Lo Scaffale Tematico discussion

note: This topic has been closed to new comments.
60 views
Archivio - GOB > GOB - Casata STARK

Comments Showing 1-50 of 348 (348 new)    post a comment »
« previous 1 3 4 5 6 7

message 1: by Morgana (last edited Nov 29, 2018 08:18AM) (new)

Morgana (morgana_rob) | 409 comments

Capofamiglia:
Roberta

Membri della nobile casata Stark:
Cate
Fren
Margherita
Mariaelena

Foglio di lavoro:
Casata Stark

Link utili:
Mappa di Westeros
Regolamento
Calendario dei Duelli


message 2: by Morgana (new)

Morgana (morgana_rob) | 409 comments


message 3: by Nadia, Magister (last edited Aug 20, 2018 09:40AM) (new)

Nadia | 13244 comments Mod
TASK

Robb Stark -> Un libro con protagonista un re – Un libro con un animale selvatico nel titolo

Arya Stark -> Crime story – Cappa e Spada

Bran Stark -> Un libro con un personaggio con un difetto fisico (il difetto deve essere visibile) – Un libro con un personaggio che viaggia nel tempo

Eddard Stark -> Il libro di esordio di un autore (il primo libro pubblicato, vale l’anno della pubblicazione originale)

Sansa Stark -> Historical Romance

Hodor -> Un libro con un sentimento nel titolo

Un libro con un personaggio ... -> il personaggio in questione deve essere importante per la storia, può essere anche il protagonista


Generi Letterari

-Crime Story= sottogenere del giallo, in cui i protagonisti sono gli autori o gli accusati di qualche crimine, spesso con una giustificazione – anche se illegale – per i fatti che hanno commesso.

-Cappa e Spada= caratterizzato da storie avventurose a sfondo storico, con colpi di scena e suspense e un ruolo di primaria importanza ai duelli e alla scherma. Ha come ambientazione storica un periodo piuttosto ampio, che va dal Medioevo al Settecento, distinguendosi dal romanzo storico in quanto tende a privilegiare l’immaginazione e l’avventura piuttosto che la ricostruzione storica.

-Historical Romance= romanzo rosa di ambientazione storica precedente al 1945. Es. https://www.goodreads.com/shelf/show/...


message 4: by robylegge (new)

robylegge | 721 comments
'Quando cade la neve e soffiano i bianchi venti della tempesta, il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive


Benvenute donne del Nord! Sono molto orgogliosa di essere la capitana di questa Casa, perché gli Stark sono i più onorevole e fieri cavalieri dei Sette Regni.

Difendiamo Grande Inverno e conquistiamo Westeros, che l'inverno sta arrivando :D

Si capisce che sono una fan del Trono di Spade? Nooooo ^.^

Vi aspetto per fare un po' di strategia; nel frattempo studio bene i vari percorsi (secondo me ci conviene sicuramente intraprendere il percorso dei Guardiani della Notte perché ci sarà utile contro gli attacchi dei Bruti)


message 5: by Cate (new)

Cate | 1627 comments Eccomi! Ho capito poco il regolamento (sono certa però che mi si chiarirà strada facendo). Le task mi piacciono! :-)


message 6: by robylegge (new)

robylegge | 721 comments Buongiorno a tutte =)

Ho riletto il regolamento e le tasks e penso che sarà indispensabile seguire il percorso dei Guardiani (perché ci salveranno contro i Bruti) e la conquista dei castelli (vedo difficile raggiungere l'obiettivo di Protettore del Nord, ma avere un bel po' di castelli sarebbe fantastico). Poi uno se vuole può prima concentrarsi sui castelli e poi passare a un percorso.

