Urban Fantasy & Paranormal Romance Italia discussion

8 views
Libri pubblicati in Italia > La figlia della luna (Mercedes Thompson, #1)

Comments Showing 1-3 of 3 (3 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

Emanuela ~plastic duck~ (manutwo) La figlia della luna by Patricia Briggs

Editore: Fanucci
Pagine: 303
Mercedes Thompson è laureata in Storia, lavora come meccanico nell’area delle Tre-Città, nello Stato di Washington ed è stata allevata dai lupi mannari. Mercy però è l’unico camminatore della zona: per la precisione, è un coyote mutaforma, immune alle magie dei vampiri. Il mondo che la circonda sembra normale, ma nell’era delle tecnologie per le creature dell’altromondo sta diventando ogni giorno più difficile rimanere nascoste. La sua vita procede tranquilla come quella di tutti gli altri, anche se i suoi amici sono troll, gremlin, vampiri e, naturalmente, lupi mannari. Quando Mac, un ragazzino senzatetto, si presenta alla sua officina in cerca di lavoro, lei pensa immediatamente che si tratti di un giovane licantropo ancora incapace di controllare i propri poteri. Ben presto però diventa chiaro che quel ragazzino è l'obiettivo di una vampiro molto potente, e Mercy decide di chiedere aiuto a un suo vicino di casa, Adam, il sexy mannaro dominante delle Tre-Città. Di colpo la situazione precipita, trasformandosi in una vera e propria guerra per il potere tra clan di non morti, mentre dal passato di Mercedes riappare un ex fidanzato che non accetta che la loro storia sia finita...


Emanuela ~plastic duck~ (manutwo) Amo Mercedes! Finalmente una protagonista intelligente, forte e che non vuole piacere a tutti i costi. Chiede aiuto e anche se si mette a volte in periclo, non lo fa mai stupidamente. La sua voce come narratrice è appassionante e molto concreta. Non è facile trovare una protagonista che è semplicemente sé stessa. Si vede che le persone che la circondano si preoccupano per Mercy, ma si capisce la ragione: è perché lei è un'amica generosa e non perché è irresistibilmente attraente come altre protagoniste (non sopporto Sookie, per esempio). Mi è piaciuto leggere dell'officina di Mercy e delle persone che ci girano attorno.

Il mondo del libro è molto interessante: ci sono licantropi, vampiri, streghe e altre creature magiche. Veniamo a sapere di qualcosa di interessante riguardo ad ogni specie, ma la storia è centrata sui lupi mannari. Mercedes non appartiene al Branco, perché è un coyote mutante con della magia (o resistenza alla magia). Cresciuta dai lupi mannari, conosce le dinamiche della loro società, ma non essendo parte del branco può avere una relazione paritaria con Adam, l'Alpha del branco della zona. Adam è insopportabilmente... sexy, e ho detto tutto.

Ci sono molti personaggi secondari che conosceremo probabilmente meglio nei libri successivi. Alla fine del libro probabilmente si ha l'idea di dove stia andando la serie, ma la strada è totalmente imprevedibile, perche Mercy ha delle relazioni passate che non ha ancora del tutto risolto.

Non ho dato 5 stelle perché credo che la storia dietro la trama sia davvero complicata e è stato difficile capire veramente le ragioni del comportamento dei cattivi, ma è solo il mio gusto personale, preferisco motivazioni più lineari.

Bel libro!


message 3: by Yuko86, Bookaholic (new)

Yuko86 | 8 comments Mod
Anche a me questo libro è piaciuto moltissimo! Mercy mi è subito piaciuta molto così come il personaggio di Adam!


back to top

41649

Urban Fantasy & Paranormal Romance Italia

unread topics | mark unread


Books mentioned in this topic

La figlia della luna (other topics)