Goodreads Italia discussion

115 views
Discussioni sui Libri > Gli acquisti di Maggio 2015

Comments Showing 1-44 of 44 (44 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 1: by Moloch (new)

Moloch | 7079 comments Mod
Ecco la discussione di maggio


message 2: by Manu (new)

Manu | 365 comments Ieri ho preso,per regalarlo, "Il conte di Montecristo", libro che adoro. Einaudi, 25% di sconto.


message 3: by Lu (new)

Lu (thecausticmisanthrope) | 1420 comments Altro tiro, altro giro, altro regalo comprato come regalo per il marito. Invece La morte della Pizia preso alla Fiera del Libro della mia città, per me.


The Books Blender (thebooksblender) | 151 comments Questo mese mi sono fatta prendere la mano e, complici anche i prezzi più "abbordabili" degli eBook rispetto al cartaceo, ho comprato tutta la trilogia di Maze Runner e della saga di Divergent.


message 5: by Sorairo (new)

Sorairo | 146 comments Le sintonie dell amore della hoover :-)


message 7: by Rowizyx (last edited May 02, 2015 05:24PM) (new)

Rowizyx | 2987 comments Mod
Penso che approfitterò presto delle offerte Kindle del mese e comprerò Il mondo di ieri: Ricordi di un europeo e Tutta la luce che non vediamo


message 8: by Laura (new)

Laura Jelenkovich (laurajelenkovich) | 141 comments Ho amato follemente le cronache di Narnia!


message 9: by Rowizyx (new)

Rowizyx | 2987 comments Mod
Frahorus wrote: "The Books Blender wrote: "Questo mese mi sono fatta prendere la mano e, complici anche i prezzi più "abbordabili" degli eBook rispetto al cartaceo, ho comprato tutta la trilogia di Maze Runner e de..."

Io ho letto qualche mese fa il primo di Maze Runner e mi sto ancora chiedendo come abbia fatto a piacere tanto. Sarò io troppo esigente ma i personaggi mi sono sembrati tutti profondi come pozzanghere...


message 10: by Paologa (last edited May 03, 2015 02:30PM) (new)


message 11: by Aurora (last edited May 04, 2015 03:14AM) (new)

Aurora (tentatividiauro) | 8 comments Lu wrote: "Altro tiro, altro giro, altro regalo comprato come regalo per il marito. Invece La morte della Pizia preso alla Fiera del Libro della mia città, per me."

La morte della Pizia, moltissimo amore!


message 12: by Manu (new)

Manu | 365 comments Oggi ho preso due offerte di Amazon, due ebook, che mi incuriosiscono: "La tombola dei troiai" (ho sentito qui parlare molto bene di Malvaldi e non ho mai letto niente di suo)...e "Vicino al cuore selvaggio" di tale Clarice Lispector, che non vorrei fosse una specie di nuova Némirovsky...


message 13: by [deleted user] (new)

Ho acquistato da poco "eroi dell'olimpo -il sangue dell'olimpo" di rick riordan (ricevuto ieri) e "il centenario che saltò dalla finestra e scomparve" di Jonasson Jonas.


message 14: by Bardamu (new)

Bardamu | 155 comments Aurora wrote: "Lu wrote: "Altro tiro, altro giro, altro regalo comprato come regalo per il marito. Invece La morte della Pizia preso alla Fiera del Libro della mia città, per me."

..."


Sono uno di coloro che ha parlato bene di Malvaldi; spero che la tombola ti piacerà, ma tieni presente che trattasi di un racconto. Se vuoi gustare appieno l'atmosfera del Bar Lume dovresti poi, se ti piaceranno il tono e l'ambientazione, passare ad uno dei romanzi.


message 15: by Bardamu (new)

Bardamu | 155 comments Stasera acquisterò su Amazon American Gods, perché ne ho sentito parlare bene da amici e vorrei partecipare alla lettura del mese.


message 17: by The Books Blender (last edited May 06, 2015 08:54AM) (new)

The Books Blender (thebooksblender) | 151 comments Rowizyx wrote: "Frahorus wrote: "The Books Blender wrote: "Questo mese mi sono fatta prendere la mano e, complici anche i prezzi più "abbordabili" degli eBook rispetto al cartaceo, ho comprato tutta la trilogia di..."

Frahorus wrote: "The Books Blender wrote: "Questo mese mi sono fatta prendere la mano e, complici anche i prezzi più "abbordabili" degli eBook rispetto al cartaceo, ho comprato tutta la trilogia di Maze Runner e de..."