Io mi rendo disponibile per la conquista dei castelli, perché ho molti libri che si incastrano bene con le tasks. Anche il percorso Eroi è intrigante

Fatemi sapere le vostre idee e le vostre preferenze così cominciamo a organizzarci ;)


message 7: by Cate (new)

Cate | 1627 comments Ho letto il regolamento e comincio a chiarirmi le idee, ma all'inizio mi limito a seguire le indicazioni. Per me può andare bene sia il percorso degli eroi, sia attaccare i castelli. Sui guardiani ci sono un paio di task con cui non riesco a incastrare niente di quello che ho nei want to read, ma qualcosa ovviamente lo trovo.
Fatermi sapere quello ci cui abbiamo più bisogno :-)


message 8: by robylegge (last edited Aug 22, 2018 04:52AM) (new)

robylegge | 721 comments Il percorso degli Intrighi sarebbe molto utile, perché l'intrigo si può usare o come difesa o come attacco. Tra intrighi e protettori, forse sarebbe meglio scegliere intrighi. ovviamente dipende anche dalle tasks che siamo sicure di soddisfare. Per esempio degli intrighi potrei soddisfare alcune tasks, ma in altre avrei difficoltà (tipo la spy story o il legal thriller)

Ci servono anche punti attacco, che possiamo ottenere sia con gli Eroi Stark sia con il percorso Orrore.

Io riuscirò a leggere poco nel mese di settembre, ma a partire da ottobre riprenderò i miei soliti ritmi eheh Anche per questo mi propongo per i castelli, perché ho già in lista per settembre alcune letture che si incastrano perfettamente e quindi dovrei riuscire a conquistarne subito alcuni. Poi a partire da ottobre potrei dedicarmi a uno dei percorsi.


message 9: by Fren (new)

Fren | 264 comments Ciao! concordo con la strategia di Roberta!! devo rileggere bene il regolamento, in questi giorni mi metto di impegno e guardo anche i percorsi! L'inverno sta arrivando, ma i Bruti non oltrepasseranno la barriera!!! ^__^


message 10: by robylegge (new)

robylegge | 721 comments @Fren Ottimo, aspetto le tue preferenza/suggerimenti.

Sono curiosa di sapere che cosa ne pensano @margherita e @mariaelena


message 11: by Fren (new)

Fren | 264 comments Guardando le task sopra elencate, io sono a secco con Historical Romance, ma per le altre non dovrei avere problemi! Ora vado a cercare le task da soddisfare per il percorso degli Intrighi!


message 12: by Fren (last edited Aug 22, 2018 07:28AM) (new)

Fren | 264 comments Roberta provo a chiedere a te: decidiamo di seguire il percorso Intrighi, come faccio a sapere quali sono le task da soddisfare? dobbiamo scegliere tra quelle sopra elencate?
Comunque sì, Guardiani della Notte e Intrighi sono assolutamente da fare!


message 13: by robylegge (new)

robylegge | 721 comments @fren
Nel foglio excel c'è un foglio dedicato ai personaggi. Nel percorso Intrighi trovi la descrizione delle tasks per ogni personaggio (si trova anche nel topic Sfida dopo la mappa).
Per esempio per reclutare Baelish si deve leggere: task 1 (legal thriller)., task 2 (libro con un termine legato al matrimonio nel titolo)

A proposito, prima di iniziare a leggere sarebbe meglio presentare le letture alla Casa, così possiamo confrontarci e vedere se sono compatibili oppure no con la task (o semplicemente per avere suggerimenti di lettura :P)


message 14: by Fren (new)

Fren | 264 comments Ah ok non avevo visto! ora me lo guardo! ^^
sì sono d'accordo, gioco di squadra al 100%!


message 15: by Fren (new)

Fren | 264 comments Dunque io potrei reclutare, per il percorso Intrighi, Melisandre! Ho già i titoli pronti! Se siete d'accordo me ne occupo io!
Come eroe ci sono per Bran (volevo giusto rileggere Notre Dame de Paris e poi La moglie dell'Uomo che Viaggiava nel Tempo (se vanno bene)


message 16: by Morgana (new)

Morgana (morgana_rob) | 409 comments Fren wrote: "Dunque io potrei reclutare, per il percorso Intrighi, Melisandre! Ho già i titoli pronti! Se siete d'accordo me ne occupo io!
Come eroe ci sono per Bran (volevo giusto rileggere Notre Dame de Paris..."


