Goodreads Italia discussion

179 views
Discussioni sui Libri > Cosa state leggendo ora? Settembre 2019

Comments Showing 1-50 of 85 (85 new)    post a comment »
« previous 1

message 1: by Moloch (new)

Moloch | 6321 comments Mod
Letture di settembre


message 3: by Valeria (new)

Valeria Bossi (y_gododdin) Procedo con la lettura delle Cronache del Ghiaccio e del Fuoco (ora in lettura: I Fiumi della Guerra ☺️)

È mia intenzione alternare a questa immersione fantasy altre letture, che devo ancora decidere!


message 4: by Viviana (new)

Viviana | 13 comments Terminata la lettura del mio terzetto montanaro, ora sono passata a leggere Il manoscritto ritrovato ad Accra di Coelho, al termine del quale pensavo di leggere qualcosa di storico (ma a questo penserò più avanti).


message 5: by Eric (new)

Eric Bucci | 29 comments Al momento sono alle prese con Arma Infero: Il Mastro di Forgia.
Lettura piuttosto impegnativa.


Antonella Imperiali | 1259 comments La scia di agosto porta con se solo La baia di Michener (sono all’80%) per il GdXL.

Iniziati tutti insieme (oggi):
J. Deaver: L’ombra del collezionista
W. Smith: L’ultimo faraone
L. Frescura/M. Tomatis: Il quinto battito del cuore
M. De Giovanni: Il pianto dell’alba

Letti in giornata (molto brevi):
B. Stoker: L’ospite di Dracula (***)
G. Simenon: La pazza di Itteville (**)

Ne ho in lista ancora 3 o 4, ma intanto vedrò come va con questi, tenendo presente che il lavoro incombe.


message 7: by -Notta. (new)

-Notta. (ilnotta) | 13 comments Ho completato ieri il mio "preventivo" per le cose da prendere in biblioteca e, sperando che ci sia tutto quando mi presenterò domani a cercarli tra gli scaffali, per Settembre ho intenzione di leggere:

- Il Paese Dell'Alcol - Mo Yen
- La Ballata Del Caffè Triste E Altri Racconti - Carson McCullers
- Le Poesie Scelte - Ezra Pound
- Il Verbale - Jean-Marie Gustave Le Clézio
- Il Senso Di Smilla Per La Neve - Peter Hoeg
- Il Tempo E' Un Bastardo - Jennifer Egan
- Storia D'Amore Vera e Supertriste - Gary Shteyngart
- La Vita Dopo Dio - Douglas Coupland
- Beautiful You - Chuck Palahniuk
- L'Urlo E Il Furore - William Faulkner
- Io Sono Un Gatto - Soseski Natsume
- Diceria Dell'Untore - Gesualdo Bufalino

Per adesso sto leggendo Una Vita di Svevo e Principianti di Raymond Carver


message 8: by Sandra (new)

Sandra | 19 comments Ammiro tantissimo chi prepara la lista dei libri da leggere nel mese successivo, io non ci riuscirei mai, ogni volta che finisco di leggere un libro decido sul momento quale iniziare, a volte interrompo perché non è il momento giusto e mi ero sbagliata, insomma questo per dire che non so ancora cosa leggerò nel mese di settembre.
Per ora proseguo la lettura di “Pantaleon e le visitatrici” di Vargas Llosa e de “La setta degli angeli” di Camilleri, due letture spassose, utili per iniziare al meglio un mese pesante.


message 9: by Russo83 (new)

Russo83 Ho appena cominciato Solar, di Ian McEwan, nonostante il parere di una mia amica e il voto sotto il tre e mezzo su goodreads. E dopo si vedrà...


message 10: by Giada♡ (new)

Giada♡ (giads) | 5 comments io sto leggendo "una casa per Bella" di W. Bruce Cameron e credo inizierò anche "Presenza oscura", ultimo romanzo di Wulf Dorn!


message 11: by Candida (new)

