Con questo romanzo dal ritmo incalzante e denso di suspense e mistero, Pierluigi Tombetti entra di prepotenza nella ristretta èlite dei grandi maestri dell’avventura. Con uno stile avvincente e carico d’atmosfera cattura fin da subito il lettore in un crescendo a perdifiato fino all’ultima, emozionante pagina.A metà strada tra la dinamicità esplosiva di Clive Cussler e le tematiche misteriose di Dan Brown, Il Settimo Sepolcro si muove in un background di assoluto realismo, descrivendo eventi poco conosciuti come solo uno storico può fare. Humor, realismo e adrenalina allo stato puro miscelati efficacemente per una avventura oltre ogni immaginazione.Il Settimo Sepolcro si conferma come uno dei romanzi più straordinari che siano mai stati scritti sui grandi enigmi della storia.
L'ho trovato molto coinvolgente! Pensavo di leggere uno dei soliti romanzi intarsiati di mistero e di suspence, invece mi sono trovato di fronte ad un testo che rivela sconvolgenti verità egoisticamente celate nei secoli per puro interesse politico e religioso e volto al mantenimento del potere temporale. A circa metà della storia l'autore sembra un poco prolisso nel descrivere con eccesso di particolari usi e costumi dei personaggi principali, ma ciò ha lo scopo di comprendere meglio la personalità degli stessi espressa nelle vicende in cui sono coinvolte nel romanzo. La cosa che sorprende (anticipata dall'autore nella premessa) è che pur essendo un romanzo, la maggior parte dei fatti menzionati sono realmente accaduti!
Questo è stato il primo romanzo di Tombetti che ho letto e mi ha conquistata. Se vi piacciono le storie piene di mistero a sfondo storico, questo autore italiano fa per voi. Qui si parla della storicità di Gesù. Veramente interessante.