Il salotto dei lettori discussion

I colori delle stelle: L'avventura di Van Gogh e Gauguin
This topic is about I colori delle stelle
23 views
Gruppo di lettura > Lettura Aprile 2019: I colori delle stelle: L'avventura di Van Gogh e Gauguin - Commenti e discussione

Comments Showing 1-4 of 4 (4 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 1: by Silvia (new)

Silvia (thebookwormfromtheforest) | 571 comments Mod
Abbiamo ormai superato la metà del mese, come procedono le vostre letture? Cosa ne pensate di questo libro? Sentitevi liberi di dare voce ai vostri pensieri!


Angela (valiolet) | 180 comments Ciao, io l'ho letto, ho sfruttato i prestiti e-book della mia biblioteca. :) Devo dire che non mi è dispiaciuto, ma non mi ha neppure detto granché. Non mi ha presa né interessata moltissimo.


Lorena | 39 comments Ciao, scusate se scrivo ora... sto finendo di leggerlo ma, per quello che ho letto, anche a me non dispiace e mi sta illuminando su un arco della vita di Van Gogh e di Gauguin, soprattutto di quest'ultimo, che ignoravo del tutto. Mi piacciono le descrizioni dei luoghi che i due pittori osservano, dipingono, vivono. Mi piacciono le descrizioni dei loro quadri e leggervi un significato a me sconosciuto o che non ricordavo. Devo però ammettere che non lo sto divorando come mi è capitato con altri libri.


Simona Favaroni (anomys) | 12 comments Con qualche settimana di ritardo, ho finito anche io di leggerlo!
Mi ha un po' deluso, speravo di appassionarmi di più, considerando che io amo l'arte e Van Gogh è in assoluto il mio artista preferito. Tuttavia l'ho trovato un po' lento, mi accodo a quanto detto sopra da voi: non è stato un libro scorrevole, nonostante ho adorato le descrizioni dei paesaggi, degli stati d'animo dei due pittori e riconoscere i loro quadri tramite le parole dell'autore. A fine libro mi sono anche emozionata, devo essere sincera!
E' un libro che comunque consiglio a chi è appassionato di arte e voglia scoprire un po' di più riguardo Van Gogh e Gauguin, oppure a chi è incuriosito e voglia approcciarsi ai due artisti! :)


back to top