Colosseum. Sfide all'ultima pagina discussion

13 views
La Sfida dei desideri > Gdl: Il talento di Mr Ripley di Patricia Highsmith

Comments Showing 1-4 of 4 (4 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 1: by Klela (new)

Klela | 1379 comments Il talento di Mr. Ripley di Patricia Highsmith


Molto molto bello. Sapevo un pò della trama perchè anche se non ho visto il film ne ho sentito parlare tanto, quindi niente grosse sorprese rispetto al plot twist (che è abbastanza sbandierato comunque). Quello che mi ha colpito maggiormente è invece la bella scrittura che ti accompagna nei meandri della mente del protagonista tenendoti per mano anche un pò strattonandosi ma non ti molla mai. Ottima lettura!


message 2: by Klela (new)

Klela | 1379 comments Nel frattempo ho anche visto il film in cui Matt Damon è spaziale nei panni di Tom Ripley (e pure un figo pauroso...la me adolescente ringrazia per questo ricordo) e insieme a Jude Law fanno davvero un'accoppiata vincente! (Pure lui non è per nulla da buttare via). Non mi ha propriamente convinto la Gwyneth che non mi ha mai fatto impazzire come attrice veramente.


message 3: by Lupurk (new)

Lupurk | 1998 comments ...Jude Law...scusa, vado a sbavare in un angolo :P Comunque ricordo di aver letto il libro alle superiori e di averne fatto anche una recensione stupenda, forse per il giornale della scuola. Ah, i tempi in cui ancora sapevo scrivere ed elaborare pensieri più complessi di soggetto-verbo-complemento :P
E molto bello anche il film, con un sacco di parti e particine ad attori italiani, tra l'altro :D


message 4: by Ilaria (new)

Ilaria Palestra | 1397 comments Terminato il libro e onestamente mi e' piaciuto di piu' il film! Concordo con Lupurk, quando avevo visto il film, onesta, non ne sapevo proprio niente...ne avevo sentito parlare, ma ne ignoravo la trama...Matt Damon mi aveva veramente spaventata, diabolico come Tom Ripley - mentre il Tom letterario mi ha spaventata meno. E vedere Jude Law e Fiorello cantare insieme...merita davvero.
Mi e' piaciuto comunque anche il libro, scorrevole, indubbiamente accattivante. Questo mese ho letto anche Carol della medesima autrice, e secondo me i personaggi di Carol sono meglio approfonditi. Comunque Il talento di Mr Ripley rimane una lettura che consiglierei non solo agli appassionati di genere.


back to top