LiberTiAmo discussion

11 views
Votazioni/Proposte Titoli > Votazioni per il Titolo del Mese di Settembre (2018)

Comments Showing 1-4 of 4 (4 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 1: by Elisa (new)

Elisa | 443 comments Mod
Ben tornati/e sul gruppo e buon Ferragosto in ritardo! Come state, vi state rilassando in queste vacanze estive? E per chi non è in vacanza, come state trascorrendo queste giornate d'agosto?
Come sempre è il momento del sondaggio! Ormai conoscete la procedura, qui sotto potete trovare il link diretto alla pagina dei sondaggi, che potete trovare anche scorrendo fino in fondo la homepage del gruppo:

https://www.goodreads.com/poll/list/2...

Allora, parliamo un po' dei titoli che abbiamo deciso di proporre per settembre. Ci sono due nuove uscite, ovvero "Il Sognatore" di Laini Taylor e "Tu l'hai detto" di Connie Palmen. Per il primo di certo avrete intravisto la copertina in giro per il web e le librerie dato che è stato negli scorsi giorni/settimane il fenomeno letterario del periodo, per il secondo invece più o meno è lo stesso discorso. Eravamo indecise se proporre "Tu l'hai detto" per il fatto che dalla trama almeno ricordava più un libro non-fiction ma è un romanzo in piena regola (almeno queste sono le informazioni) quindi lo abbiamo inserito. C'è un classico "Il Maestro e Margherita" di Bulgakov, non penso ci sia nulla da dire su questo libro. C'è una ri-proposta, ovvero "Pastorale Americana" di Roth che è venuto a mancare qualche mese fa purtroppo e questo è direi il suo titolo più famoso. E infine "Città in Fiamme" un uscita del 2016 che ha riscosso molte opinioni positive e dalla trama piuttosto intrigante.

Bene, queste erano le proposte, e voi quale sceglierete?

Godetevi queste giornate estive,
a presto!

Elisa & Tiziana


message 2: by Martina (new)

Martina (karamazovsister) | 54 comments Io ho votato Tu l'hai detto perché la Plath è una figura interessante, come donna, poetessa e malata. In più solo qualche mese fa abbiamo letto il suo unico romanzo e mi piacerebbe vederla a sua volta come personaggio


message 3: by Elisa (new)

Elisa | 443 comments Mod
Martina wrote: "Io ho votato Tu l'hai detto perché la Plath è una figura interessante, come donna, poetessa e malata. In più solo qualche mese fa abbiamo letto il suo unico romanzo e mi piacerebbe vederla a sua vo..."

Da quando abbiamo letto "La Campana di Vetro" la Plath è diventata una delle mie autrici preferite, cerco continuamente opere in cui si parla di lei o raccolte di poesie varie perché mi affascina in tutto, per il suo carattere, il suo modo di pensare, tutto. Ci sono vari titoli che mi attirano anche Città di Fiamme ma questo riguardante la Plath e Hughes vorrei proprio leggerlo, l'ho anche già recuperato a dire il vero ahah!


message 4: by Elisa (new)

Elisa | 443 comments Mod
Buon sabato e buon inizio weekend! Vi ricordo che avete ancora queste ore fino a mezzanotte per votare il libro di settembre, domani lo annunceremo! Rimanete sintonizzati/e! :)


back to top