Fai attenzione perché non puoi reclutare i singoli personaggi. Se ti impegni a seguire un percorso, devi fare solo quello. Poi puoi scegliere da quale personaggio cominciare, ma sempre dentro lo stesso percorso.


message 17: by Fren (new)

Fren | 264 comments Per le altre task, sempre del percorso Intrighi, posso sempre procurarmi i libri


message 18: by Fren (new)

Fren | 264 comments Morgana wrote: "Fren wrote: "Dunque io potrei reclutare, per il percorso Intrighi, Melisandre! Ho già i titoli pronti! Se siete d'accordo me ne occupo io!
Come eroe ci sono per Bran (volevo giusto rileggere Notre ..."


Si ho visto rileggendo meglio il regolamento ^^


message 19: by robylegge (new)

robylegge | 721 comments Dobbiamo essere sicure di poter soddisfare la maggior parte delle tasks del percorso scelto, perche’ quello poi non puo’ piu’ essere ripreso se interrotto ;)

Per queesto e’ importantissimo confrontarci ora prima che inizi il gioco!


message 20: by Cate (new)

Cate | 1627 comments Perfetto. Io in generale non ho problemi a trovare nessun genere di libro (poi ovviamente ci sono generi che mi piacciono meno di altri, ma visto che ogni tanto mi capita di leggere dei libri che proprio non mi piacciono, posso sopravvivere a qualsiasi lettura non mi entusiasmi), quindi dividetevi pure le task e lasciatemi quella strategicamente importante che non ha voglia di fare nessuno. Ci studio sopra e poi vi faccio sapere i miei titoli :-)


message 21: by Fren (new)

Fren | 264 comments Dunque, ho guardato attentamente le task dei vari percorsi: in base ai libri che ho, o che comunque vorrei leggere, il percorso che riuscirei a completare (chiedendovi consigli/suggerimenti solo per alcune task) è Guardiani della Notte =)


message 22: by robylegge (new)

robylegge | 721 comments Bene! Quindi per ora abbiamo questi abbinamenti:

Fren ---- I Guardiani della Notte
Roberta ---- castelli (in un primo tempo, poi uno dei percorsi)


message 23: by Fren (new)

Fren | 264 comments Perfetto! Domani vi indico i libri per le varie task, così li vediamo insieme! Poi vedrò di dare una mano anche per la conquista dei castelli!


message 24: by robylegge (new)

robylegge | 721 comments Guardando la mappa secondo voi ci conviene attaccare prima a sud? Io sono attratta dal Moat Cailin (che è sempre punto fondamentale anche nella saga, è praticamente il punto di collegamento tra il Nord e il Sud), così possiamo bloccare eventuali incursioni dal sud. Comunque i castelli più a Nord come Karhold e Castello Nero sono accessibili sono da noi ora, almeno finchè qualcuno non prende Capo della Vedova, Porto Bianco o Costa Pietrosa.
Che ne dite? dipenderà anche se saremo in 2 ad attaccare i castelli, perché in quel caso basta che una punti al nord e l'altra al sud


message 25: by Fren (new)

Fren | 264 comments Si direi che il castello di Moat Cailin può garantirci più protezione!


message 26: by Fren (new)

Fren | 264 comments Nel frattempo vi segnalo i libri che ho trovato per il percorso Guardiani della Notte, fatemi sapere se vanno bene! =)
- Jon Snow: vi chiedo consiglio per entrambe le task, in casa non ho nulla.... ^^
- Benjen Stark: T1 "Tenera è la notte" di Fitzgerald; T2 "Il Silmarillion" di Tolkien (la mia edizione ha di base la copertina nera)
- Jeor Morrmont: T1 qui non sono sicura che i libri possano andare bene....avrei "La Pietra di Luna" di Collins, oppure "La Spada del Guerriero" di Riordan...chiedo aiuto/consiglio a voi; T2 "La Colonna di Fuoco" di Ken Follett
- Maestro Aemon: T1 "Notre Dame de Paris" di Hugo; T2 "Lettere a un bambino mai nato" della Fallaci
- Samwell Tarly: T1 "La Libreria dell'Armadillo" di Schiavone (sarebbe una rilettura, quindi se avete un altro titolo da consigliarmi ben venga!); T2 "I Segreti di Murakami" di Tsuge Teruhiko
- Yoren: T1 "Elianto" di Stefano Benni può andare bene?; T2 chiedo aiuto a voi, non saprei assolutamente cosa leggere!


