Colosseum. Sfide all'ultima pagina discussion

11 views
La Sfida dei desideri > GDL: Un messaggio dagli spiriti di Agatha Christie

Comments Showing 1-7 of 7 (7 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 1: by Maurisia (new)

Maurisia | 786 comments


message 2: by Maurisia (last edited Jan 24, 2020 05:00AM) (new)


message 3: by Patty_pat (new)

Patty_pat | 3055 comments Eccoci!

Orfani dei più famosi personaggi ci ritroviamo in un tipico che più tipico non si può villaggio inglese, immerso nelle nebbie della brughiera dove avviene uno stranissimo delitto. Stranissimo perché anticipato dagli spiriti!


message 4: by Maurisia (new)

Maurisia | 786 comments Eccomi finito anch'io, però devo dire che al contrario di te Patty io proprio il colpevole era l'unico che avevo scartato..... (view spoiler)

Comunque libro scritto ovviamente bene, anche la trama mi è piaciuta, anche se visto l'inizio con la seduta spiritica, speravo che si parlasse di più di spiriti e ne facessero ancora di sedute, invece si è concluso tutto li.... peccato. Comunque bello.
Il mio personaggio preferito ovviamente è lei la "Cara Emily".


message 5: by Giulia (new)

Giulia | 88 comments Tipico giallo della Christie senza Miss Marple né Poirot ma con un'investigatrice dilettante, Emily, che cerca di scagionare, con l'aiuto di un giornalista, il fidanzato accusato dell'omicidio dello zio. L'atmosfera dell'inverno inglese è perfetta per la lettura in questo periodo dell'anno. Interessante l'apertura con un'apparente sfondo soprannaturale. Devo dire però che, dall'inizio, ho avuto il sospetto che il colpevole fosse una persona e, nonostante le numerose false piste disseminate, mi è rimasto fino alla fine il dubbio e alla fine sono contenta di aver avuto ragione, caso raro nella lettura dei romanzi della Christie.


message 6: by Patty_pat (new)

Patty_pat | 3055 comments Bravissime, domani da PC vi inserisco la mia recensione...


message 7: by Patty_pat (new)

Patty_pat | 3055 comments Brava Agatha! Questo romanzo pieno di sospetti viene brillantemente risolto da una signorina in gamba. I personaggi di Agatha Christie sono sempre deliziosi, ma raggiungono il massimo quando sono vagamente autobiografici. Vogliamo credere che la nostra Miss Emily, fidanzata del sospetto più valido, già arrestato dalla polizia, non sia un ennesimo alter ego della scrittrice? Una ragazza in gamba, pronta a tutto per difendere il suo uomo, non proprio sveglio. Le indagini svolte dalla ragazza con l'aiuto di un giornalista attratto in egual misura dalla ragazza e dalla possibilità di uno scoop, si sviluppano senza grandi colpi di scena, ma con grandi caratterizzazioni dei personaggi. Ognuno di essi sembra uno stereotipo della società inglese di quel tempo. Per inciso, io l'assassino l'ho individuato subito, mi mancava soltanto un dettaglio che abbiamo scoperto nelle ultime pagine. Quattro stelline.


back to top

unread topics | mark unread


Books mentioned in this topic

Un messaggio dagli spiriti (other topics)

Authors mentioned in this topic

Agatha Christie (other topics)