SPOOKY HALLOWEEN READ-ALONG! discussion

28 views

Comments Showing 1-22 of 22 (22 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 1: by Manuela (new)

Manuela (manumor) | 11 comments Mod
Ed eccoci, abbiamo finalmente iniziato il libro :D
Che ve ne pare della scrittura? Vi piacciono i personaggi? Quali sono i vostri pensieri fino ad ora? Non vedete l'ora di continuare o lo trovate noioso?
Discutiamo!

Quando scrivete di fatti particolari che potrebbero essere anticipazioni, ricordate di fare sempre riferimento al numero del capitolo di cui state parlando, per evitare spoilers!


message 2: by gio (last edited Oct 31, 2014 07:32AM) (new)

gio | 26 comments Tanto per sapere, perché così mi rinfresco la memoria, c'è una data entro cui leggere i primi dieci capitoli? ;)


message 3: by Manuela (new)

Manuela (manumor) | 11 comments Mod
non l'ho fissata pensando di non imporre una regolarità rigida nella lettura, ma se vi sembra che sia funzionale possiamo farlo sicuramente! ;)


message 4: by gio (new)

gio | 26 comments Manuela wrote: "non l'ho fissata pensando di non imporre una regolarità rigida nella lettura, ma se vi sembra che sia funzionale possiamo farlo sicuramente! ;)"

Per me è indifferente anche perché ho visto che me lo ricordo abbastanza bene ;)


message 5: by Lys (new)

Lys Probabilmente io inizierò un po' in ritardo, aka non appena finisco Blue Lily, Lily Blue :)


message 6: by gio (new)

gio | 26 comments Lys wrote: "Probabilmente io inizierò un po' in ritardo, aka non appena finisco Blue Lily, Lily Blue :)"

Lys...penso che Gavriel ti piacerà ;)


message 7: by Vippi (new)

Vippi | 11 comments Io credo che inizierò lunedì perché questo weekend sono via e mi porterò Gregor per finirlo.. Comunque tra poco sarò dei vostri ;)


message 8: by Manuela (new)

Manuela (manumor) | 11 comments Mod
io ho letto i primi quattro capitoli (ma devo fermarmi anche io per il weekend ugh) ed è piuttosto intrigante! Niente spiler siccome non avete ancora iniziato, comunque devo ancora inquadrale questo Graviel!


message 9: by gio (new)

gio | 26 comments Gavriel è....interessante. È un personaggio molto strano...


message 10: by Lys (new)

Lys Appena finito il capitolo 10.

Partiamo dalle cose importanti: Gavriel è un personaggio interessante. Non sono ancora riuscita a inquadrarlo per bene, ma ci sono buoni segnali. Può passare alla prova successiva ai prossimi dieci capitoli per la revisione ;)

Battute a parte, l'inizio si fa leggere velocemente, ma al momento mi pare più fast-food che non quality-food ho fame, pazientate con le mie metafore culinarie. Nonostante si faccia un gran parlare delle Coldtown, non riesco ancora a sentire un po' di spessore nel worldbuilding.

Come ho commentato "a caldo" sulla mia TL, al momento mi pare che ci siano un po' di particolari poco curati (per me l'esempio più palese è il tempo che si volatizza una volta che Tana si sveglia a casa di Lance. E' mattino? Primo pomeriggio? No, due secondi dopo siamo in pieno tramonto) o le reazioni di Tana stessa più orientate al fatto che la storia debba andare avanti che non a reazioni più o meno normali di una persona in una situazione del genere (per quanto sotto shock possa essere).

Vediamo come prosegue :)


message 11: by Lys (new)

Lys Dimenticata di aggiungere di quanto abbia alzato gli occhi al cielo al (capitolo 10):

Magari avrebbero potuto trasferirsi insieme in una Coldtown o emigrare ad Amsterdam, dove essere vampiri era illegale come altrove, ma nessuno ci faceva caso.

