Lo Scaffale Tematico discussion

note: This topic has been closed to new comments.
27 views
Archivio - Clean up our shelves! > Lettura in compagnia - "Il diavolo veste Prada" di Lauren Weisenberger

Comments Showing 1-25 of 25 (25 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 1: by Nadia, Magister (new)


message 2: by Francesco (new)

Francesco (thekaspa) | 2659 comments Presente.
Dammi qualche giorno che devo recuperarlo, ma mi aggrego appena possibile.


message 3: by [deleted user] (last edited Aug 31, 2018 08:26AM) (new)

Eccoci! Grazie Nadia :)

Facciamo che si parte senza impegno e ansie da settimana nuova... giorno più giorno meno, è uguale. Sono curiosa di capire se la Miranda cartacea è all'altezza di quella merilstreepiana :)


message 4: by Clawhodia (new)

Clawhodia | 984 comments Mi associo a voi, posso? Era da un po’ che volevo leggerlo! :D


message 5: by Marianna (new)

Marianna | 444 comments Certamente! Più siamo, meglio è. :) E benvenuta!


message 6: by [deleted user] (new)

Ciao Clawhodia, che bello ritrovarci insieme anche qui :)


message 7: by Clawhodia (new)

Clawhodia | 984 comments Evey wrote: "Ciao Clawhodia, che bello ritrovarci insieme anche qui :)"

È un piacere anche per me! Quando ho visto che volevate leggerlo insieme non ho saputo resistere! :D


message 8: by [deleted user] (new)

Compagnucci di viaggio, annunciazione: io stasera vado a trovare Miranda e il suo ginepraio di assistenti modaiole ;)


message 9: by Clawhodia (new)

Clawhodia | 984 comments Evey wrote: "Compagnucci di viaggio, annunciazione: io stasera vado a trovare Miranda e il suo ginepraio di assistenti modaiole ;)"

Io penso di iniziare stasera sul tardi, voglio prima terminare Paura e disgusto a Las Vegas e reclutare così Jorah Mormont! ;D


message 10: by Francesco (new)

Francesco (thekaspa) | 2659 comments Eh io forse inizierò domani, prima devo finire Corto Maltese


message 11: by [deleted user] (new)

Clawhodia wrote: "Io penso di iniziare stasera sul tardi, voglio prima terminare Paura e disgusto a Las Vegas e reclutare così Jorah Mormont! ;D
"


Grande Clawhodia. Io con questo, invece, porterò a casa Targaryen il beneamato Jaqen H'ghar ;)


message 12: by Clawhodia (new)

Clawhodia | 984 comments Francesco wrote: "Eh io forse inizierò domani, prima devo finire Corto Maltese"

Tranquillo, Francesco, niente spoiler! ;D


message 13: by [deleted user] (new)

Francesco wrote: "Eh io forse inizierò domani, prima devo finire Corto Maltese"

Vai tranquillo, tanto per commentare la lettura comunque aspetterò che voi siate più o meno arrivati al mio stesso punto e mi terrò lontana da eventuali spoiler (che andrebbero sempre puniti :D )


message 14: by [deleted user] (new)

Personaggio vincente, comunque, è Emily. Che già era il mio personaggio preferito nel film... qui nel libro (view spoiler) Odio per Andrea, che per ora... (view spoiler)


message 15: by Francesco (new)

Francesco (thekaspa) | 2659 comments Ho cominciato a leggere (solo il primo capitolo) e già voglio uccidere Miranda.
Non era così nel film.


message 16: by [deleted user] (new)

Perché nel film Meryl Streep l'aveva resa più simpatica, sarcastica e fascinosa. Per ora sta dando ai nervi anche a me che sto più o meno a metà


message 17: by Clawhodia (new)

Clawhodia | 984 comments Concordo, questa Miranda è decisamente poco simpatica (per quanto si possa dare della “simpatica” a una tipa come lei)...

Andreaaa! Andreaaaaaa!


message 18: by Francesco (new)

Francesco (thekaspa) | 2659 comments Clawhodia wrote: "Concordo, questa Miranda è decisamente poco simpatica (per quanto si possa dare della “simpatica” a una tipa come lei)...

Andreaaa! Andreaaaaaa!"

