Readalong BFFBD(ony) discussion

16 views
JOLLY FOUL PLAY > PARTE TERZA

Comments Showing 1-13 of 13 (13 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

Il Filo di Arianna | 61 comments TERZA PARTE DEL LIBRO


message 2: by Francesca (new)

Francesca Spano (aislin156) | 23 comments Appena finita anche la terza parte e devo dire che non ho molte idee sul caso. Sapevo che la tensione crescente tra daisy ed hazel avrebbe portato ad un mega litigio. Avevo un vafo sentore del fatto che Alexande potesse provare qualcosa per daisy perche chiede sempre di lei nelle lettere, e anche la frase che daisy dici ad hazel secondo me ha un fondamento. Ora torno a leggere perché voglio saperne di più ☺️


message 3: by Alessia (new)

Alessia (lestoriedialessia) | 5 comments Questo mistero è talmente coinvolgente che ieri, subito dopo aver terminato la seconda parte, ho divorato anche la terza!

Anche in questa parte non sono successe abbastanza cose da potermi fare un'idea precisa su eventuali sospetti e moventi; una cosa che ho notato però l'influenza (negativa) che la relazione tesa e il litigio tra Hazel e Daisy stanno avendo sull'indagine, quindi spero davvero che si chiariscano e facciano pace, anche perchè, come sappiamo dai libri precedenti, ci vogliono due persone per risolvere un caso!


message 4: by Serena (new)

Serena Brancatello (fralibrierealt) | 15 comments Anche in questa terza parte non abbiamo recuperato un indizio degno di questo nome. Continuo a chiederemi dove sia la polizia ahahahah ma va bene.
Daisy sempre pesante e crudele, in questo libro in particolare non mi sta risultando molto simpatica XD


message 5: by Alessia (new)

Alessia (lestoriedialessia) | 5 comments La polizia non interviene perché il caso é stato giudicato un incidente dalla Preside, che quindi non ha chiamato le autoritá ;)


Francesca Forte | 20 comments Fatta eccezione per lo schiaffo dato da H. a D. questa terza parte è stata un po’ noiosetta.
Non è successo nulla di eclatante e soprattutto non c’è nessun indizio utile per l’indagine.
Speriamo che nella quarta parte ci sia più adrenalina😅
Ps: quando ho letto “ non sarà troppo pesante per te portare la legna” ( o qualcosa si molto simile) subito ho pensato “ è incinta cavolo” ma in realtà credo soffra di cuore Florence.


Il Filo di Arianna | 61 comments Interessante la teoria del cuore!
Ma anche voi fate fatica a distinguere le cinque ragazze? Perché io faccio a volte fatica a memorizzare nome-caratteristica!
Che cattiva Daisy, se era un po’ migliorata negli altri libri, qui ha avuto un calo di nuovo :/
Ho visto i titoli delle prossime parti, e sembra interessante la storia 😍


message 8: by Donatella (new)

Donatella Principi (chibiistheway) | 27 comments Io mi sono fatta un appunto scritto associando una caratteristica a ogni ragazza, in modo da distinguerle più facilmente e se ho dubbi vado a ricontrollare quello che ho scritto ;) Nonostante non ci siano ancora veri e propri indizi, penso che qualche spunto interessante ci sia. Ho apprezzato molto che Hazel si sia informata sulla situazione in Europa "non perché mi piaccia [...] ma non posso far finta di niente" e sono sconvolta per la scenata di Daisy!


message 9: by Francesca (new)

Francesca Tognetti | 4 comments Ho finito anche io ieri la terza parte e, nonostante non ci siano ancora indizi, mi sta piacendo tanto! Soprattutto come si sta evolvendo l'amicizia (o meglio inimicizia? hahaha) tra Daisy e Hazel. Sono curiosa di sapere come andranno avanti le cose sia tra di loro che per quanto riguarda le indagini!


message 10: by Ale.Books (new)

Ale.Books | 7 comments Questa terza parte l’ho trovata leggermente più lenta e senza risvolti rispetto alle altre due parti che mi sono piaciute maggiormente. In questa la cosa che salta principalmente all’occhio è stata la litigata tra Hazel e Daisy. Daisy riprende molto il comportamento che Elizabeth aveva con le cinque


message 11: by Federica (new)

Federica Balduzzi | 7 comments Purtroppo a causa della settimana molto piena, ho avuto veramente poco tempo per leggere e sono indietro rispetto a quanto mi ero prefissata. Domani spero di recuperare. La scena dell'arrampicata sul tetto per ascoltare i segreti delle Cinque non mi ha entusiasmato. La scena finale di questa parte mi ha permesso invece di rivalutare il personaggio di Scricciolo che nei capitoli precedenti non mi aveva del tutto convinto.


message 12: by martina.marsico (new)

martina.marsico | 14 comments Wow il rapporto Daisy Hazel è totalmente diverso rispetto ai precedenti tre libri, adoro che Hazel abbia cacciato fuori il carattere! Iniziò a pensare che sia troppo scontato che una delle cinque abbia ucciso Elizabeth, ma non so non ho ancora una mia teoria su cui punterei tutto quindi continuo con la lettura sperando di riuscire a finire il libro in tempo v.v


message 13: by Jo (new)

Jo Reads (joreadsblog) | 12 comments Uuuuh la scena Hazel e Daisy. Era chiaro che Alexander avrebbe provocato lo scontro ma non pensavo che Hazel arrivasse a schiaffeggiarla! Daisy è una provocatrice e si sa, ma Hazel avrebbe potuto risponderle a tono. Sarò di parte ma non do tutta la colpa a Daisy in questa situazione. Ho apprezzato la storia di Una, mi ha fatto percepire che finalmente iniziamo ad uscire mentalmente dal College e cominciamo a preoccuparci del periodo storico in cui le vicende avvengono. Concordo sulla storia del cuore di Florence anche se mi sarebbe piaciuto qualcosa di più losco tipo una gravidanza e credo che Margaret e l’altra potrebbero avere una relazione. Corro a leggere la quarta parte 👍🏻 ps. Ary non ti preoccupare anche io faccio casino con le ragazze.


back to top