Goodreads Italia discussion

1970 views
eBook & eBook reader > Ebook Readers: commenti, consigli, richieste

Comments Showing 1-50 of 1,395 (1395 new)    post a comment »
« previous 1 3 4 5 6 7 8 9 27 28

message 1: by ⚔️Kelanth⚔️, Quod scripsi, scripsi. (new)

⚔️Kelanth⚔️ (kelanth) | 1004 comments Mod
Lo confesso, da amante e difensore a oltranza della superiorità indiscutibile del libro di carta sul suo cugino digitale fino a oggi ero convinto che esistessero giusto un paio di modelli di ebook reader, e che la gara fosse limitata a Amazon, Apple e Sony. In realtà, iniziando a convincermi della necessità di dotarmi di un aggeggio-leggi-ebook per facilitare la mia vita lavorativa ho scoperto che ne esistono decine.

Per l’esattezza, secondo la guida redatta dal sito Ebookreaderitalia.com, il ventaglio di ebook reader tra cui scegliere è composto da 29 elementi. Si parte dal classico, il celeberrimo Kindle, declinato in tre modelli, passando per l’Asus, il Nook, il Kobo e via dicendo, fino al Sony PRS.

Trovate il resto qui.


message 2: by Davide (new)

Davide (daperol) | 76 comments Io vado di Kindle tra pochi giorni.


message 3: by Marco (new)

Marco (yotsit) | 27 comments la pecca principale del kindle è il mancato supporto al formato epub che, a parte essere migliore, è uno standard open e quindi preferisco :|

sono nerd e ste cose mi pesano parecchio sulle scelte :|


message 4: by Rosenkavalier (new)

Rosenkavalier | 189 comments Kelanth, considera che alcuni modelli o non esistono in Italia (con relativi problemi di consegna, assistenza etc). La scelta si riduce di un po'.
Per la mia esperienza, consiglio Sony: prodotti ottimi.
Certo, ora che c'è il Kindle italiano, è un bel prodotto a un prezzo veramente aggressivo. C'è il problema del formato mobi, ma non è così dirimente (basta cercare in giro).
Anche il Leggo di IBS è un buon lettore, è un Pocketbook rimarchiato. Adesso ne commercializzano altri due modelli.
Poi ci sono i Bookeen, sicuramente ottimi.
Al di fuori di questi, secondo me, non vale la pena avventurarsi.


message 5: by mauchiz (new)

mauchiz | 146 comments Marco wrote: "la pecca principale del kindle è il mancato supporto al formato epub che, a parte essere migliore, è uno standard open e quindi preferisco :|..."

Ti assicuro che la mancanza di supporto epub non è un problema, utilizzando, per l'archiviazione della propria biblioteca digitale, un programma come
Calibre
puoi covertire tranquillamente in mobi gli epub o viceversa.


message 6: by Rosenkavalier (new)

Rosenkavalier | 189 comments Per me la retroilluminazione degli lcd, per quanto ben realizzati come quello dell'Ipad, è molto fastidiosa dopo un'ora o anche meno. Al buio, molto meno.


message 7: by Marco (new)

Marco (yotsit) | 27 comments mauchiz wrote: "Ti assicuro che la mancanza di supporto epub non è un problema, utilizzando, per l'archiviazione della propria biblioteca digitale, un programma come
Calibre puoi covertire tranquillamente in mobi gli epub o viceversa."


Lo so, ma il mio è piu un problema filosofico, non pratico...
mi da fastidio che a diffondersi non sia il formato migliore e open

nonostante questo, questo natale ho regalato un kindle e probablemnte non avessi comprato il mio reader un anno fa (un sony 350 di cui sono piu che soddisfatto) prenderei un kindle anche per me nonstante lo scoglio filosofico del formato, principalmente per l'ebook store di amazon che nn ha paragoni da quel poco che ho visto


per quanto riguarda i tablet, ho un eeepad tf101, magnifico per i fumetti e le riviste... ma lo schermo eink per i libri è 10 spanne sopra


message 8: by Lys (new)

Lys | 58 comments mauchiz wrote: "Marco wrote: "la pecca principale del kindle è il mancato supporto al formato epub che, a parte essere migliore, è uno standard open e quindi preferisco :|..."

