Goodreads Italia discussion

159 views
Aiuto con Goodreads > Compatibilità

Comments Showing 1-5 of 5 (5 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 1: by Francesca (new)

Francesca | 3 comments Qualcuno sa come si "scoprono" gli utenti che hanno maggiore compatibilità con la propria libreria? Su anobii è facile ma qui non riesco proprio a capire se è possibile.


message 2: by Moloch (last edited Feb 15, 2012 02:36AM) (new)

Moloch | 6321 comments Mod
Al momento un sistema immediato non c'è: puoi provare a partire da chi ha i tuoi stessi libri preferiti e vedere come li hanno giudicati, quanti altri libri avete in comune (andando sul loro profilo e, se non l'hanno impostato come privato, cliccando su "compare books").

Ti ricordo di utilizzare le sottocartelle del gruppo per aprire le discussioni nella corretta sezione (per questa ci ho pensato io).


message 3: by Ettore (last edited Aug 25, 2014 01:15AM) (new)

Ettore Pasquini In effetti non mi risulta ci sia una sezione dedicata alla scoperta di utenti "compatibili". Lo stesso "compare books" secondo me non è che poi dica molto o che puoi fare più di tanto dopo che hai confrontato i libri.

Diciamo che l'obiettivo di Goodreads è senz'altro quello di aiutarti a trovare nuovi libri, ma non abbiamo esplorato molto la strada del confronto librerie, o perlomeno non è risultata efficace come altre.

[E scusate per aver riesumato una discussione vecchia... me ne sono reso conto quando ho finito di scrivere la mia risposta]


message 4: by Moloch (new)

Moloch | 6321 comments Mod
A me piacerebbe: su aNobii il sistema suggerisce da solo "utenti simili"; qui invece finora provo a trovarli vedendo chi dà voti simili ai miei ai libri, ma non sempre ciò è indicativo, e poi è molto più lungo.

In "Compare books" poi spesso i libri in comune con l'altro sono libri popolarissimi e molto diffusi, per cui non è che si possa dire che i gusti sono simili...


message 5: by Lorenzo (new)

Lorenzo | 18 comments Sarebbe una feature interessante, su Anobii con questo sistema avevo trovato utenti con gusti simili ai miei e dalle loro librerie prendevo spunto per nuove letture.
Devo dire che ha funzionato spesso.
Amazon la tecnologia per farlo ce l'ha... la usa continuamente per proporti nuovi prodotti da acquistare.


back to top