Colosseum. Sfide all'ultima pagina discussion

12 views
La Sfida dei desideri > GDL: Avversario segreto di A. Christie

Comments Showing 1-15 of 15 (15 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 2: by Anto_s1977 (new)

Anto_s1977 | 6412 comments Io sono al quarto capitolo. Trovo Tommy e Tuppence molto divertenti e l'inizio del giallo molto brioso


message 3: by Patty_pat (new)

Patty_pat | 2893 comments Iniziato anche io!
Certo che ritrovarsi senza né arte né parte al termine della guerra deve essere stato terribile!


message 4: by Anto_s1977 (new)

Anto_s1977 | 6412 comments Non mi sembra che abbiano perso l'entusiasmo e l'intraprendenza 😁


message 5: by Patty_pat (new)

Patty_pat | 2893 comments Decisamente no!


message 6: by Anto_s1977 (new)

Anto_s1977 | 6412 comments Sono un po' incoscienti, però! Davvero investigatori dilettanti allo sbaraglio, ma con un fattore C non indifferente 😁


message 7: by Patty_pat (new)

Patty_pat | 2893 comments Visti con gli occhi di oggi, lo sono decisamente. Chissà se leggendolo 50 e rotti anni fa se non di più avremmo avuto la stessa impressione? Si lanciano senza paura, forse l'incoscienza dettata dall'ignoranza? Nel vero senso della parola, ignoro ciò che potrebbe accadermi!


message 8: by Anto_s1977 (new)

Anto_s1977 | 6412 comments Ho la netta impressione che la Christie, come sempre, mi stia portando fuori strada


message 9: by Anto_s1977 (new)

Anto_s1977 | 6412 comments Finito

Due giovanissimi sono i protagonisti di questa serie ideata da Agatha Christie, Tommy e Tuppence.
I due, alla fine della Grande Guerra, si ritrovano per caso a Londra accomunati dallo stesso destino, nessun lavoro e nessuna prospettiva a breve. Decidono, quindi, di unire le forze e crearsi un'occupazione... rimangono invischiati casualmente in una storia di spionaggio che mette a repentaglio la loro incolumità!
Decisamente simpatici, irruenti, intraprendenti ed anche incoscienti questi detective improvvisati, ma soprattutto talmente intuitivi da non farsi ingannare e travolgere dalle apparenze!
E come sempre, la regina del giallo mi ha portata deliberatamente fuori strada! Ma stavolta ero consapevole di essere fuorviata e...ci sono cascata lo stesso! :-D
Ovviamente sono pienamente soddisfatta della lettura in generale e del finale


message 10: by Patty_pat (new)

Patty_pat | 2893 comments Ho terminato anche io!

Tommy e Tuppence si incontrano nuovamente dopo la guerra e a corto di soldi ma carichi di iniziativa decidono di mettersi in azione proponendosi come “giovani avventurieri” e a tal proposito mettono un annuncio sul giornale. La loro prima incredibile avventura permette loro di salvare la Gran Bretagna da un probabile colpo di stato. L'affondamento del Lusitania aveva permesso a una giovane donna di entrare in possesso di documenti importantissimi che dovevano assolutamente restare segreti per evitare che fossero utilizzati per rovesciare il governo. La giovane donna scompare e i nostri eroi vengono “assunti” per ritrovarla e con lei ritrovare i documenti. Si imbattono in un fantomatico Signor Brown, talmente anonimo da non essere riconoscibile da alcuno e allo stesso tempo talmente terribile da incutere terrore al solo nominarlo. Rapimenti e minacce si susseguono così come alcune morti misteriose, ma in un rocambolesco finale, si svelano tutte le carte e siatene certi, non sarà sicuramente quello che avete immaginato o sospettato per tutto il romanzo.
p.s. viene nominato il futuro avversario/collaboratore di Poirot Ispettore Japp di Scotland Yard 


message 11: by Maurisia (new)

Maurisia | 760 comments Io l'ho appena iniziato


message 12: by Patty_pat (new)

Patty_pat | 2893 comments Vai che ti diverti! :)


message 13: by Maurisia (new)

Maurisia | 760 comments Beneeeeee


message 14: by Maurisia (new)

Maurisia | 760 comments Eccomi, finito anch'io, ed avete ragione sono due personaggi intraprendenti, coraggiosi e soprattutto lei una vitalità che le invidio e per questo è stata il mio personaggio preferito e di rimando quello meno simpatico era il signor Brown, che mi ha completamente portato fuori strada, avevo ipotizzato che fosse Julius, che fin da subito non mi aveva convinto e, invece ho toppato alla grande.
Mi sono resa conto che mentre lo leggevo continuavo a sorridere, quindi buon segno, significa che è un bel libro, mi spiace solo che questo mese sono presa male e faccio fatica a leggere, ma sono contenta di averlo letto, un libro che merita gli darei un bel 8.


message 15: by Anto_s1977 (new)

Anto_s1977 | 6412 comments È la Christie che ci porta fuori strada e noi ci lasciamo fuorviare consapevolmente 😉


back to top