Goodreads Italia discussion

217 views
Discussioni sui Libri > Cosa state leggendo ora? Febbraio 2015

Comments Showing 1-50 of 266 (266 new)    post a comment »
« previous 1 3 4 5 6

message 1: by Moloch (new)

Moloch | 6537 comments Mod
Topic di febbraio


message 2: by Lisa (new)

Lisa | 39 comments Ho appena iniziato "La passione di Artemisia" di Susan Vreeland...mi é stato regalato, ho letto solo tre capitoli ma per ora promette bene....


message 3: by Fritha (new)

Fritha | 28 comments Iniziato e finito in poche ore tra stanotte e stamani "Sofia si veste sempre di nero" di Paolo Cognetti. Mi è piaciuto ma credo sia anche molto sopravvalutato.


message 4: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1595 comments Fritha, anche secondo me Sofia si veste sempre di nero è sopravvalutato. A me non era piaciuto tanto, tra l'altro.

Io sto leggendo My Alien Self: My Journey Back to Me, un memoir di una donna che soffre di disturbo borderline della personalità. Oltre a continuare a leggere, a spizzichi e bocconi, Via col vento in Vaticano.


message 5: by Moloch (new)

Moloch | 6537 comments Mod
Alessandro wrote: "Sto proseguendo con A casa del diavolo by Yevgeny Zamyatin, scoperto per caso grazie a Noi, dello stesso autore (il russo Evgenij Zamjatin) :)"

Inserisci sempre gli ISBN quando crei una scheda


message 6: by Fritha (new)

Fritha | 28 comments Marina wrote: "Fritha, anche secondo me Sofia si veste sempre di nero è sopravvalutato. A me non era piaciuto tanto, tra l'altro.

Mi consola, pensavo di essere l'unica a non considerarlo il capolavoro a cui tutti avevano gridato al tempo. Mi ero rifiutata apposta di leggerlo allora :D


message 7: by Rowizyx (new)

Rowizyx | 2977 comments Mod
Sto adorando Il giardino delle nebbie notturne. Non c'è niente da fare, la cultura giapponese è sempre accattivante per me, e leggere un buon romanzo su quello che è successi nei campi di prigionia del sud Pacifico durante la WW2 e ciò che è successo ai territori occupati dopo la liberazione è un buon sistema per colmare una lacuna nei miei studi di storia.


message 8: by Deborah (new)

Deborah (leggendoromance) | 38 comments Io ho appena iniziato per la sfida a tema di febbraio Colpa delle stelle e scorre velocissimo!


message 9: by Luca (new)

Luca Rotondo | 566 comments "Absolute zero cool" di Declan Burke,il suo primo noir Irlandese "8 ball boogie" mi era piaciuto parecchio


message 10: by Valentina (new)

Valentina Ghetti Sto leggendo "The Maze Runner: Il labirinto", me lo aspettavo piú scorrevole. Mi sono pentita moltissimo di aver guardato prima il film due volte :,(


message 11: by Rowizyx (new)

Rowizyx | 2977 comments Mod
Valentina wrote: "Sto leggendo "The Maze Runner: Il labirinto", me lo aspettavo piú scorrevole. Mi sono pentita moltissimo di aver guardato prima il film due volte :,("

Il libro io l'ho trovato terribile, non so neanche se guardare il film...


message 12: by Lu (new)

Lu (thecausticmisanthrope) | 1420 comments Proseguo con Perché non sono cristiano e Non ti perdono. Il primo si sta un pò perdendo, il secondo mi sta proprio intrigando. Parrebbe un buon Giallo.


message 13: by Marco (new)

Marco Segreto | 9 comments Appena cominciato La fine dell'eternità di Asimov


message 14: by Pupottina (new)

Pupottina | 170 comments Ho finito nel weekend un interessantissimo monologo con tema "La fedeltà". Parla un uomo, ma l'ha scritto una donna ;-) La fedeltà by Diane Brasseur


message 15: by Alessandra (new)

Alessandra | 62 comments Io ho in corso una graaande impresa (per me, ovviamente!): sto leggendo The Strange Case of Dr. Jekyll and Mr. Hyde in lingua originale!

Sono al 40%, è decisamente scorrevole...è una bella sfida, mi sta dando soddisfazione!

Ciao
Alessandra


message 16: by Lexa (new)

Lexa (writingcarson) | 73 comments Sono circa a metà di Il profumo e devo dire che finora la lettura mi ha preso moltissimo. Sono curiosa di leggere il resto!


message 17: by [deleted user] (new)

Iniziato oggi durante la pausa pranzo a lavoro Noi..


message 18: by Luca (new)

Luca Rotondo | 566 comments A distanza di pochi mesi per la seconda volta mi trovo "costretto" ad abbandonare un libro Absolute Zero Cool by Declan Burke ... Mi ci rode parecchio perche' quando si abbandona un libro ho sempre quella sensazione di sconfitta. Il libro in se prometteva molto bene ma non sono proprio riuscito ad entrare nella storia(complessa) del narratore che narra di un libro suo lasciato a metá e che viene riscritto durante la narrazione del libro...quindi in realtá si legge un libro nel libro e ....vabbé ho scapocciato. A questo punto credo che mi buttero'su Hell House by Richard Matheson


message 19: by Sara Ⓥ (new)