message 27: by robylegge (new)

robylegge | 721 comments Ciao Fren, che bello vedere le prime tasks *_* sono gasatissima per il gioco ahaha

Allora, provo a suggerirti qualcosa:

-Jon Snow----T1 non saprei... ci penso ;T2 ti consiglio L'ultimo re, se ti piacciono gli storici ambienti nel IX secolo in Gran Bretagna; oppure una rilettura di Harry Potter e il Principe Mezzosangue che fa sempre piacere :p

-Benjen Stark--- credo che vada bene

-Jeor Mormont---- T1 non sono sicura che vadano bene. Credo che per metallo si intenda 'argento', 'ferro', 'oro' e anche se la spada è fatta di acciaio, forse ci vorrebbe 'acciaio' nel titolo. Chiedo a Morgana.

-Maestro Aemon--- temo che T2'Lettera a un bambino mai nato' non vada bene perché è narrativa. Per non-fiction ci vuole un saggio/vicende realmente accadute/libri-guide (potrebbe andare bene I segreti di Murakami che hai segnato per la T2 di Sam Tarly)

-Samwell Tarly----T1 non so se possa andar bene La Trilogia del mondo d'inchiostro: Cuore d'inchiostro, Veleno d'inchiostro, Alba d'inchiostro.; io in wishlist ho La piccola libreria sulla Senna;

-Yoren--- T1 credo che vada bene, dalla trama sembra proprio un viaggio; T2 penso solo a libri fantasy (tipo la saga il libro Malazan dei caduti in cui quasi tutti i personaggi sono soldati, anche se non c'è un vero e proprio protagonista. Ci penso su


message 28: by Margherita (new)

Margherita (modernmonkey) | 109 comments Scusate l'assenza!
Io potrei completare quello degli Intrighi (sempre se nessun altro lo vuole, ovviamente), ho solo giusto un paio di dubbi su uno o due libri.
E posso anche dare una mano per i castelli. Cioè, voi mi dite quello che devo fare ed io lo faccio xD


message 29: by robylegge (new)

robylegge | 721 comments Ciao Margherita! Il percorso Intrighi sarebbe perfetto! Per ora ti segno per quello ;)
Ci manca solo @Mariaelena
@Cate per ora sei in lizza per Eroi/Orrori o castelli. Dimmi quale percorso ti ispira di più ;)

Sempre se la strategia di puntare su Guardiani, Eroi, Orrori e castelli va bene a tutte =)

-Fren----- Guardiani della Notte

-Margherita----- Intrighi

-Roberta--- castelli (poi un percorso)

-Cate----

-Mariaelena----


message 30: by Cate (new)

Cate | 1627 comments Secondo me Moat Cailin è un'ottima idea.
Fren, non so se abbiamo gusti simili in fatto di libri però ti dico cosa avrei letto io nel caso avessi fatto i guardiani.
Jon Snow: Task 1: O Le nebbie di Avalon (che per me sarebbe una rilettura, ma mi è venuta voglia di rileggerlo da un po') oppure La pioggia prima che cada perché amo molto Coe
Task 2 La sovrana lettrice
Jeor Morrmont: avrei avuto bisogno di pensarci anch'io. Ma c'è sempre Acciaio (che a me non è piaciuto molto, ma ad altri sì)
Samwell Tarly: Firmino
Yoren: Non so se me l'avrebbero accettato, ma avrei proposto Il richiamo del cuculo o uno dei libri con Martin Bora di Ben Pastor
Spero di esserti stata utile.


message 31: by Cate (new)

