Luana’s Reviews > Middlesex > Status Update

Luana
Luana is on page 28 of 602
Cantami, o Diva, del quinto cromosoma la mutazione recessiva! Cantami di come fiorì sui pendii del Monte Olimpo, due secoli e mezzo or sono, tra capre che belavano e olive che rotolavano. Cantami le nove generazioni per cui viaggiò sotto mentite spoglie, sopito nel sangue inquinato della famiglia Stephanides. E cantami la Provvidenza, che sotto forma di massacro lo risvegliò per trasportarlo, come fa con i semi.
Apr 03, 2012 05:33AM
Middlesex

6 likes ·  flag

Luana’s Previous Updates

Luana
Luana is on page 533 of 602
Dalla mia nascita, quando passarono inosservati, al mio battesimo dove rubarono al prete il ruolo di protagonista, fino alla mia tormentata adolescenza, quando non erano niente di preciso ed erano troppe cose insieme, i miei genitali sono la cosa più significativa che mi sia capitata nella vita.
Apr 29, 2012 03:40PM
Middlesex


Luana
Luana is on page 377 of 602
Cantami, o Musa, delle donne greche e della loro battaglia contro l'inguardabile pelo! Cantami di creme depilatorie e pinzette! Di pomate schiarenti e cerette! Cantami dell'orribile peluria nera che come le legioni persiane di Dario cala sulla terra achea di fanciulle ancora adolescenti!
Apr 28, 2012 02:59AM
Middlesex


Luana
Luana is on page 357 of 602
Forse capivano la vita meglio di me. Fin da piccole sapevano quanto poco valore il mondo attribuisse ai libri, e non perdevano il loro tempo a leggerli. Mentre io, anche adesso, continuo a credere che quei puntini neri su fondo bianco abbiano il più alto dei significati, che se insisto a scrivere potrò cogliere l'arcobaleno della coscienza e rinchiuderlo in un barattolo.
Apr 27, 2012 04:30AM
Middlesex


Luana
Luana is on page 273 of 602
'Le tue sopracciglia sembrano due piccoli bruchi neri' dissi. 'Adulatore' rispose lei senza smettere di scattare. Non aggiunsi altro. Rimasi fermo, come si fa quando il sole ritorna, dopo l'inverno, a godermi il raggio caldo di una possibilità che si apriva, la sensazione di star bene in compagnia di quella persona strana e un po' selvatica , con i capelli color dell'inchiostro e un corpo piacevole e discreto.
Apr 11, 2012 04:33AM
Middlesex


Luana
Luana is on page 255 of 602
Secondo me, le emozioni non possono essere descritte da singole parole. Io non credo in termini come 'tristezza', 'gioia' o 'rimpianto'. Sono proprio le eccessive semplificazioni che dimostrano le caratteristiche patriarcali della lingua. Mi piacerebbe disporre di complesse emozioni ibride, costruzioni di tipo germanico come:'la felicità che accompagna il disastro'.
Apr 10, 2012 09:43AM
Middlesex


No comments have been added yet.



All of Luana’s status updates
Everyone’s updates from this book