Ho appena finito di leggere Divergent (solo il primo) e non l'ho gradito molto... Insomma, prevedibile, semplice (molto elementare nel linguaggio e nelle situazioni, molte delle quali già viste). Mi sento quasi d'aver buttato via soldi... -.-'
Adesso spero davvero in Maze Runner. Ma non ho visto il libro, quindi non so davvero cosa aspettarmi.
Però, Rowizyx, anche io non sopporto quando i personaggi vengono buttati lì a casaccio e non c'è nessuna caratterizzazione.
Speriamo bene!


message 18: by Elly (new)

Elly | 3 comments Ieri ho comprato in offerta Il libro della giungla di Rudyard Kipling e Sette brevi lezioni di fisica di Carlo Rovelli.


message 19: by Rowizyx (last edited May 10, 2015 05:10AM) (new)

Rowizyx | 2987 comments Mod
Più che altro, The Books Blender, sono curiosa di sapere la tua opinione sulle scelte di linguaggio (o neolinguaggio, citando Orwell)

Gratis, ma preso su amazon, Lo cunto de li cunti incuriosita dal film in uscita di Matteo Garrone


message 20: by Ronnie (new)

Ronnie War (xlifeistooshort) Ho finalmente comprato 1984, di Orwell, e non vedo l'ora di leggerlo! Mi sembra da pazzi non averlo ancora fatto, in realtà, e me ne vergogno quasi…


message 21: by Icebetth❄️ (last edited May 10, 2015 09:20AM) (new)

Icebetth❄️ | 18 comments ho finalmente comprato uno dei miei romanzi preferiti che non riuscivo a trovare in cartaceo I cento colori del blu by Amy Harmon
e Orgoglio e pregiudizio  by Jane Austen che mancava nella mia libreria


message 22: by Bruna (new)

Bruna (brunacd) | 3394 comments Ho comprato Crazy for Rock'n'roll, l'ebook che l'autrice, Iaia Mandolino, ha appena presentato nello spazio autori. Il libro non c'è ancora su GR, pertanto non posso linkarlo. Ho cominciato a leggerlo, e finora mi sta piacendo davvero. Sono quasi sorpresa, evidentemente avevo dei pregiudizi sullo spazio autori!


message 23: by Stefano (new)

Stefano Mannucci | 2 comments appena ordinato su amazon "massa e potere" di elias canetti e "the woman in white" di collins. non ho mai letto nulla di entrambi ma ne avevo sentito parlare bene. buona serata a tutti!


message 24: by Marianna (new)

Marianna Rainolter (mariannarain) All'einaudi c'è lo sconto del 20% sui tascabili e ne ho approfittato prendendo Il giovane Holden (avevo letto e amato anni fa ma mai preso fisicamente), sei come sei di Melania Mazzucco, espiazione di Mcewan e Body art di delillo


message 25: by Gianfranco (last edited May 12, 2015 11:54PM) (new)

Gianfranco Mancini | 240 comments Sangue e plusvalore by Luca Cangianti e Roma città morta by Luca Marengo
Karl Marx alle prese con uno dei personaggi più famosi della letteratura horror, e l'apocalisse zombie nella mia città: non potevo non comprarli :D


message 26: by Marco (new)

Marco Freccero (marcofreccero) | 108 comments Acquistato "Undici solitudini" di Richard Yates e "Vinland, l'ultimo viaggio" di George Mackay Brown.


message 27: by Manu (new)

Manu | 365 comments Ho preso "La briscola in cinque" nell'offerta lampo Amazon. Così comincerò aconoscere meglio Malvaldi.


message 29: by Rowizyx (last edited May 15, 2015 01:43AM) (new)


message 30: by Giuseppe (new)

Giuseppe Saracino | 396 comments Il trono di spade - Il grande inverno

anche se non so quando inizierò a leggerlo...


message 31: by Lu (new)


message 32: by Lu (new)

Lu (thecausticmisanthrope) | 1420 comments @Alessandro, stai cercando di dirmi che l'hai recensito? :D

Ieri ho preso la seconda uscita dei Racconti d'Autore del Sole 24Ore. Ho detto poi al mio edicolante di tenermi sempre una copia per tutte le uscite previste. Qualcun altro li prende?


message 34: by Manu (new)

Manu | 365 comments Non arrivano più le discussions serali?


message 35: by Lu (new)

Lu (thecausticmisanthrope) | 1420 comments @Alessandro ero ironica eh :-P non sono così smemorato, non ancora almeno XD


message 36: by Roberta (new)

Roberta (driope) | 6226 comments Mod
Mi hanno regalato un buono da 10 euro, su una spesa di 50, per Feltrinelli.it
Questo mese non devo spendere 50 euro in libreria: se qualcuno vuole il buono mi scriva in privato. Lo offro a chi arriva prima.


message 37: by Iria (last edited May 27, 2015 11:52AM) (new)

Iria | 60 comments Questo mese sono stata abbastanza brava, ho usufruito della biblioteca il più possibile ed ho preso soltanto 5 romanzi e 3 racconti in cartaceo e due e-book.

