Colosseum. Sfide all'ultima pagina discussion

10 views
La Sfida dei desideri > GDL: Gli scaduti di L. Ravera

Comments Showing 1-11 of 11 (11 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 2: by MonicaEmme (new)

MonicaEmme | 4395 comments L’ ho terminato e lascio un vago commento senza spoiler, poi ne parleremo meglio quando procederete nella lettura!
In un clima angoscioso veniamo catapultati in una dimensione perversa che esilia gli “anziani” a favore dei giovani per creare una società super perfetta di donne atte a procreare e di uomini in forma. Solo che una coppia sfugge a questo sistema e, grazie alla potenza dell’ amore si ribella. Il finale (view spoiler)Aborro le romanticherie anche nella vita, ma questo libro è un giusto equilibrio di miele e amaro e ben venga!


message 3: by Sorairo (new)

Sorairo | 105 comments arrivo anche io. sono a metà ,poco più. Certo è che è angosciante , ma che affronta a modo suo l'attualità anche se brutalmente.


message 4: by Dottoressa (new)

Dottoressa | 1179 comments Eccomi in extremis, l'ho iniziato ieri e sono a pagina 90. Mi piace molto il linguaggio che usa, e le espressioni sintetiche ed eleganti con cui spiega la situazione assurda di questo romanzo.
Per certi versi questo mondo mi sembra l'esatto opposto di quello descritto in La neve se ne frega.


message 5: by MonicaEmme (new)

MonicaEmme | 4395 comments Madoooo @dottoressa l’ ho letto tanti anni fa! In effetti hai ragione!


message 6: by Dottoressa (new)

Dottoressa | 1179 comments L'ho letto 3 anni fa quindi sono più fresca (e poi il Liga è il Liga), è da allora che dico a @Sorairo che è pane per i suoi denti, non ti pare, @MonicaEmme? Comunque un giorno dobbiamo parlarne di quel libro!!


message 7: by MonicaEmme (new)

MonicaEmme | 4395 comments @sorairo uno strappo potresti anche farlo però! 😊 beh, potrebbe essere il mio prossimo bigliettino nell’uena!


message 8: by Dottoressa (new)

Dottoressa | 1179 comments Allora potrai usarmi come capro espiatorio, quando si tratterà di indovinare 😂
Cavolo io sto pensando al prossimo da mettere e non ne cavo piede!


message 9: by MonicaEmme (new)

MonicaEmme | 4395 comments 😂


message 10: by MonicaEmme (new)

MonicaEmme | 4395 comments Dottoressa wrote: "Allora potrai usarmi come capro espiatorio, quando si tratterà di indovinare 😂
Cavolo io sto pensando al prossimo da mettere e non ne cavo piede!"

Mancano ancora parecchie persone per finire il giro, hai tempo 😉


message 11: by Dottoressa (new)

Dottoressa | 1179 comments L'ho finito, e dunque...sono un po' insoddisfatta. Idea bella, ma sviluppata secondo me in maniera incompleta, mi sono rimaste un sacco di domande, più che altro riferite al quotidiano dei protagonisti, alla rivoluzione etc.
Brillante il sarcasmo che Elisabetta rivolge al figlio Matteo (che nome a caso...), leccac* del Lider Maximo (ma che caso, anche qua!); brillante il linguaggio, come ho già detto, però bho. Dev'essere che dopo aver letto 1984 (scritto con tutti i crismi) niente può essere all'altezza, nemmeno Fahrenheit 451. Mi dispiace anche verso me stessa, faccio troppi confronti tra i libri e non me li godo.


back to top