Readalong BFFBD(ony) discussion

24 views
JOLLY FOUL PLAY > PARTE PRIMA

Comments Showing 1-14 of 14 (14 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 1: by Il Filo di Arianna (last edited Aug 28, 2018 05:52AM) (new)

Il Filo di Arianna | 61 comments Jolly Foul PlayPRIMA PARTE DEL LIBRO


Francesca Forte | 20 comments “E davvero divertente, perché alla fine di ogni caso mi dico che non vorrei più essere coinvolta in un’altra indagine, mai più, e ci credo davvero, ma poi arriva un urlo come quello e il mio cuore accelera è sento il sangue fluire alle mani e ai piedi, e so che non c’è niente al mondo di più meraviglioso che avere un nuovo caso di cui occuparsi. In quel momento, questo è ciò che provavo: adeguatezza, per la prima volta in molti mesi. Sapevo cosa fare”

Ho appena terminato di leggere la prima parte e devo dire che come inizio mi piace tantissimo.
Sono curiosa di proseguire la lettura e capire chi ha ucciso E. Devo dire che come con il secondo caso ( in vacanza con il morto) non mi dispiace per niente che questa ragazza sia morta, anzi forse un po’ lo meritava.
Sono curiosa anche di leggere la reazione di Daisy quando scoprirà che Hezel è rimasta in contatto con Alexander.
L’entrata in gioco anche di Lavinia sono sicura metterà un po’ di scompiglio nella società, soprattutto perché terrà testa a Daisy.
Buona lettura.
Ps: è la prima volta che partecipo alla readalong. Fra luglio e agosto ho recuperato gli altri libri della saga, anzi il terzo l’ho terminato proprio due giorni fa quindi ero entusiasta all’idea di leggere il quarto con voi.


Il Filo di Arianna | 61 comments Ho finito anche io la prima parte!
Che dire? Mi ha già presa tantissimo, perché questa volta abbiamo un gruppo ristretto di persone su cui indagare, e lo trovo interessante!
Sono contenta che si sia aggiunta un’altra persona alla Detective Society, e finora Lavinda mi piace!
Ma quanto è tenera Beanie (=Scricciolo) che è allo stesso tempo impaurita ed eccitata per questa indagine? 😂
Bello anche che c’è Alexander in questo libro, anche solo se attraverso lettere!


message 4: by Federica (new)

Federica Balduzzi | 7 comments È la prima volta che partecipo alla readalong e non ho ancora recuperato i volumi precedenti di questa saga, ma sto apprezzando il fatto che non sia assolutamente necessario avere letto gli episodi precedenti per seguire senza difficoltà la trama.
Mi piace molto l'ambientazione e per ora mi sta convincendo.
Sono curiosa di scoprire come proseguono le indagini!


message 5: by Simona (new)

Simona | 2 comments Anche per me è la prima volta che partecipo. Ho letto la prima parte in pochissimo, mi piace che i capitoli siano molto corti, la lettura è scorrevolissima. A volte temo che, quando si fa riferimento ai capitoli e alle indagini precendenti, ne venga svelato l'assassino/colpevole. Spero vivamente non succeda dato che vorrei leggere anche quelli ahahah. Non vedo l'ora di continuare la lettura e vedere come si evolve il mistero dell'omicidio!


message 6: by Francesca (new)

Francesca Spano (aislin156) | 23 comments Appena finita anche io la prima parte edevo dire che si prospetta molto interessante. La cosa che mi sta piacendo un sacco è che in questo libro si vede proprio la crescita di hazel, che almeno per ora mi sembra molto più sicura di se e meno succube di daisy. Non vedo L’ ora di peoseguire.


message 7: by Alessia (new)

Alessia (lestoriedialessia) | 5 comments Innanzitutto benvenuti e bentornati alle indagini di Hazel, Daisy, e le BFFBD!

Con un bel po' di ritardo ho finito anch'io la prima parte!
Beh, non penso di avere abbastanza fatti per fare ipotesi o trarre conclusioni, è ancora troppo presto secondo me, ma per ora il caso è molto intrigante, soprattutto perchè, come ha già detto l'Ary, la cerchia di sospetti è molto più ristretta.

Ciò che ho apprezzato di più di questa prima parte è sicuramente il personaggio di Hazel e il suo sviluppo, la vedo molto più matura e sicura di sè, non più disposta ad obbedire ciecamente a Daisy. You go girl!