Ti assicuro che la mancanza di suppo..."


Sì, è possibile convertire (dopo aver tolto DRM e blablabla), ma perché legarsi a un'azienda che fa del monopolismo la sua ragione di vita?
Chiamiamola scelta filosofica (o del meno peggio, non è che alla Sony/Bookeen/altri siano tutti santi) ma il claustrofobismo di Amazon vedrà sempre il mio "no".

Marco wrote: l'ebook store amazon che nn ha paragoni da quel poco che ho visto

Io non ho mai trovato difficoltà a comprare un ebook presente su amazon da altri ebook store (indipendenti o meno). E spesso anche a prezzi più convenienti (BooksOnBoard in primis, ma ne esistono molti altri), magari dipende dai generi, non so.


message 9: by Roberta (new)

Roberta (driope) | 5936 comments Mod
Io mi sono presa il Kindle perché abitavo all'estero e non potevo, ovviamente, portarmi avanti e indietro tutta la mia amata biblioteca. Il primo anno e mezzo mi riempivo il bagaglio a mano di tascabili, ma oggettivamente non è facile.
Il Kindle, abbinato al programma Calibre come già detto sopra, è imbattibile. Ci leggo anche i fumetti, come Dylan Dog, Mafalda, le Sturmtruppen, Topolino... e gli occhi non fanno mai male, cosa che accadrebbe con lo schermo di un computer o un tablet.
E c'è un'altra qualità di Amazon che qui non è stata citata: l'assistenza fuori garanzia. Il mio Kindle è morto dopo più di due anni, quando ormai era fuori garanzia. Un problema di batteria, probabilmente. Ho contattato Amazon.co.uk (abitavo in Gran Bretagna) che mi ha assistito meravigliosamente atraverso tutta una serie di prove e aggiornamenti firmware. Poi, quando abbiamo constatato che non si risolveva niente, hanno ritirato il vecchio Kindle e eme ne hanno mandato uno nuovo a UN TERZO del prezzo di listino.
Senza polemiche: conoscete qualche altra azienda che fa così?


message 10: by Roberta (new)

Roberta (driope) | 5936 comments Mod
E per quanto riguarda il formato proprietario... per il momento non lo vivo ancora come un problema, ma ammetto di aver comprato solo 2 testi finora. La sezione di testi gratuiti sullo stesso Amazon, o su siti come LiberLiber, potrebbe tranquillamente occupare il resto della mia vita di lettrice. Inoltre, leggendo abitualmente in inglese, mi rendo conto che il quantitativo di testi "liberi" è molto superiore a quello di libri in Italiano.

Poi diciamoci la verità: l'ebook sta agli editori come l'mp3 sta alle case discografiche. Chi cerca trova, anche se magari la qualità è un po' così. Prendiamo Dylan Dog, per esempio. Lo colleziono da quando ero alle medie, ma ovviamente non posso portarmi 300 fumetti in valigia. E' stato piacevole scoprire che qualche pazzo ha scansito i primi 150 numeri e li ha buttati in rete. Piacerà anche alla Sergio Bonelli Editore? Ne dubito.

Secondo me l'e-book sta avendo e avrà successo per questo tipo di servizi, e per la comodità di condensare migliaia di pagine in un accessorio ingombrante come un mezzo tascabile. Poi anche io, come ogni buon lettore, ancora mi compro l'edizione cartacea dei miei autori preferiti. C'è un piacere fisico nel guardare e toccare i libri di Paasilinna perfettamente allineati sulla mensola.


message 11: by ⚔️Kelanth⚔️, Quod scripsi, scripsi. (last edited Feb 28, 2012 08:13AM) (new)

⚔️Kelanth⚔️ (kelanth) | 1004 comments Mod
Non concepisco la lettura di un libro che non sia stampata su una pagina, piuttosto riciclata dalla carta igienica usata, ma deve essere stampata.
E ho provato a passare dal lato digitale della lettura, un bellissimo ebook reader da 200 euro -non contando l'iPad con cui potrei benissimo leggere- che giace nel più antro oscuro della mia scrivania. Abbandonato, solo, incatenato ad un destino di sofferenze. E lì rimarrà fino alla fine dei (miei) tempi.


message 12: by Data79 (new)

Data79 | 187 comments Kelanth: vendilo!!! Libera quel povero ebook da quel supplizio di tantalo.

