Goodreads Italia discussion

This topic is about
Glenn Cooper
Discussioni sui Libri
>
Lo strano caso di Glenn Cooper
date
newest »

Ma lo sai che è una cosa che ha incuriosito anche me? Perché dei suoi libri leggevo sempre "esce in Italia in anteprima mondiale!" e mi chiedevo "mah, chissa perché esce prima da noi".
Sulla sua pagina su Wikipedia si trova infatti il link a questo articolo: http://www.publishersweekly.com/pw/by... a conferma che la sua fama in patria non è grandissima
Sulla sua pagina su Wikipedia si trova infatti il link a questo articolo: http://www.publishersweekly.com/pw/by... a conferma che la sua fama in patria non è grandissima


Che poi il mistero si infittisce: a giugno sembra che esca il seguito, che non dovrebbe esserci... Seguito o ristampa poi non è chiaro ;)


onestamente non sapevo nulla, ma sta storia è un bel po simpatica...

Stranissimo, Lecce non è nemmeno capoluogo di regione ed è un bel po' fuori mano per un autore di New York. Mi sembra un caso speculare a quello di certi cantanti nostrani, che in patria hanno un seguito relativo, mentre in Sud America o in altri luoghi remoti impazzano.

Questo però mi sembra meno sorprendente di quanto pensi: si è visto (v. articolo sopra) che il suo bacino di lettori più forte è l'Italia, dove vende a palate, e allora lo credo che non "disdegni" di fare promozione qui, anche in posti diversi dai soliti centri



Ok il lancio italiano, ma poi niente più mi sembra molto strano



La questione riguarda il romanzo "Dannati", di Glenn Cooper, pubblicato in Italia il 25 settembre 2014 da Editrice Nord. Preciso che non ho mai letto nulla di Cooper e per ora non ho intenzione di farlo, dato il suo genere. Ad ogni modo, dato che Cooper è un autore abbastanza commerciale ed il suo libro è stato strapubblicizzato, nei primi giorni, dato che pochi l'avevano letto, così per farmi un idea mi ero messo in testa l'intenzione di vedere cosa ne pensassero negli USA, andandomi a cercare qualche recensione in inglese. Ebbene: nulla. Quel libro non esisteva. Allora pensai che magari qui da noi fosse uscito in anteprima mondiale e quindi non ci pensai più. Tuttavia oggi, ben 7 mesi dopo la sua pubblicazione, ancora non si vede traccia dell'edizione "originale"! Il titolo risulta essere "Down - Pihole", ma, cercando su google, le uniche pagine che riportano quelle due parole sono pagine italiane, che semplicemente dicono che il titolo originale è quello! Insomma, ancora nessuna traccia del libro fuori dall'Italia. Alla faccia dell'anteprima!
A me sembra un po' troppo strano, o questo libro ha fatto così pena che solo in Italia hanno avuto il coraggio di pubblicarlo (cosa che non mi stupirebbe, lol) oppure... oppure? Non lo so, ma è innegabilmente un fatto curioso! E la cosa strana è che nessuno sembra averci mai accennato, sul web. Magari sono solo io che mi faccio filmoni mentali. Voi che ne pensate?