Non vedo l'ora di andare avanti!


message 8: by Ale.Books (new)

Ale.Books | 7 comments Ciao a tutti 😍
Devo ammettere che è un libro molto scorrevole e coinvolgente, mai noioso!
Ti permette di andare avanti a leggere per ore.
A primo impatto mi piace molto il fatto che pur essendo una serie, si possono leggere anche in modo sparso senza che vengono spoilerati i libri precedenti 🙈
Poi una cosa interessante di questa prima parte è che abbiamo solo 5 sospettate quindi bisognerà indagare solo su di loro 😌
Chi sarà l’assassina?😍


message 9: by Mariem (new)

Mariem | 5 comments Ciao a tutti 👋🏼 ammetto di essere un po’ indietro con la tabella di marcia.. ma ce la posso fare 😬
Prima parte conclusa e mi piace molto come premessa, le nostre detective sono già all’opera!! Il fatto che si siano aggiunte nuove investigatrici al gruppo mi piace molto!! Eh sì me lo aspettavo proprio che sarebbe stato coinvolto anche Alexander (anche se indirettamente)!! Chissà come si svolgeranno le indagini questa volta visto che abbiamo più “detective” all’opera con un cerchia ristretta di sospettati!!!
Buona lettura a tutti 😁


message 10: by Francesca (new)

Francesca Tognetti | 4 comments Ciao a tutti! :)

Ho finito ieri sera la prima parte e, anche se si tratta del primo romanzo che leggo di questa serie, mi sta già piacendo un sacco!

Lo trovo un misto tra Agatha Christie Cluedo e e le atmosfere classi che di libri come Il Giardino Segreto o Piccole Donne! Inutile dire che sono già intrigatissima dalla trama!

Hazel poi mi incuriosisce molto come personaggio, e mi spiace non aver letto i primi libri in cui credo si presentassero meglio le protagoniste. Però traspare lo stesso la loro personalità e Hazel la trovo simile a me per ora!

Stasera comincerò la seconda parte, non vedo l'ora di saperne di più!
Auguro a tutti un'ottima continuazione :D


message 11: by martina.marsico (new)

martina.marsico | 14 comments In super ritardassimo ho finito la prima parte! Che dire, mi erano mancate le nostre die protagoniste così diverse tra di loro! Hazel sta cacciando fuori il carattere e ne sono più che felice, come sono felice che abbia mantenuto i rapporti con Alexander!

La morte di Elizabeth non è stata una sorpresa, i sospettati neanche ma come abbiamo imparato dai libri precedenti mai fidarsi di zia Robin, il colpo di scena è sempre dietro l’angolo!

Adoro che la Detective Society si stia “allargando”, non vedo l’ora di continuare a leggere e scoprire cosa succederà e come metteranno al posto giusto tutto i pezzi del puzzle 😍


message 12: by Jo (new)

Jo Reads (joreadsblog) | 12 comments Che bello ritrovarvi qui <3 mi associo all mia BFFB Ale nel darvi il benvenuto ufficiale nella readalong!

Allora siamo partiti con il botto! Parlando di sospetti io credo di azzardare già un’ipotesi: invece che una delle 5, potrebbero essere state tutte insieme? Appunto perché odiavano E. Potrebbero essersi messe d’accordo? So che Robin Stevens si ispira molto alla Christie e anche per questo azzardo questa ipotesi solo dopo la prima parte.

Detto questo, Daisy mi fa impazzire, sapete che, nonostante tutto, è il mio personaggio preferito. Amo che Hazel sia cresciuta così tanto dai capitoli precedenti e che sia rimasta in contatto con Alexander (e si sia staccata un po’ da Daisy) questo mette un pizzico di pepe in più alla storia.

Poi l’aggiunta delle altre Detective la aspettavo dal secondo capitolo quindi sono davvero curiosa di vederle interagire. Beanie adoro.

Fine.

Ci vediamo alla seconda parte che sono in ritardo con la lettura ahaha

Ps. Miracolo che con tutti gli omicidi questa scuola non sia stata ancora chiusa!


Il Filo di Arianna | 61 comments Vero, ad Hogwarts avrebbero già chiuso 😂


message 14: by Donatella (new)

Donatella Principi (chibiistheway) | 27 comments Come si suol dire: meglio tardi che mai 😂 Mi fa molto piacere vedervi così attivi nel gruppo ed entusiasti per questa nuova indagine. Io sono andata un po' a rilento all'inizio, magari anche a causa dei mille impegni, ma le ultime pagine della prima parte mi hanno caricata molto! Hazel mi piace sempre più, soprattutto per il suo percorso di crescita, e sono troppo contenta che si senta con Alexander (dopo First Class Murder speravo tanto che ricomparisse in qualche modo).
Ora cerco di rimettermi in pari 🔎


back to top