Sara Ⓥ | 294 comments Sto per terminare Torino è casa mia e proseguo con la lettura de Il falò delle vanità. Di quest'ultimo devo ancora farmi un'idea precisa, ma devo dire che fino ad ora mi sta intrigando abbastanza...


message 20: by Lu (new)

Lu (thecausticmisanthrope) | 1420 comments Alle letture sopra indicate, Perché non sono cristiano e Non ti perdono, ho aggiunto Il Rosso e il Nero.


message 21: by viviana (new)

viviana (vivil) Io ho iniziato il diario di Anne Frank :)


message 22: by holdencauford (new)

holdencauford (budu98) | 1 comments Il libro di Cognetti l'ho abbandonato perché i personaggi mi risultavano stereotipati ma credo che ben presto lo riprenderó in mano (almeno per finirlo). Ho appena concluso 'L'amore molesto' di E. Ferrante e non mi é piaciuto quanto il suo ciclo 'L'amica geniale'. Non credo inoltre, di aver compreso benissimo il rapporto tra madre e figlia il quale si svela nelle ultime venti pagine. Ora sto leggendo 'Ivanhoe' e lo sto amando.


message 23: by Bruna (new)

Bruna (brunacd) | 3306 comments Ho finito Il racconto dell'ancella e ho iniziato Ero Jack Mortimer. Duevalide letture, per quanto diversissime tra loro.


message 24: by Marco (last edited Feb 03, 2015 01:42PM) (new)

Marco Aquilani (marco_aquilani) Ho iniziato "Le ribelli della storia - Baccanti, gnostici e streghe: i vinti della storia e la loro eredità", di Giorgio Galli. Ho intenzione di leggere anche altri suoi saggi in materia di politica ed esoterismo
https://www.goodreads.com/review/list...


message 25: by MartyR. (new)

MartyR.  | 63 comments Sara wrote: "Sto per terminare Torino è casa mia e proseguo con la lettura de Il falò delle vanità. Di quest'ultimo devo ancora farmi un'idea precisa, ma devo dire che fino ad ora ..."

Ciao, volevo chiederti come hai trovato "Torino è casa mia"? a me incuriosiva molto anche perché è la mia città :)


message 26: by Elisabetta (new)

Elisabetta Bricca (elisabettabricca) | 1 comments Sto leggendo "Diario di una scrittrice" di Virginia Woolf.


message 27: by Lu (new)

Lu (thecausticmisanthrope) | 1420 comments Ho terminato Non ti perdono, QUI la mia recensione. Proseguo con Perché non sono cristiano e Il Rosso e il nero.


message 28: by Esteb (new)

Esteb | 831 comments Ho iniziato Numero Zero e dopo un paio di pagine ho beccato Eco che si Auto cita: chi sapeva il tedesco non si laureava, passava la vita a sapere il tedesco....lo diceva Belbo a Casaubon in occasione del loro primo Incontro!


message 29: by Pupottina (new)


message 30: by Lu (new)

Lu (thecausticmisanthrope) | 1420 comments Terminato anche Perché non sono cristiano, QUI la mia recensione. Proseguo, almeno per il momento, solo con Il Rosso e il nero.


message 31: by Viv (new)

Viv (laviv) | 1 comments Ho appena iniziato l'ultimo libro della serie de "l'amica Geniale" della Ferrante: Storia della bambina perduta.
Inizio un po' a essere stufa, lo ammetto, ma visto che manca poco, mi concentro e chiudo il ciclo. :)


message 32: by Lisa (new)

Lisa | 39 comments @Lu attendo che tu finisca "il rosso e il nero" per sapere se vale la pena cimentarsi!


message 33: by Iria (last edited Feb 05, 2015 11:28AM) (new)

Iria | 60 comments Anche io come Lu sto leggendo Il rosso e il nero di Stendhal, per la lettura del mese del gruppo "La Stamberga dei Lettori", poi continuo a leggere la sera pian piano One Thousand and One Nights a cura di Hanan Al-Shaykh. Ho anche appena terminato una raccolta di interviste di Olivier Turquet, giornalista ed amico: Interviste per cambiare il mondo , che consiglio a tutti. Infine, avendo quasi terminato il task settimanale del gruppo di lettura, inizierò a giorni Seta di Baricco. Non stravedo per questo autore ma mi è stato consigliato questo libro e l'ho recuperato giorni fa in un mercatino dell'usato, sono poche pagine, vediamo se mi ricredo.


message 34: by Roberta (new)

Roberta (driope) | 6037 comments Mod
Alessandro wrote: "Ho finito Io sono leggenda di Matheson. Molto coinvolgente, l'ho proprio divorato. Finale spettacolare.

Ho letto su wiki le differenze tra libro e film e mi chiedo con che coraggio quest'ultimo l..."


