Libri dal mondo discussion

18 views
Libri per autore > Azerbaigian: autori

Comments Showing 1-5 of 5 (5 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 1: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 3047 comments Mod
Kurban Said è uno scrittore avvolto nel mistero. Sicuramente uno pseudonimo, non è certo chi fosse la persona che si nascondeva dietro questo nome, anche se probabilmente si trattava di Lev Nussimbaum alias Essad Bey, nato a Kiev in Ucraina o a Baku in Azerbaigian? Ha scritto, in tedesco:
Alì e Nina

Zecharia Sitchin , autore azero naturalizzato statunitense, ha scritto molti libri sulla cosiddetta "archeologia misteriosa", fra cui:
Il pianeta degli dei
Le astronavi del Sinai
Gli dei dalle lacrime d'oro


message 2: by Patryx (new)

Patryx | 176 comments Io ho letto Ali and Nino (dove Nino è una lei, e Ali un lui) per uno dei miei viaggi intorno al mondo: immaginavo una storia d'amore lacrimevole, invece ho trovato un libro interessante per capire la storia di quella parte del mondo.


message 3: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 3047 comments Mod
Patryx wrote: "Io ho letto Ali and Nino (dove Nino è una lei, e Ali un lui) per uno dei miei viaggi intorno al mondo: immaginavo una storia d'amore lacrimevole, invece ho trovato un libro interessan..."

Anch'io l'ho trovato interessante, anche se un po' debole.


message 4: by Patryx (new)

Patryx | 176 comments Marina (Sonnenbarke) wrote: "Patryx wrote: "Io ho letto Ali and Nino (dove Nino è una lei, e Ali un lui) per uno dei miei viaggi intorno al mondo: immaginavo una storia d'amore lacrimevole, invece ho trovato un l..."

Infatti vorrei leggere più autori di quelle zone (non solo Azerbaijan) ma purtroppo tradotti in italiano sono veramente pochi :(


message 5: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 3047 comments Mod
@Patryx, pochissimi, purtroppo. Alla fiera del libro di Francoforte, anni fa, mi regalarono un booklet con delle brevissime storie per bambini di autori georgiani... una meraviglia, sia come storie che come disegni. Ma naturalmente non c'è niente del genere tradotto in italiano :(


back to top