Io invece alterno l'ebook e il libro cartaceo, dipende molto da come lo trovo, per esempio adesso sto leggendo l'Atlante delle nuvole (che consiglio a tutti, è di una bellezza straordinaria) in cartaceo, mentre le Memorie di una geisha l'ho un ebook.


message 13: by Roberta (new)

Roberta (driope) | 5936 comments Mod
Data79 wrote: "Esiste il girone dei "compratori di ebook"?"

Se sì mi candido a farne parte: sai che belle conversazioni, con tutta l'eternità davanti?


message 14: by Chiara (new)

Chiara (lirael77) | 29 comments Io invece faccio parte del gruppo che alterna i 2 tipi di libro... ma resto una che in fondo in fondo ama appassionatamente la carta (l'Amazzonia non me ne voglia) e che ha scelto il digitale solo per comodità e reperibilità. Infatti se scopro un autore in digitale poi alla fine finisco per averne copia delle sue opere su carta!


message 15: by Cristina (new)

Cristina  (cris76) | 7 comments Io ho acquistato il Kindle Touch a Dicembre dopo averci pensato molto poiche' grande amante del libro cartaceo, mi trovo benissimo, stando fuori di casa tutto il giorno lo porto sempre con me, una biblioteca in pochissimo spazio e anche la qualita' di lettura e' ottima, il problema del formato e' facilmente superabile usando Calibre che tra l'altro trovo molto pratico; certo la sensazione che provi sfogliando un libro di carta non e' paragonabile ma l'uno non esclude l'altro:) infatti li alterno e ho sempre in lettura un libro cartaceo e un ebook. Anche a me capita di acquistare ebook se il prezzo e' al massimo di 5 euro altrimenti lo prendo cartaceo, carina l'idea del girone di "compratori di ebook":)


message 16: by Marco (new)

Marco (yotsit) | 27 comments Lys wrote: "Io non ho mai trovato difficoltà a comprare un ebook presente su amazon da altri ebook store (indipendenti o meno). E spesso anche a prezzi più convenienti (BooksOnBoard in primis, ma ne esistono molti altri), magari dipende dai generi, non so."

L'anno scorso per comprare libri in inglese c ho perso un mese, tutti i siti operavano dei blocchi territoriali <_< ci son riuscito tramite l'applicazione per pc per lo store di sony, era l'unico modo per aggirare il tutto senza complicarsi troppo la vita (proxy e cose varie) ma dando solo dati di residenza falsi (niente controlli sulla carta di credito o ip, sony e la sua sicurezza online al solito... :D)
E' da marzo dell'anno scorso che non ci ho piu provato visto che comunque sullo store di sony ci ho sempre trovato tutto

Lys wrote: "Per me però è abbastanza semplice come linea di condotta: se un autore mi piace/un libro mi è piaciuto *cough* e l'ebook costa sotto i 5 €, non ci penso due volte a comprarlo. Certo se l'ebook costa 14 € e il cartaceo rilegato 18 (ma con gli sconti/i punti/ecc) arriva a 15 €... col bip che compro l'ebook."

a livello di prezzo non faccio distinzioni fra cartaceo e digitale, non compro la carta o i bit ma il libro ;)


message 17: by Blixen (new)

Blixen  (blixen) Kindle manuale o Kindle touch? Ho sentito pareri contrastanti...


message 18: by Data79 (new)

Data79 | 187 comments Vale in che senso kindle manuale?


message 19: by Sely (new)

Sely | 7 comments Cristina wrote: "Io ho acquistato il Kindle Touch a Dicembre dopo averci pensato molto poiche' grande amante del libro cartaceo, mi trovo benissimo, stando fuori di casa tutto il giorno lo porto sempre con me, una ..."