Cheap shot, Holly. Cheap shot and lazy writing.


message 12: by gio (new)

gio | 26 comments Dai però secondo me Gavriel ti piacerá ;)


message 13: by Lys (new)

Lys Già solo che ha quasi fatto fuori Aiden gli ha fatto guadagnare dei punti! :P


message 14: by gio (new)

gio | 26 comments Ahahah
Comunque sul fatto che la prima parte sia confusionaria ti do ragione...rileggendo alcune parti me ne sono accorta, mentre l'anno scorso non ci avevo fatto caso...
Anche se, avendo letto la Black in inglese quest'anno, ora la traduzione non mi sta facendo impazzire...


message 15: by Vippi (new)

Vippi | 11 comments Lys wrote: "le reazioni di Tana stessa più orientate al fatto che la storia debba andare avanti che non a reazioni più o meno normali di una persona in una situazione del genere (per quanto sotto shock possa essere)."

Sono arrivata al capitolo 8 e anch'io condivido alcune perplessità di Lys, in particolare rispetto a Tana: mi sembra che reagisca in un modo un po' strano considerata la situazione (ad es., mi sembra poco normale che in una casa piena di vittime di un attacco di vampiri una persona normale decida di salvare e portarsi appresso un perfetto sconosciuto, vampiro per giunta, solo perchè le ha dato dei consigli utili... cioè... fidarsi è bene, ma non fidarsi è meglio) e anche la sua relazione con Aiden mi pare un filino patologica...
però non so, magari è solo una mia impressione... Voi cosa ne pensate?


message 16: by gio (new)

gio | 26 comments Vippi wrote: "Lys wrote: "le reazioni di Tana stessa più orientate al fatto che la storia debba andare avanti che non a reazioni più o meno normali di una persona in una situazione del genere (per quanto sotto s..."

Tana è...un po' strana. Diciamo che a me non ha mai fatto impazzire come personaggio, però ha dei lati positivi e c'è una spiegazione per le sue "stranezze" diciamo. La sua relazione con Aiden non mi è mai piaciuta però devo dire che non mi ha sorpresa più di tanto...più che patologica direi che è terribilmente stupida xD


message 17: by Vippi (new)

Vippi | 11 comments Giovanna wrote: "Vippi wrote: "Lys wrote: "le reazioni di Tana stessa più orientate al fatto che la storia debba andare avanti che non a reazioni più o meno normali di una persona in una situazione del genere (per ..."

Beh, mi consola un pochino. Spero di capirla un po' di più andando avanti a leggere ;)


message 18: by gio (new)

gio | 26 comments Sì, non sarà mai il mio personaggio femminile preferito però non è cosi male. Un po' al limite ma c'è di peggio.
La chicca del libro è Gavriel *u*


message 19: by Manuela (new)

Manuela (manumor) | 11 comments Mod
Sono assolutamente d'accordo riguardo Tana!
Il fatto che si fosse portata dietro Gavriel mi aveva lasciato talmente perplessa che sono tornata a leggere le pagine precedenti chiedendomi "mi sarò persa qualcosa ??" il che sarebbe stato plausibile dato che sto leggendo in inglese, e invece haha
La scrittura invece mi piace! Non la trovo banale, non incredibilmente bella (non tutti possono essere Laini Taylor) ma neppure disastrosa. Poi sarà che ho pochissimo tempo ma non mi son trovata in una di quelle situazioni in cui non riesco a staccare gli occhi dal libro, com'è andata nel vostro caso?
Però Giovanna, mi stai intrigando con i tuoi punti di merito a Gavriel, voglio proprio vedere che ha da offrire *w* fino ad ora ha aperto la bocca due volte ahahah


message 20: by gio (new)

gio | 26 comments Ahahah
Devo dire che la Black rende meglio in inglese (come quasi tutti gli autori) perché la serie Curse Workers (sì, la metto ovunque ragazze, chiedo perdono xD) mi è piaicuta di più a livello di stile ;)
Ahahah, Gavriel è un personaggio particolare. Un po' pazzo (più di un po') ma che sa essere anche terribilmente...uhm, interessante, per dirla in modo dignitoso xD


message 21: by Lys (new)

Lys Tra Tana e Midnight non so scegliere chi è più scema /o\

Gavriel sarà pazzo, ma è l'unico che salvo finora xD chissà perché


message 22: by gio (new)

gio | 26 comments Midnight :P
Ahahaha, sapevo che Gavriel lo avresti salvato per forza xD


back to top