Cate | 1627 comments Ammetto che gli Orrori mi spingerebbero a leggere un po' troppo Stephen King che a piccole dosi non mi dispiace, ma a grosse sarei costretta ad alternarlo... :-) Eroi e castelli a parimerito, diciamo che orrori è la mia terza possibilità. Ma non la escludo, se serve.


message 32: by Fren (new)

Fren | 264 comments Grazie per i suggerimenti!! Anche a me piace molto Coe, quindi per Jon Snow mi sa che rileggo La Pioggia Prima che Cada e decido tra L'Ultimo Re e La Sovrana Lettrice! Per le altre domani guardo bene e vi dico! Domanda: leggendo I Segreti di Murakami soddisfo entrambe le task oppure un libro diverso per ogni task?


message 33: by Nadia, Magister (new)

Nadia | 13244 comments Mod
Le task si soddisfano singolarmente, quindi un libro diverso per ogni task :)


message 34: by Fren (last edited Aug 24, 2018 02:27AM) (new)

Fren | 264 comments Ok! Completo con questi libri:
-Jeor Morrmont, Task1: ho riguardato e posso leggere La Bussola D'Oro;
-Jon Snow: aggiudicato Coe con "La Pioggia Prima che Cada" e "L'Ultimo Re"
- Maestro Aemon, Task 2: I Segreti di Murakami
- Sam Tarly, Task2: Le Lame di Myra della Troisi.
Rimane da confermare Yoren, con Elianto per la Task1 e, se non avete altri suggerimenti, mi butto sulla saga Il Libro Malazan dei Caduti (che è una di quelle saghe che voglio iniziare da tempo)


message 35: by robylegge (new)

robylegge | 721 comments Quindi Cate si propone per Eroi o castelli. Così abbiamo coperti i Guardiani, gli Intrighi, gli Eroi e i castelli. Sarebbe fantastico riuscire a prendere almeno un personaggio da ogni percorso, così da avere un tesoretto eterogeneo.
Ci manca mariaelena per conoscere le sue preferenze. Si sarà dimenticata del gioco?

A proposito, durante il gioco fatevi sentire, anche solo per dire che state leggendo tale libro o che non potrete connettervi, così io so che siete sempre operative :D

Ho visto che nelle altre Casate sono molto agguerriti quindi tiriamo fuori il metalupo che è in noi :D


message 36: by Fren (new)

Fren | 264 comments secondo voi, per la task 2 di Yoren, potrebbe andare bene Quinta Colonna di Agatha Christie?


message 37: by robylegge (last edited Aug 24, 2018 03:04AM) (new)

robylegge | 721 comments Sì @Fren =)

EDIT Nadia ha risposto sulla questione metallo spada. Spada non va bene, mentre la Bussola d'Oro si.


message 38: by Fren (new)

Fren | 264 comments Ok allora aggiudicato! ^__^


message 39: by robylegge (last edited Sep 01, 2018 02:45AM) (new)

robylegge | 721 comments Le letture da cui attingere per i castelli del Nord da 3 tasks
EDIT per @Nadia

T1 (autore del Nord America/Nord Europa/Russia)------>
-The Paper Magician di Charlie N. Holmberg
- La piccola libreria sulla Senna
- Il sognatore
- qualsiasi Harry Potter


T2 (libro con 'mare', 'inverno', 'ghiaccio' nel titolo)------->
-Il castello di ghiaccio di Tarjei Vesaas
-La leggenda del ragazzo che credeva nel mare
- Odd e il gigante di ghiaccio
- Il mio inverno a Zerolandia
- Winter
- Il bar sotto il mare

T3 (copertina nera/bianca/grigia)------>
- Città di ossa (Shadowhunters#1)
-Eleanor Oliphant sta benissimo
- Harry Potter e i doni della morte


message 40: by Cate (new)

Cate | 1627 comments Allora, provo anch'io a fare la mia lista, sia nella possibilità eroi che in quella castelli