-in libreria con il 25% di sconto (su tutti i Bur fino a fine giugno circa): Dio di illusioni di Donna Tartt;
-al mercatino del sabato mattina ho preso: I racconti di Sebastopoli di Tolstoj; Il vagabondo delle stelle di London in una bellissima edizione Bietti de 1961; La luna è tramontata di Steinbeck edizione Mondadori del 1965 e Il signore delle mosche di Golding edizione Oscar Mondadori del 1980. Tutti in splendide condizioni.
-per la serie "racconti d'autore" con il Sole 24 ore (@Lu anche io me li faccio mettere da parte dal mio edicolante!) ho preso: Il medaglione di Camilleri, Fatti relativi al ritrovamento di un paginone di nudo in un romanzo Harmony di Lansdale e Il ballo di Irène Némirovsky, autrice che volevo leggere da tanto.
-infine in e-book ho preso I fratelli Karamazov di Dostoyevsky e Zanna Bianca di Jack London.


message 38: by Lu (new)

Lu (thecausticmisanthrope) | 1420 comments Iria wrote: "...-per la serie "racconti d'autore" con il Sole 24 ore (@Lu anche io me li faccio mettere da parte dal mio edicolante!) ho preso: Il medaglione di Camilleri, Fatti relativi al ritrovamento di un paginone di nudo in un romanzo Harmony di Lansdale e Il ballo di Irène Némirovsky, autrice che volevo leggere da tanto..."

Ah bene! Anche tu :)
Hai già letto qualcosa? Sono curiosa di leggere sia Lansdale che la Némirovsky.


message 39: by Bruna (last edited May 28, 2015 04:43AM) (new)

Bruna (brunacd) | 3394 comments Io dopo aver comprato l'e-book di Iaia Mandolino (Crazy for rock'n'roll) sono riuscita a non comprare altro. Anzi, sono andata alla presentazione di un libro e di fronte all'autrice, dando prova di spaventosa faccia tosta (era una riunione poco numerosa), non ne ho comprato una copia , dichiarando solennemente che ho fatto voto di non comprare più un solo libro cartaceo. Spero che mi abbia creduto, perché anche se è perfettamente vero, è stato molto villano da parte mia non comprare il suo libro, posto che ero persino in compagnia di qualcuno che la conosce personalmente. Sono più inflessibile di Stannis Baratheon, quando si tratta di tener fede al proposito di non far entrare altra carta in casa. E di conseguenza risulto almeno altrettanto antipatica di Stannis Baratheon (che a me, ovviamente, è simpaticissimo).


message 40: by Iria (new)

Iria | 60 comments Lu wrote: "Ah bene! Anche tu :)
Hai già letto qualcosa? Sono curiosa di leggere sia Lansdale che la Némirovsky."


Non ancora, in questi ultimi giorni mi sono concentrata a terminare due mattoni (uno fisicamente mattore e l'altro emotivamente mattone :P ). Penso li inizierò questo weekend, i primi saranno quei due anche per me, sono troppo curiosa, soprattutto della Némirovsky che volevo leggere da un po'. Domenica esce Carofiglio, non ho letto mai niente anche di lui.


message 41: by Martina (new)

Martina | 535 comments Stamattina al mercatino delle volontarie "amici della biblioteca" di Cervia ho comprato per ben 1 euro l'uno Educazione siberiana e La città delle bestie. Mi sono quasi sentita in colpa ad averli pagati così poco visto che sono in condizioni perfette.


message 42: by Lu (new)

Lu (thecausticmisanthrope) | 1420 comments Bruna wrote: "Io dopo aver comprato l'e-book di Iaia Mandolino (Crazy for rock'n'roll) sono riuscita a non comprare altro. Anzi, sono andata alla presentazione di un libro e di fronte all'autrice..."

Ahahahahah
Santi Numi, Bruna! Sei stata perfidissima! In perfetto stile GoT :D anche se ho abbandonato la serie alla terza stagione, ma non è questo il luogo adatto.


Iria wrote: "...soprattutto della Némirovsky che volevo leggere da un po'. Domenica esce Carofiglio, non ho letto mai niente anche di lui."

Infatti, il motivo principale per cui ho deciso di aderire a questa iniziativa è proprio leggere quello che propone, buttandomi così in letture che magari non avrei osato da sola.
Carofiglio è proprio uno di questi.
Mi piace molto il formato 'da ombrellone' LoL


message 43: by Rowizyx (last edited May 28, 2015 05:21AM) (new)

Rowizyx | 2987 comments Mod


I miei acquisti del Salone del Libro... <3


message 44: by Manu (new)

Manu | 365 comments A proposito di Némirovsky, ho preso una copia di "Suite francese" per regalarla.


back to top