Goodreads Italia discussion

32 views
Off-Topic > LULU - Shop for books

Comments Showing 1-5 of 5 (5 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 1: by Davide (new)

Davide Artioli | 31 comments Qualcuno lo utilizza? Si trova qualcosa di buono?(http://www.lulu.com/).

Da quello che capisco si tratta di un sito tramite cui gli autori pubblicizzano e vendono le proprie opere, stampandolo su richiesta (di fatto in questo modo i giovani scrittori si possono far conoscere e guadagnare direttamente dalle vendite, saltando tutti gli intermediari).
Solo che i prezzi mi paiono un pò alti per "provare"...


message 2: by Jeco (new)

Jeco Ciao Davide, leggo solo ora il tuo argomento perché è da un paio di giorni che mi trovo su Goodreads.
Lulu è uno dei più grandi siti di self-publishing. Io l'ho utilizzato per il POD (Print on demand) ed in effetti i prezzi sono abbastanza alti ed i tempi molto lunghi perché il sito risiede in America... sei uno scrittore?


message 3: by Davide (new)

Davide Artioli | 31 comments Grazie per la risposta Jeco.
No, non sono uno scrittore, ma un lettore interessato a trovare materiale insolito e -si spera- interessante.
Pensavo che su questo sito, grazie alla filiera corta tra chi scrive e chi legge, fosse possibile abbassare i costi e avere feedback sull'opera "dal basso"..mi pare di capire che così non è


message 4: by Jeco (new)

Jeco Guarda, io penso questo: se parliamo di ebook, Lulu può essere senz'altro un'ottima vetrina di novità. Se parliamo di POD, i costi iniziano a pesare, infine, se parliamo di pubblicazione vera e propria dove anche l'autore ci deve guadagnare, allora penso che i costi siano troppo eccessivi ed il lettore sia scoraggiato all'acquisto. Infatti, essendo un autore, per quel che mi riguarda ho preferito pubblicare il mio libro nella versione cartacea con un piccolo tipografo/editore, il che mi ha consentito di tenere un prezzo di copertina basso, mentre nella versione ebook con il servizio di self-publishing Narcissus di "Simplicissimus Book Farm", un editore specializzato nella diffusione degli ebook, così chi mi vuole leggere lo può fare ad un costo irrisorio.


message 5: by Sonia (last edited Jan 28, 2011 11:04AM) (new)

Sonia (storiacontinua) | 7 comments Salve. E' con vero piacere che leggo questa discussione. Proprio in questi giorni su StoriaContinua.com abbiamo iniziato a pubblicare una serie di inteviste sul self-publishing e POD. Così da evidenziare le differenze e le convenienze tra i vari servizi. La prima ce l'ha gentilmente concessa proprio Narcissus. Eccola qui: http://www.storiacontinua.com/e-book/...

Proseguiremo con UniBook, Lampi di Stampa e via di seguito.

Mi piacerebbe se lasciaste qualche commento e qualche domanda per gli editori. http://www.storiacontinua.com/case-ed...

Grazie


back to top