Eroi:
Robb Stark T1 La vera storia dell'ultimo re socialista
T2: Il bosco delle volpi
Arya Stark: T1 non so se va bene, ma opterei per Arrivederci amore, ciao T2 Il maestro di scherma
Bran Stark L'enigma del Gallo Nero (il protagonista è gobbo) T2: Doctor Who. Il pianeta pirata o Doctor Who: Shada
Eddard Stark: Hygiène de l'assassin o Salmon Fishing in the Yemen
Sansa Stark: Il dandy della Reggenza
Hodor: Il vento dell'odio

In caso di castelli:
Task 1: rimarrei sul vago, in quando se riuscissi a trovare un libro che si lega al monopoli sarebbe meglio: quasi tutti i libri che ho in wish list sono di autori nord europei o americani
Task 2: Due ragazzi, Dublino, il mare
Task 3: anche qui ho molte opzioni e rimarrei sul vago... Se riesco a incastrare con il monopoli meglio, altrimenti Cecità (io ho un'edizione einaudi)
Task 4: anche qui rimarrei sul vago, ma potrebbe anche essere The Help
Task 5: Natale con delitto


message 41: by Mariaelena (new)

Mariaelena Di Gennaro  (dgmary91) | 672 comments ragazze scusate se sono sparita! non mi sono arrivate le notifiche e quindi sono rimasta indietro! inoltre non ho il computer con me perché sono fuori, comunque ho letto regolamento e foglio di lavoro ma non ho capito :( ho letto anche i vostri commenti, ma devo scegliere dal foglio di lavoro tra quali percorsi? Perché dal cellulare non mo fa vedere tutto bene, un casino.


message 42: by robylegge (new)

robylegge | 721 comments Ciao Mariaelena, benvenuta tra noi =)
Allora per ora abbiamo fatto queste assegnazioni:

Roberta----> castelli
Fren -----> Guardiani della notte
Cate ------> Eroi oppure castelli
Margherita ----> Intrighi

Una volta scelto il percorso, questo va portato a termine, perché se abbandonato non può essere ripreso.
La nostra strategia prevede di prendere subito i Guardiani della Notte (di cui si occupa Fen) perché ci servono nella prima fase come difesa contro i bruti (che sono le carte estratte ogni lunedì). Gli Intrighi possono essere usati sia come difesa che come attacco. Abbiamo stabilito che tra Protettori e Orrori sarebbe meglio il percorso Orrori, perché altrimenti restiamo a corto di punti attacco. (e volendo sfruttiamo i personaggi Intrighi come difensori).

Quindi tu puoi scegliere o il percorso Orrori o il percorso castelli. Dipende dai tuoi gusti di lettura e da come sei messa con altre challenge, se hai possibilità di fare incastri eccetera. Se non ti vanno a genio quelle tasks e preferisci i Protettori, ci consultiamo per cambiare strategia. Se scegli i castelli, puoi anche scegliere di dedicarti alla conquista momentaneamente e dopo averne preso 1 fare uno dei percorsi rimasti.


message 43: by Mariaelena (new)

Mariaelena Di Gennaro  (dgmary91) | 672 comments Grazie Roberta! ah comunque anche a me piace la casata Stark e sono felice di questa famiglia :)
allora io per i protettori non avrei problemi però non voglio cambiare tutto anche perché sono l'ultima arrivata quindi vediamo un po', orrori devo pensarci bene, su castelli non ho capito bene come funziona. Dove vedo le task? Perché ho visto l'elenco dei Castelli e le parentesi ma non ho capito a cosa si riferiscono, scusate se rompo! quindi potresti farmi un esempio? Così comincio a pensare a quale dei due percorsi dedicarmi :)


message 44: by Mariaelena (new)

Mariaelena Di Gennaro  (dgmary91) | 672 comments Ok allora ho visto nel foglio di lavoro i castelli e sono abbastanza alla mia portata :) però non ho capito se devo seguire un ordine. cioè mettiamo che scelgo questo percorso, devo seguire l'ordine che c'è nel topic sfida?
Poi per il percorso orrori fino alla montagna potrei farcela, però per le ultime due task è dura :/ magari chiederei consiglio a voi se questo percorso può essere più utile alla squadra rispetto ai Castelli


message 45: by Mariaelena (new)

