LiberTiAmo discussion

10 views
Votazioni/Proposte Titoli > Votazioni per il titolo del Mese: Febbraio (2020)

Comments Showing 1-2 of 2 (2 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 1: by Elisa (new)

Elisa | 370 comments Mod
Eccoci! Parliamo un poco delle proposte per il mese di febbraio, non prima di avervi ricordato che potete votare scorrendo fino in fondo la homepage del gruppo o cliccando su questo link:

https://www.goodreads.com/poll/list/2...

Abbiamo La Trilogia della Città di K. di Agota Kristof, si tratta appunto di una trilogia quindi nel testo troviamo tre opere che compongono la totalità della trilogia, è una trilogia pubblicata postuma, un testo di cui molti riconoscono la freddezza e la crudezza.
Il mio Anno di Riposo e Oblio di Ottessa Moshfegh è una pubblicazione del 2018, tratta di malattia mentale ed è un testo che promette di perdersi nella psicologia della protagonista. Così è la Vita di Concita de Gregorio è un saggio del 2011, tratta appunto (come scritto nel sottotitolo) del lasciar andare, dell'affrontare tematiche che a volte non vogliamo affrontare o cerchiamo di nascondere. Stagione di Uragani di Fernanda Melchor, pubblicato nel 2018, premette di mischiare elementi agghiaccianti, infanzia e disperazione, questi bambini infatti finiscono nelle grinfie di una fattucchiera sulla quale girano molte voci in paese, il tutto si tramuterà in una spirale di morte, ispirata a fatti realmente accaduti. Infine Luna Nera di Tiziana Triana, è il primo libro della trilogia "Le città perdute", pubblicato quest'anno, a breve uscirà a breve la serie tv su Netflix. Ambientata nel diciassettesimo secolo nella campagna laziale, le protagoniste sono donne definite dalla popolazione streghe.

E voi? Quale titolo sceglierete di votare?

Fateci sapere!

Elisa & Tiziana


message 2: by Elisa (new)

Elisa | 370 comments Mod
Buon venerdì! Vorrei ricordarvi che fino a mezzanotte ci sarà tempo per votare sul sondaggio, domani verrà pubblicato l'avviso inerente alla lettura di febbraio. Se non avete ancora scelto il vostro libro preferito fra quelli proposti sappiate che avete ancora qualche ora a disposizione!

A presto!


back to top