Goodreads Italia discussion

22 views
Eventi & Segnalazioni > 365 racconti sulla fine del mondo

Comments Showing 1-3 of 3 (3 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

⚔️Kelanth⚔️ (kelanth) | 1004 comments Ai banchi di partenza con un nuovo progetto antologico tematico a cura della Writers Magazine Italia...

Dopo il successo dei 365 racconti erotici e della 365 racconti horror, la macchina tritura-scrittori della Writers Magazine ha deciso di rimettersi in movimento, proponendo una nuova selezione di opere per una raccolta dedicata ai modi più disparati in cui potrebbe finire il mondo, sempre con l’intenzione di portare in anteprima il volume all’edizione 2012 del Salone del Libro di Torino.

Tutti possono partecipare alle nuove selezioni, purché ci si impegni a sottostare rigorosamente alle indicazioni descritte di seguito:

— L’antologia conterrà 365 racconti brevi, uno per ogni giorno dell’anno.

— Il tema scelto per i racconti dell’antologia è la fine del mondo. Ovvero: catastrofi, terremoti, tsunami, invasioni, infezioni, pandemie, scomparsa dell’universo, nuova evoluzione del cosmo, guerre, fame, idiozia… insomma, molte, troppe, sarebbero le possibilità, per poterle elencare tutte. Fondamentale sarà la fantasia degli autori, che dovrà cercare sempre nuovi modi per fare crollare il mondo come lo conosciamo.

— Ogni racconto sarà scritto da un autore diverso (o da un gruppo di autori diversi). Ogni autore può partecipare con un solo racconto, sia che si tratti di un testo a sua sola firma, sia che partecipi a un racconto scritto a più mani con altri autori.

— Solo nel caso in cui si venisse rifiutati (esclusivamente tramite notifica sul forum della WMI), si potrà partecipare di nuovo alla selezione con un altro racconto.

— I racconti non dovranno superare la lunghezza massima e tassativa di 2000 battute. Il conteggio delle battute va effettuato tenendo conto anche degli spazi vuoti. In ogni caso, i racconti non devono superare la lunghezza massima di 30 righe (intendendosi righe standard da 70 battute in corpo 12), anche se risultassero nel complesso con un numero di battute totali inferiore a 2000 battute.

— La redazione selezionerà a suo insindacabile giudizio i racconti migliori e renderà note le sue decisioni direttamente online (autori selezionati ed esclusi), con un contatore che aggiornerà sul numero di posti ancora disponibili.

Il resto lo trovate qui.


message 2: by Kua (new)

Kua (kuaele) | 1877 comments Credo che cercherò una lettura meno apocalittica :) Se il mondo deve finire, che finisca. Non vedo perchè preoccuparmi prima e leggermi pure un libro sull'argomento... :D


⚔️Kelanth⚔️ (kelanth) | 1004 comments Kua wrote: "Credo che cercherò una lettura meno apocalittica :) Se il mondo deve finire, che finisca. Non vedo perchè preoccuparmi prima e leggermi pure un libro sull'argomento... :D"

;)


back to top