Candida Becherini | 47 comments Sandra wrote: "Ammiro tantissimo chi prepara la lista dei libri da leggere nel mese successivo, io non ci riuscirei mai, ogni volta che finisco di leggere un libro decido sul momento quale iniziare, a volte inter..."

idem! Io come te. Infatti ho appena finito di leggere un romanzo di Simenon e non so cosa leggere. Tra quelli acquistati in ebook non me ne ispira nessuno e i libri cartacei che ho non mi fanno venire voglia di iniziarli. Mi sa che comprerò qualcosa di nuovo.


message 12: by Rowizyx (new)

Rowizyx | 2947 comments Mod
Ho smesso di fare le liste perché l'unico risultato era infrangerle senza pudore... sono molto indisciplinata XDDD

Ho le liste di libri che voglio prendere dalle varie biblioteche che frequento ma poi vado anche lì a sentimento...

Ieri sera ho iniziato Tramonto nei Balcani, scaricato al volo da MLOL


message 13: by Franci_dale (new)

Franci_dale | 34 comments Il Simbolo perduto di Dan Brown


message 14: by Moloch (new)

Moloch | 6321 comments Mod
Candida wrote: "Mi sa che comprerò qualcosa di nuovo. ."

Ah ah, è la nostra soluzione per tutto! :-D


message 15: by Mara (new)

Mara Dyer (maradyer13) | 2 comments Salve a tutti, sono nuova! Io leggo La Nave di Teseo, Antonio e Cleopatra, La casa di ade e il giorno dell'ombra


message 16: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1575 comments Mara wrote: "Salve a tutti, sono nuova! Io leggo La Nave di Teseo, Antonio e Cleopatra, La casa di ade e il giorno dell'ombra"

Intendi S. La nave di Teseo di V.M. Straka? Mamma mia quanto ho amato quel libro!... Goditelo, secondo me è bellissimo. E benvenuta :)


message 17: by ALbi (new)

ALbi | 397 comments Sandra wrote: "Ammiro tantissimo chi prepara la lista dei libri da leggere nel mese successivo, io non ci riuscirei mai, ogni volta che finisco di leggere un libro decido sul momento quale iniziare, a volte inter..."

Anche io preferisco farmi prendere dall'emozione di scegliere qualcosa in base al momento che sto vivendo, non riuscirei mai a fare una lista ed a seguirla in ordine, mi sentirei costretto.


message 18: by ALbi (new)

ALbi | 397 comments Sto leggendo The Outsider di Stephen King. Sono circa a pagina 200 e posso dire che si tratta di un Thriller/Giallo entusiasmante, King si dimostra estremamente avvincente anche in questo campo, la cittadina i personaggi e i luoghi ti fanno sentire a casa, a casa di King. Se siete interessati è disponibile gratuitamente in ebook "Laurel" una breve storia introduttiva a The Outsider. Una perla. Il 10 Settembre esce The Institute!!


message 19: by Mauro (last edited Sep 04, 2019 01:07AM) (new)

Mauro Sala (salamaro) | 98 comments Finito Fairytales for Lost Children, libro di racconti bellissimo che mi ha lasciato con addosso molta nostalgia. Di sicuro la lettura migliore degli ultimi mesi (e quel che ci voleva dopo Natchez Burning, la lettura peggiore degli ultimi anni).
Ora sto leggendo:
Putney e Dans le jardin de l'Ogre


message 20: by Monica (new)

Monica Go | 380 comments Ho iniziato il mattone che è The Walking Dead, Compendium 1 by Robert Kirkman . finalmente l'ho trovato a prezzo bassissimo.


message 21: by Lucrezia (last edited Sep 04, 2019 09:38AM) (new)

Lucrezia Monti | 294 comments Appena conclusa la lettura de "Le prime luci del mattino" di Fabio Volo, ora mi restano "Il mestiere dello scrittore" di Murakami e l'"Orlando furioso" (che, però, è una rilettura e quindi mi gusto in tutta calma).