Il mio (ormai ex, dato che ha cambiato azienda) capo ci ha lavorato, con la vera Miranda. E da come l'ha descritta oserei dire che quella del libro è più fedele all'originale.


message 19: by [deleted user] (new)

Francesco wrote: "Clawhodia wrote: "Concordo, questa Miranda è decisamente poco simpatica (per quanto si possa dare della “simpatica” a una tipa come lei)...

Andreaaa! Andreaaaaaa!"
Il mio (ormai ex, dato che ha ca..."


Porello, il tuo ex capo. Dev'essere difficile non sbroccare contro una tipa del genere. Comunque non pensavo che Miranda esistesse sul serio :/


message 20: by Francesco (new)

Francesco (thekaspa) | 2659 comments Evey wrote: "Francesco wrote: "Clawhodia wrote: "Concordo, questa Miranda è decisamente poco simpatica (per quanto si possa dare della “simpatica” a una tipa come lei)...

Andreaaa! Andreaaaaaa!"
Il mio (ormai ..."


Aveva imparato parecchio da lei :D


message 21: by Marianna (last edited Sep 05, 2018 12:27PM) (new)

Marianna | 444 comments Eccomi ragazzi, scusate se non ho scritto prima, ma mi sono persa tra duecento notifiche e non avevo controllato questo topic. Devo seguire meno roba!

Io sono a un terzo circa del libro, è molto scorrevole ma purtroppo non ho tanto tempo libero in questi giorni, quindi sappiate che andrò a rilento.
A me per il momento Miranda non sembra molto più odiosa di tante persone, ehm... meticolose come lei. :D Posso dire che mi stanno profondamente e infinitamente più sui cosiddetti le sue assistenti? Ma quanto sono oche? Hanno lo spessore di un foglio di carta velina, il QI di un pesce lesso e la dignità di un fazzoletto da naso! ^^'
Inutile dire che il libro non mi sta piacendo e che mi dispiace di avervelo proposto in compagnia (e mi dispiace anche di aver comprato i seguiti), ma per motivi diversi da quelli che avete elencato voi. Anche Andy non mi sembra malaccissimo, però magari andando avanti diventa una piattola.
Sicuramente siamo ad abissi di distanza dal film (che mi sono resa conto di non ricordare! Lo dovrò rivedere, se sopravvivrò a questo periodo di fuoco) però è anche vero che non mi sembra scritto così male e soprattutto penso sia senza pretese.


message 22: by [deleted user] (new)

Finito or ora. Da metà libro in poi diventa ancor più "semplice" da leggere e finisce che uno "se lo beve". Avrei voluto centellinarlo un po' di più, ma da un certo punto in poi han cominciato a snervarmi sia Miranda che la stessa Andrea, e allora ho ingranato la marcia.
In sintesi: non posso dire che mi sia dispiaciuto ma son rimasta assai delusa. 2 stelline. Per essere un chick lit, non è il peggio che io abbia mai letto. Ma rispetto al film l'ho trovato assai sottotono.
Qui un commento più approfondito. Ma non voglio spoilerar nulla. Tornerò a commentare con voi, quando finirete la lettura :)


message 23: by Marianna (new)

Marianna | 444 comments Io in questi giorni non sono proprio riuscita a trovare molto tempo per leggere, ma dato che è molto scorrevole fra una cosa e l'altra sono riuscita ad arrivare a 3/4 del libro.
Mi danno sui nervi gli stereotipi, però nei dettagli ha una buona inventiva, per esempio quando stila la lista di chi ha chiamato con le note per Miranda, oppure quando parla il signor Tomlinson, mi fa morire dal ridere. Gradirei invece che questo Christian si eclissasse (il nome non porta molto bene...).
Probabilmente è perché non mi ricordo il film e non faccio confronti, però non mi sembra così male, un chick lit nella norma insomma.


message 24: by Francesco (new)

Francesco (thekaspa) | 2659 comments Concordo, è molto diverso dal film (uno dei pochissimi casi in cui il film è meglio del libro. GAC, con quel cast..)
Io sono circa a metà, ma scorre velocissimo - e promette di lasciare altrettanto poco.


message 25: by Marianna (new)

Marianna | 444 comments Ho finito, ma dopotutto a me non è parso tanto male. Certo, non è un libro bellissimo né indimenticabile, però fa passare qualche oretta di relax in simpatia.
Ripeto che forse mi è sembrato decente anche perché non ricordo il film, ma sono sicurissima di aver letto chick lit decisamente peggiori.
3* stelline


back to top
This topic has been frozen by the moderator. No new comments can be posted.