Non farmici nemmeno pensare. Dovrebbe essere illegale stuprare così i libri.


message 35: by Roberta (new)

Roberta (driope) | 6037 comments Mod
Sono stata scelta per leggere un libro che non è ancora uscito. E' la mia prima volta, sono emozionata!


message 36: by Paola (new)

Paola | 287 comments @Alessandro
Anche io quando ho fatto il confronto tra libro e film mi sono chiesta: "ma perché ca..."... non riesco poi a capire perché modificarne così l'essenza stravolgendone il finale.


message 37: by Lexa (new)

Lexa (writingcarson) | 73 comments Stasera inizierò Storia di una ladra di libri by Markus Zusak . Visto quanto me ne hanno parlato bene le mie aspettative sono alle stelle (e questa non è mai una cosa positiva). Spero che non mi deluderà!


message 38: by Bruna (new)

Bruna (brunacd) | 3306 comments Roberta wrote: Sono stata scelta per leggere un libro che non è ancora uscito. E' la mia prima volta, sono emozionata!

E hai ragione ad esserlo: al posto tuo, ne sarei deliziata!


message 39: by Sorairo (new)

Sorairo | 146 comments Gelidi abbracci di Valentina Camerini.
Sembra carino e ben descritto, il mistero c è al punto giusto


message 40: by Lu (new)

Lu (thecausticmisanthrope) | 1420 comments @Lisa sono sono all'inizio, ma per ora mi sta piacendo! Ti terrò aggiornata ;)


message 41: by Pupottina (new)

Pupottina | 170 comments Lu wrote: "Terminato anche Perché non sono cristiano, QUI la mia recensione. Proseguo, almeno per il momento, solo con Il Rosso e il nero."

Il rosso e il nero l'ho trovato, ma non so perché ancora non sono riuscita ad iniziarlo ... forse nel weekend. Ciao


message 42: by Pupottina (new)

Pupottina | 170 comments Un po’ un miscuglio tra film d’azione come Unbreakable e The Bourne Identity, ma immaginato tutto al femminile. VIOLET è un personaggio che ti resta dentro a più livelli. Violet by Jessica Brody


message 43: by Lisa (new)

Lisa | 39 comments @Lu ci conto!!!


message 44: by Shardangood (new)

Shardangood | 2132 comments Finito City of God by Paulo Lins del quale avevo visto il film. Uno di quei casi in cui il film l'ho preferito al libro. Il libro è costruito con tante, troppe storie di ciò che succedeva in quella favela.
Ho iniziato Meg (MEG, #1) by Steve Alten di Steve Alten. Genere nuovo per me, vediamo un po' cosa ne esce fuori.


message 45: by Sara Ⓥ (new)

Sara Ⓥ | 294 comments Martyfairy wrote: "Sara wrote: "Sto per terminare Torino è casa mia e proseguo con la lettura de Il falò delle vanità. Di quest'ultimo devo ancora farmi un'idea precisa, ma devo dire che..."

Scusami ma ho visto il messaggio soltanto oggi :)
Il libro a me è piaciuto molto, mi ha incuriosita e fatto scoprire cose nuove della città che non conoscevo... e tutto in modo abbastanza simpatico e mai noioso. Te lo consiglio!


message 46: by Fritha (new)

Fritha | 28 comments The Miniaturist di Jessie Burton, preso pochi giorni fa a Londra dove ne parlavano molto. So che è già in traduzione e uscirà anche in italiano ma intanto l'ho iniziato anche perché è ambientato ad Amsterdam dove sono stata da poco e mi sta piacendo molto riconoscere i luoghi :)


message 47: by Roberta (new)

Roberta (driope) | 6037 comments Mod
Sara wrote: "Martyfairy wrote: "Sara wrote: "Sto per terminare Torino è casa mia e proseguo con la lettura de Il falò delle vanità. Di quest'ultimo devo ancora farmi un'idea precis..."

Bello, Torino è casa mia. Mi piacerebbe vivere a Torino


message 48: by Sara Ⓥ (new)

Sara Ⓥ | 294 comments Roberta wrote: "Bello, Torino è casa mia. Mi piacerebbe vivere a Torino "

Se decidi di traslocare fammelo sapere ;)


message 49: by Bruna (new)

Bruna (brunacd) | 3306 comments Sto leggendo A Slight Trick of the Mind e confesso di essere un po' confusa. Ma non so se la mia confusione nasce dalla mia limitata conoscenza dell'inglese o dal fatto che l'autore cerchi di riprodurre il declino delle facoltà intellettuali di un ultranovantenne Sherlock Holmes. Anche la mia ignoranza in tema di apicoltura potrebbe c'entrarci qualcosa.


message 50: by Roberta (last edited Feb 07, 2015 12:04AM) (new)

Roberta (driope) | 6037 comments Mod
Inizio Il passato è una bestia feroce by Massimo Polidoro per questa esperienza di lettura prima dell'uscita ufficiale del libro


« previous 1 3 4 5 6
back to top