message 22: by Aurora (new)

Aurora Bruno | 3 comments shiver di maggie stiefvater


message 23: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1575 comments Io sto leggendo The Bell in the Fog & Other Stories e Elizabeth and Her German Garden. Per ora il primo mi pare così così, mentre il secondo lo sto trovando veramente carino.


message 24: by Diabolika (last edited Sep 05, 2019 05:04AM) (new)

Diabolika | 1747 comments Ho finito Una storia russa, che mi è piaciuto molto. E' la storia di tre amici d'infanzia nella Unione Sovietica post-stalinista, insieme ad una marea di personaggi minori. L'autrice è riuscita a rendere bene il - bruttissimo - clima del periodo, di sospetti, tradimenti, purghe (anche se non staliniane), etc.

Ora, un po' di leggerezza con il quarto episodio della serie del povero Dortmunder: Nobody's Perfect.


message 25: by Mr Dee (new)

Mr Dee | 58 comments Sandra wrote: "Ammiro tantissimo chi prepara la lista dei libri da leggere nel mese successivo, io non ci riuscirei mai, ogni volta che finisco di leggere un libro decido sul momento quale iniziare, a volte inter..."

Nemmeno io riesco a pianificare una lista: di solito pesco 3 libri (dalla libreria) che mi ispirano in quel momento, poi chiedo al mio fidanzato di sceglierne uno per me... Questo non accade quando ho una voglia incontenibile per un titolo in particolare :)


message 26: by Vally (new)

Vally | 5 comments Sto leggendo Shantaram e non mi dispiace... sono a circa un terzo


message 27: by Stefano (new)

Stefano Amadei | 469 comments Sono all'80% di David Copperfield


message 28: by Nazzarena (new)

Nazzarena | 2866 comments Mod
Stefano wrote: "Sono all'80% di David Copperfield"

Che invidia! Vorrei essere di nuovo lì con te e Trotwood.


Antonella Imperiali | 1259 comments Tra gli altri in corsa, sto raggiungendo il traguardo de “La baia”.
Che libro!


message 30: by Gaetano (new)

Gaetano (gaetanolau) | 1224 comments Per la parola del mese sto leggendo Il quinto quarto della luna, per adesso molto bello e coinvolgente.


message 31: by Francyy (new)

Francyy | 809 comments Appena terminato Sabbia nera davvero una bella sorpresa e già acquistato il secondo libro, ma non lo leggerò di seguito perché non amo leggere i libri di uno stesso autore in continuità


Ora inizierò Il party di cui ho sentito dire molto bene e a seguire Il quinto passo è l'addioper la parola del mese. Poi vediamo


message 32: by Gianluca (new)

Gianluca Agomeri | 3 comments Sto leggendo L'ultimo cavaliere di Terry Brooks. Un pò lento rispetto all'altissimo standard dell'autore ma mi aspetto grandi cose dal secondo volume della duologia.


message 33: by Ele • Powaqa (new)

Ele • Powaqa | 1 comments Spero di finire La Famiglia Aubrey della West, ma sono indecisa se continuare subito col seguito.


message 34: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1575 comments Ho iniziato un libro breve ma (credo) intenso, Il ladro e i cani di Naguib Mahfouz.


message 35: by Thomas (new)

Thomas | 54 comments Aspettando un po’ i compagni di ventura nella rilettura del Pasticciaccio (sono due settimane che non si fa vivo nessuno), mi sono messo a frugare nella memoria del eBook reader e ho trovato The Long Silence, di Nicolas Freeling.

È un vecchio giallo anni 70 della serie Van der Valk, abbastanza in auge allora, è da cui fu tratta anche una serie televisiva con Barry Foster, ambientata a Amsterdam come i romanzi.