Ciao a tutti! Mi inserisco nella conversazione dal momento che anchio già da un po' di mesi sto prendendo in considerazione l'idea di acquistare un ebook reader. Ho vagliato a lungo le varie possibilità, follemente innamorata del design del Kobo ho dovuto rinunciare quando ho scoperto che nn era acquistabile dall'Italia. Volendo assolutamente un prodotto che sia Touch e col wi-fi, non sono ancora riuscita ad uscire dalla mia indecisione e ne ho rimandato sempre l'acquisto..
Da un paio di giorni mi è ripresa la voglia di avere questa magnica alternativa alla lettura tradizionale (che non intendo assolutamente abbandonare). Ma sono punto a capo!! Non so ancora se ordinare on-line il Kindle Touch (stando a quello che diceva Cristina non sembrerebbe un cattivo acquisto) o in alternativa acquistare nella Feltrinelli della mia città il Sony PRS-T1 che è l'equivalente del Kindle Touch... (ma forse un po' più attrente di questo dal punto di vista del design). E' vero che non c'è un abisso di differenza, se non, forse, per i prezzi.. Credo che il Sony ancora non lo si trovi a meno di 170 euro; mentre il Kindle touch, considerando che al di fuori degli USA lo vendono senza lo "sconto pubblicitario", verrebbe sui 112 euro (escluse spese di spedizione ed eventuale acquisto di garanzia). Da una parte il Sony mi sembra, forse a torto, un prodotto più affidabile.. ma allo stesso tempo sono attratta dal prezzo conveniente del Kindle touch...

Riuscirò a tirarmi fuori da questa impasse?


message 20: by Data79 (new)

Data79 | 187 comments Perché pensi che il sony è più affidabile?


message 21: by Sely (new)

Sely | 7 comments Forse non ho usato le parole giuste, quando scrivevo pensavo al fatto che l'opzione più "comoda" sarebbe l'acquisto diretto in libreria, senza dovere attendere di ricevere il prodotto e, eventualmente, doverlo rinviare se ci fossero problemi (premetto che sn sfigata con l'acquisto on-line di prodotti tecnologici), poi a quanto ho capito non dovrei neanche convertire i file utilizzando il Sony... Ho scritto erroneamente affidabile perché nella mia mente pensavo al fatto che l'acquisto del Sony mi darebbe per certi versi più sicurezza... ma questo perché non ho trovato altri argomeni validi a favore dell'uno piuttosto che dell'altro!!


message 22: by Sely (new)

Sely | 7 comments .. cioè ora come ora per me sono allo stesso livello, non saprei dire quale dei due sia superiore all'altro, ammesso che vi sia una superiorità :)


message 23: by [deleted user] (new)

Oggi mi sono imbattuta in questo spot del Nook Color e mi sono intenerita oltre ogni decenza. Qualcuno ce l'ha, Color o non Color? :D In realtà resterà un intenerimento passeggero perché 1) è un tablet, non un semplice reader, e io un tablet lo sfrutterei poco, e soprattutto 2) sono fotofobica, quindi devo escludere in partenza tutto ciò che è retroilluminato. Non ho un e-reader ma temo che prima o poi ci cascherò, e quello che mi ispira più di tutti è il Sony (con Amazon ho qualche idiosincrasia, mi scoccia ingrassare Bezos più di quanto sia strettamente necessario). Spero che qualcuno scovi presto l'e-ink colorato, anche se lì non avrò più scuse per procrastinare. :)


message 24: by Lys (new)

Lys | 58 comments Marco wrote: "Lys wrote: "Io non ho mai trovato difficoltà a comprare un ebook presente su amazon da altri ebook store (indipendenti o meno). E spesso anche a prezzi più convenienti (BooksOnBoard in primis, ma n..."