Mariaelena Di Gennaro  (dgmary91) | 672 comments Ah aspettate ma ad esempio percorso orrori bisogna completare entrambe le task di ogni personaggio per riscattarlo giusto? io pensavo una delle due a scelta! m Mmm allora difficile perché se è così sale il.numero di task che potrei a malapena soddisfare


message 46: by robylegge (new)

robylegge | 721 comments @Mariaelena provo a riassumere :p

Per la conquista dei castelli si procede in base ai confini: se parti da Grande Inverno puoi andare per esempio alla conquista di Porto Bianco, Costa pietrosa, Moat Cailin... cioe i castelli confinanti.
Ogni castello ha un numero diverso di tasks da soddisfare e sono da 1 a 5. Per esempio per Moat Cailin devi leggere un libro per la task 1, la 2 e la 3. Puoi scegliere l’ordine delle tasks che vuoi, ma il castello lo prendi soli dopo aver soddisfatto tutte e 3 le tasks.

Per reclutare ciascun personaggio devi soddisfare le 2 tasks abbinate. Se ne soddisfi solo 1, non puoi reclutarlo.


message 47: by Mariaelena (new)

Mariaelena Di Gennaro  (dgmary91) | 672 comments perfetto Grazie mille! ecco perché non capivo, dalla app non mi faceva vedere la mappa! allora viste le due task per il personaggio mi sa che è impossibile il percorso orrori purtroppo, rischierei solo di rallentare tutti :( castelli sono più alla mia portata. il problema è che non sono a casa e non ho a disposizione la mia libreria quindi sto andando a memoria.
2 domandine: se facessi anche io castelli come si metterebbe per la squadra? E poi ad un certo punto se non ho capito male posso lasciare i castelli e fare un percorso?


message 48: by robylegge (new)

robylegge | 721 comments Sì dopo aver preso qualche castello potresti fare un percorso.

Se anche tu scegliessi i castelli saremmo divise cosi_

Roberta----> castelli
Fren -----> Guardiani della notte
Cate ------> Eroi
Margherita ----> Intrighi
Mariaelena------> castelli

Sarebbe una scelta abbastanza equilibrata per l'inizio, perché degli Eroi la maggior parte dà punti attacco/intrigo, quindi avremmo comunque qualche carta attacco assicurata; in più abbiamo i personaggi Intrigo di Margherita.

Abbiamo ancora qualche giorno di tempo per rivedere la nostra strategia. Dobbiamo avere la certezza di riuscire a coprire le tasks, per non rischiare di reclutare un solo personaggio e poi rimanere scoperti.
Io mi sono creata un foglio excel dove segno le mie opzioni; sto provando a vedere se riuscirei a coprire il percorso Orrori.

Chiedo a tutte confermare le assegnazioni o di esprimere pareri contrari e poi di postare in questi giorni se non la lista almeno la combinazione di task che vogliono soddisfare per prime.


message 49: by Cate (new)

Cate | 1627 comments Se dovessi fare gli eroi mi dedico immediatamente ai personaggi che danno punti attacco. Se però è preferibile che mi dedichi agli orrori, cambio non ci sono problemi. Dovrei semplicemente scegliere un po' meno dalla mia wish list, ma non sono infattibili. Ho una domanda, però: non fiction tipo La terapia De André: Come comprendere il disagio psicologico attraverso le parole del grande cantautore possono coprire la task 1 di Ramsey Bolton?


message 50: by Mariaelena (new)

Mariaelena Di Gennaro  (dgmary91) | 672 comments allora, per me il percorso più agevole sarebbe protettori, ma visto che per ora da come ho capito non serve molto mi dedicherei ai Castelli che, tranne qualche difficoltà qua e là, dovrei riuscire a coprire se per voi va bene :) magari ci consultiamo pure su quali conquistare


« previous 1 3 4 5 6 7
back to top
This topic has been frozen by the moderator. No new comments can be posted.