Anni luce dai thriller odierni, è un libro molto realistico, ma atipico come giallo giacché, questo lo so già, il nostro eroe si beccherà due pallottole e sarà morto alla fine del libro. E prima non sarà neanche successo un crimine. Riferirò.


message 36: by Diabolika (new)

Diabolika | 1747 comments Ho appena iniziato New York. Era tanto che volevo leggere qualcosa di questo autore. Speriamo bene...


message 37: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1575 comments Sto leggendo Summer di Edith Wharton e per ora mi sta piacendo.


message 38: by Candida (new)

Candida Becherini | 47 comments Diabolika wrote: "Ho finito Una storia russa, che mi è piaciuto molto. E' la storia di tre amici d'infanzia nella Unione Sovietica post-stalinista, insieme ad una marea di personaggi minori. L'autric..."

Bene! felice che il mio consiglio abbia trovato il tuo consenso


message 39: by Candida (new)

Candida Becherini | 47 comments Moloch wrote: "Candida wrote: "Mi sa che comprerò qualcosa di nuovo. ."

Ah ah, è la nostra soluzione per tutto! :-D"


:) :) :)


message 40: by Juxhin (new)

Juxhin Deliu | 206 comments Ho finito Incas 1: L'ombra del Puma e mi diletto a leggere anche il seguito con discreto interesse, Incas 2: La scelta di Anamaya.


message 41: by Diabolika (new)

Diabolika | 1747 comments Ho appena iniziato Quinta colonna, per la parola del mese. Lo intervallo con New York.


message 42: by ALbi (new)

ALbi | 397 comments Ho finito The Outsider e Cycle of the Werewolf, farò a breve una recensione, comunque due libri davvero interessanti ed appassionanti, per chi vuole leggere The Outsider consiglio caldamente di leggere prima la trilogia di Bill Hodges Mr. Mercedes per evitare spoiler. Oggi ho iniziato The Fifth Season per la sfida della parola del mese e sono andato a compare L'istituto che leggerò ad ottobre!


message 43: by Nazzarena (new)

Nazzarena | 2866 comments Mod
Superata l'enorme delusione de La svastica sul sole, che ho letto per il club delle società alternative, mi metto di buzzo buono con Proletkult, che mi ha già in parte conquistata dopo due capitoli. Adoro come scrivono quei ragazzi.


message 44: by Marco (new)

Marco Agello (mrage) | 8 comments finito Nel bosco (non male) adesso sto leggendo l'ultimo lavoro del mio autore preferito (o uno dei...) e cioè Don Winslow, si tratta di Il confine terzo capitolo della MERAVIGLIOSA trilogia sulla guerra alla droga tra USA e MESSICO e che consiglio a tutti !!
Nel mentre sto leggendo anche La donna dei fiori di carta di Carrisi, autore che mi piace molto.


message 45: by Franci_dale (new)

Franci_dale | 34 comments Buona apocalisse a tutti di Gaiman e Pratchett


message 46: by Anna (new)

Anna | 151 comments Iniziato nel week end e finito in 4gg Il trono senza re di B. Cornwell, per me sempre una certezza.
In settimana mi appresterò a leggere Gli ultimi giorni di Pompei di Edward Bulwer-Lytton, di cui avevo letto in precedenza Zanoni e ricordo che mi era piaciuto molto...


message 47: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1575 comments Volevo un libro lungo che mi accompagnasse per un po' di tempo per bilanciare le mie ultime letture brevi, così ho iniziato No Name di Wilkie Collins.


message 48: by Anthony (new)

Anthony D'Elia (anthonyweird) L'Isola del Tesoro


message 49: by Stefano (new)

Stefano Amadei | 469 comments Ho iniziato e purtroppo abbandonato Preludio Allo Spazio di Arthur C. Clarke grande nome della SF ma troppo deludente in questo romanzo al punto da essere illeggibile. E io raramente abbandono un libro


message 50: by ALbi (new)

ALbi | 397 comments Franci_dale wrote: "Buona apocalisse a tutti di Gaiman e Pratchett"

Stupendo!


« previous 1
back to top