I blocchi territoriali sono la cosa più assurda degli ebook :\
Libri che si possono comprare in cartaceo ovunque, in digitale sono off-limits (almeno legalmente parlando) e tutto perché l'ebook è equiparato a un prodotto informatico e non a un vero libro :\


message 25: by Sely (new)

Sely | 7 comments E' arrivato il Kindle Touch in Italia!!!!!! Mi è appena arrivata la mail!!!! :D 139 euro!!!


message 26: by Data79 (new)

Data79 | 187 comments Non ti cancellano nulla, spostano solo i dati del tuo account e quindi fondamentalmente ti bloccano la possibilità di acquistare gli ebook dallo store americano.


message 27: by Sely (new)

Sely | 7 comments Scusate l'ignoranza......... ma perché si dovrebbe acquistare negli USA se ora è disponibile in Italia?? Non mi sembra ci sia un notevole risparmio in termini economici.... o no??


message 28: by Data79 (new)

Data79 | 187 comments Il Kindle Keyboard in Italia non si trova e nemmeno il Kindle con gli advertising (che costa meno).


message 29: by Lys (new)

Lys | 58 comments Il Kindle con la pubblicità mi fa un misto tra ribrezzo e paura che il prossimo passo sarà l'inserzione pubblicitaria in mezzo alle pagine dell'e-libro...


message 30: by ⚔️Kelanth⚔️, Quod scripsi, scripsi. (last edited Mar 29, 2012 08:36AM) (new)

⚔️Kelanth⚔️ (kelanth) | 1004 comments Mod
Segnalo che con il retina display del nuovo iPad, leggere è praticamente un piacere e con l'aggiunta della retroilluminazione, un vero pregio. A questo punto quasi mi ricredo su quello che penso degli ebook.
Sto leggendo Infinite Jest con questo nuovo dispositivo Apple (visto il peso del volume cartaceo) e devo dire che mi trovo molto bene, cosa che non succedeva con un paio di reader "classici" e i primi due iPad.

Trovate qualche info e foto qui:

http://www.ipadevice.com/retina-displ...

e

http://www.applemobile.it/considerazi...


message 31: by Marco (new)

Marco (yotsit) | 27 comments Kelanth, numquam risit ubi dracones vivunt wrote: "con l'aggiunta della retroilluminazione, un vero pregio. A

a me la retroilluminazione da fastidio per un tempo proulngato e in particolare per leggere (che e diverso dal navigare o leggere una rivista),


message 32: by ⚔️Kelanth⚔️, Quod scripsi, scripsi. (new)

⚔️Kelanth⚔️ (kelanth) | 1004 comments Mod
Marco wrote: "Kelanth, numquam risit ubi dracones vivunt wrote: "con l'aggiunta della retroilluminazione, un vero pregio. A

a me la retroilluminazione da fastidio per un tempo proulngato e in particolare per le..."


Hai il nuovo iPad o hai avuto modo di provarlo?


message 33: by Marco (new)

Marco (yotsit) | 27 comments Molto velocemente.... se non ricordo male pero a te neanche la vecchia versione dava fastidio

Vedrò cmq di provarlo proprio su un libro e per più tempo

Batteria e portabilità come siam messi? In effetti non ho potuto provare neanche quello
il mio attuale tablet lo ricarico una volta ogni due giorni, il mio reader solo prima i partire per un viaggio
Tablet se devo portarlo via lo devo mettere via in una borsa e portare anche un alimentatore se sono via più giorni, il reader mi entra nella tasca dei pantaloni


message 34: by ⚔️Kelanth⚔️, Quod scripsi, scripsi. (new)

⚔️Kelanth⚔️ (kelanth) | 1004 comments Mod
Marco wrote: "Molto velocemente.... se non ricordo male pero a te neanche la vecchia versione dava fastidio

Vedrò cmq di provarlo proprio su un libro e per più tempo

Batteria e portabilità come siam messi? In..."


