e Alyssa sono due personaggi molto complessi, forti, determinati, ma che sanno mostrarsi con tutte le loro fragilità.
Ve la consiglio🌟
Profile Image for Victoria S. Byleth.
Author 5 books14 followers
March 6, 2023
4,5 ⭐

Sofiaaaaaa, sei una str0nza!
Ok, adesso mi ricompongo...
Questo dark romance mi ha fatta sclerare dalla prima all'ultima riga, tant'è che cambierei il titolo in "Sclera fino all'ultima pagina". Allora, abbiamo un protagonista traumatizzato da una scena a cui ha assistito da bambino, una violenza sɜssu4le. Thomas sa cos'ha visto, quindi tutto ciò che vuole è proteggere il frutto di quella violenza. Piccolo problema: ne diventa ossessionato. Quinny (scusate, ma io la chiamo così) sa chi è Thomas, tutti sanno chi è, ma non sa che la presenza e il profumo che percepisce da vent'anni appartengono proprio a lui. Ovviamente poi lo scopre e l'ossessione diventa reciproca. Cosa posso dire? Sofia ha un modo di scrivere scorrevolissimo e le storie che racconta mettono un'ansia assurda (in senso positivo). Stra consigliato se amate gli amori basati sull'ossessione, e personaggi stravaganti e pieni di insidie.
225 reviews
March 15, 2023
Bella storia anche questo secondo volume. Scritto sempre molto bene. Facendo un paragone posso dire che il personaggio maschile, Thomas, mi è piaciuto molto più di Tyler, presente nel primo libro. Il suo modo di porsi, di pensare, di agire, il suo passato mi hanno rapita maggiormente.
Anche la storia d'amore che nasce fra Alyssa e Thomas sono riuscita a viverla di più rispetto a quella tra Tyler e Aura, l'ho sentita più emotivamente vicina e questo mi ha permesso di affezionarmi di più ai personaggi.
Nonostante ciò a livello di storia ed evoluzione dei personaggi ho apprezzato maggiormente il vissuto di Aura anche se, la storia di Thomas l'ho trovata più intrigante e curiosa perché incerta fino alla fine.

Sicuramente da leggere!
Profile Image for Lory Pensato.
513 reviews16 followers
May 18, 2024
Bellissimo, intenso, avrei voluto abbracciare Thomas per tutto il tempo.
Displaying 1 - 11 of 11 reviews

Can't find what you're looking for?

Get help and learn more about the design.