Ah sì, ok.


message 35: by dely (new)

dely | 498 comments Sto pensando all'acquisto di un e-reader ma ci capisco ben poco e così ho pensato di fare un paio di domande a chi ne sa più di me.
Sono indecisa tra il Kindle touch e il Kobo touch.
L'e-reader lo vorrei principalmente per leggere libri non facili da reperire in Italia e per leggere quei libri che non sono mai stati tradotti o che perdono con la traduzione. Le lingue che m'interessano sono il tedesco e l'inglese e ho letto che sia il Kindle touch che il Kobo touch hanno più dizionari integrati mentre il Kindle modello base ha solo l'inglese. Entrambi i modelli leggono anche più file rispetto al Kindle normale.
Da quello che ho capito con il Kindle posso acquistare solo su amazon (dove ho già l'account con carta di credito ecc.) mentre invece per il Kobo devo acquistare da inmondadori. O posso comprare su amazon e leggere su Kobo?
Dove ci sono più ebooks in lingua straniera disponibili? Presumo su amazon ma volevo magari sentire l'opinione di chi ha un Kobo.
L'ultima domanda: dovessi acquistare su questo sito http://www.infibeam.com/eBooks/, il formato si adatta ad ogni e-reader?

Grazie.


message 36: by dely (last edited Nov 11, 2012 07:31AM) (new)

dely | 498 comments Grazie!

Ho fatto una ricerca veloce per "Das Schloss" di Kafka: su amazon si trova da scaricare anche gratuitamente; sul sito della Kobo lo devo pagare (anche se una fesseria, 0,99€); su Amazon l'ho trovato subito, su Kobo mi ha aperto un elenco più lungo anche con altri libri di Kafka.
Seconda prova, Die Kugel und das Opium: su amazon l'ha trovato subito (anche se l'edizione kindle costa 21,99€!) mentre su Kobo non l'ha trovato e mi ha aperto un elenco con i libri di Harry Potter :/

Per ora il Kindle è in vantaggio.

edit: ho controllato e il kindle non legge l'epub. Quindi con quel programma Calibre risolvo il problema? Ma è un programma già presente nell'e-reader o lo devo scaricare e installare?


message 37: by dely (new)

dely | 498 comments Sibemolle wrote: " I libri acquistati sia Epub, sia Amazon, sono protetti per cui legalmente non potresti fare la conversione con Calibre."

Ah, ecco, questo non lo sapevo.

Sul sito Progetto Gutenberg, per fare una prova, ho cercato 3 libri in tedesco e non ci sono.


message 38: by Roberta (new)

Roberta (driope) | 5936 comments Mod
dely wrote: "Grazie!

Ho fatto una ricerca veloce per "Das Schloss" di Kafka: su amazon si trova da scaricare anche gratuitamente; sul sito della Kobo lo devo pagare (anche se una fesseria, 0,99€); su Amazon l'..."


Calibre: lo devi scaricare, ma secondo me è comodissimo per gestire la propria libreria digitale. Ti consiglio di provarlo, ne vale la pena


message 39: by dely (new)

dely | 498 comments Roberta wrote: "Calibre: lo devi scaricare, ma secondo me è comodissimo per gestire la propria libreria digitale. Ti consiglio di provarlo, ne vale la pena"

Ma per scaricarlo devo avere prima l'e-reader o è da installare sul pc? :/
Scusate se faccio magari domande banali ma non mi ero mai interessata prima d'ora agli e-reader.


Sibemolle wrote: "Purtroppo non ci sono tutti i libri, sono presenti sopratutto le opere principali. Sinceramente non so dirti se esista un sito simile in lingua tedesca."

Si, ne ho trovato uno ma ha gli stessi prezzi di amazon e i libri sono in formato epub.


message 40: by Stefania (new)

Stefania (stefychi) | 382 comments dely wrote: "Roberta wrote: "Calibre: lo devi scaricare, ma secondo me è comodissimo per gestire la propria libreria digitale. Ti consiglio di provarlo, ne vale la pena"

Ma per scaricarlo devo avere prima l'e-..."


Te lo installi sul pc anche se non hai ancora un ereader (come la sottoscritta).


message 41: by dely (new)

dely | 498 comments Stefania wrote: "Te lo installi sul pc anche se non hai ancora un ereader (come la sottoscritta). "

E a cosa serve se non ho l'e-reader? Converte in pdf e leggo sul pc?


message 42: by Stefania (new)

Stefania (stefychi) | 382 comments dely wrote: "Stefania wrote: "Te lo installi sul pc anche se non hai ancora un ereader (come la sottoscritta). "

E a cosa serve se non ho l'e-reader? Converte in pdf e leggo sul pc?"


Si beh, se vuoi leggere a computer puoi farlo. Non converte solo in pdf, converte anche in altri formati (come l'epub).


message 43: by Stefania (new)

Stefania (stefychi) | 382 comments Comunque quello che volevo dire è che se vuoi già provare a scaricarti calibre ora, anche se devi ancora acquistare l'ereader, puoi benissimo farlo :)


message 44: by dely (new)

dely | 498 comments E l'epub si può leggere su pc?

Mi sento tanto stupida a fare queste domande!


message 45: by dely (new)

dely | 498 comments Stefania wrote: "Comunque quello che volevo dire è che se vuoi già provare a scaricarti calibre ora, anche se devi ancora acquistare l'ereader, puoi benissimo farlo :)"

Ah, ok. Non l'avevo capito ^^


message 46: by Stefania (new)

Stefania (stefychi) | 382 comments dely wrote: "E l'epub si può leggere su pc?

Mi sento tanto stupida a fare queste domande!"


Tranquilla, ci capisco poco anche io :) comunque se vuoi leggere i formati epub sul pc ti consiglio di scaricare Adobe Digital Editions (che legge anche i pdf. è il programma che c'era scritto di scaricare nelle istruzioni dell'ereader di mia mamma)


message 47: by dely (new)

dely | 498 comments Stefania wrote: "dely wrote: "E l'epub si può leggere su pc?

Mi sento tanto stupida a fare queste domande!"

Tranquilla, ci capisco poco anche io :) comunque se vuoi leggere i formati epub sul pc ti consiglio di s..."


Grazie!


message 48: by Roberta (new)

Roberta (driope) | 5936 comments Mod
Calibre ti serve per:
*archiviare gli ebook, in qualsiasi formato. Ti fai degli scaffali tipo quelli di GD, puoi raggruppare le serie, ricercare per autore, titolo, parola chiave, ecc..
*convertire i formati. Legge pdf, mobi, i vecchi lit, i doc, gli epub e ti permette di convertirli l'uno nell'altro
*se decidi di comprarti un e-reader, Calibre si accorge quando lo attacchi al computer e puoi inviare gli ebook da disco fisso a reader in un paio di click
*se hai un Kindle come me, non ti serve nemmeno attaccarlo via cavo al pc: Calibre spedisce direttamente quello che hai scelto alla mail di amazon abbinata al Kindle, e quando attivi il wi-fi ti ritrovi i documenti scelti sul reader (non so se questa opzione funziona con altre marche perché non ne ho mai avuto altre tra le mani).
*eccetera eccetera: qui c'è una recensione (un po' datata, ma funziona)
http://punto-informatico.it/s_3083522...


message 49: by dely (new)

dely | 498 comments Roberta wrote: "Calibre ti serve per:
*archiviare gli ebook, in qualsiasi formato. Ti fai degli scaffali tipo quelli di GD, puoi raggruppare le serie, ricercare per autore, titolo, parola chiave, ecc..
*convertire..."


Caspita, non me l'aspettavo!

Un'altra domanda a proposito del Kindle: ho letto che ha il dizionario integrato ma è un dizionario d'italiano e che per tradurre delle parole (nel caso si leggesse in lingua originale) si appoggia a Bing; ciò significa che ha sempre bisogno della connessione? Se invece imposto la lingua del Kindle su tedesco, il dizionario me lo da in tedesco? Lo stesso vale anche per le altre lingue?


message 50: by SiMo (new)

SiMo (simobiblionauta) | 419 comments Io alla fine ho scelto il Kobo. Come ho fatto a scegliere? Semplice, il Kindle Paper White mi arrivava a Febbraio, il Kobo il 30 di Novembre. Considerando che è il mio regalo di Natale non ho avuto dubbi.


« previous 1 3 4 5 6 7 8 9 27 28
back to top