Goodreads Italia discussion

203 views
Discussioni sui Libri > Cosa state leggendo ora? Agosto 2018

Comments Showing 1-50 of 137 (137 new)    post a comment »
« previous 1 3

message 1: by Moloch (new)

Moloch | 6518 comments Mod
Buone vacanze per chi le fa, per tutti buone letture! Ecco la discussione del mese.


message 2: by Bi (new)

Bi (bichiovaro) | 486 comments Buon inizio agosto a tutti!
Io ho cominciato due giorni fa Il cane che aveva perso il suo padrone sperando di finirlo in due giorni... poi però non ho avuto tempo e ho letto soltanto i due prologhi e il primo capitolo (praticamente 70 pagine) quindi me lo sono trascinato in questo nuovo mese per cui ho in programma tanti libri da leggere (spero di farcela!!!)


message 3: by Juliette (new)

Juliette (heyyyyjuliet) | 10 comments Buon agosto a tutti anche da parte mia! In questo caldo, auguro a tutti di trovare un angolino fresco e tranquillo in cui sorseggiare una bibita con ghiaccio e leggiucchiare con calma.

In questo momento sto leggendo Le cure domestiche di Marilynn Robinson. L'ho pescato completamente a caso sul banco della biblioteca, sapete, quello in cui si possono trovare dei libri in "evidenza" per qualche motivo. E' molto dolce e tranquillo, e mi sta piacendo.
A parte i libri assegnatimi dai professori, non saprei proprio che cosa lo seguirà!


message 4: by Talia (new)

Talia | 271 comments Buon agosto a tutti quanti anche da parte mia!
In questo mese oltre a continuare Tutti i racconti di Dahl e Il petalo cremisi e il bianco di Faber leggerò:
Il club dei mestieri stravaganti di Chesterton (per la mitica agenzia Pinkerton ^_^);
Chesil Beach di McEwan (per la parola del mese);
Le otto montagne di Cognetti (per il tema del mese);
Il gatto che aggiustava i cuori (adoro i gatti e questo mi ispira! *_*).

Ecco queste sono le mie letture sicure di agosto ma in realtà spero di riuscire ad aggiungere anche qualcos'altro perchè a settembre riprenderò a lavorare e so già che il mio tempo da dedicare alla lettura si ridurrà drasticamente (sigh), quindi devo approfittarne ora!


message 6: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1595 comments Talia, Chesil Beach è molto bello, spero che ti piaccia. Hai letto altro di McEwan?


message 7: by Talia (new)

Talia | 271 comments Ciao Marina, di McEwan ho letto (da pochissimo per il Gdl di luglio) solo Nel guscio: l’ho trovato originale e molto ben scritto e spero che Chesil Beach mi piaccia almeno quanto quello!


message 8: by Abby (new)

Abby (porporastorm594) | 81 comments Io ho appena iniziato Beautiful Chaos di Gary Russell; dopo questo non sono ancora certa quale libro iniziare.


message 9: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1595 comments Talia wrote: "Ciao Marina, di McEwan ho letto (da pochissimo per il Gdl di luglio) solo Nel guscio: l’ho trovato originale e molto ben scritto e spero che Chesil Beach mi piaccia almeno quanto quello!"

Non ho letto Nel guscio (non ancora), ma mi permetto di consigliarti anche L'amore fatale.


message 10: by Talia (new)

Talia | 271 comments Grazie Marina, terrò sicuramente conto del tuo consiglio!


message 11: by Girin (new)

Girin 18 (girin18) | 1 comments in questo momento Jerusalem di Alan Moore. credo che mi accompagnerà per un bel po' di tempo


message 12: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1595 comments Oltre alle letture che mi porto avanti da luglio, ho iniziato Little Brother. Non so voi, ma io faccio una gran fatica a leggere con questo caldo...


message 13: by Sushi (寿司) (new)

Sushi (寿司) | 398 comments @Marina: Io leggo di notte al fresco. 🍃


message 14: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1595 comments Sushi (寿司) wrote: "@Marina: Io leggo di notte al fresco. 🍃"

Ottima idea! Io invece di notte dormo :D


message 15: by Felino10 (new)

Felino10 | 1 comments La bussola d'oro. Avevo voglia di un fantasy e ne he letto un gran bene di questa saga. Per adesso non sembra male!


message 16: by Juliette (new)

Juliette (heyyyyjuliet) | 10 comments Salve, aggiorno questa discussione scrivendo che questa mattina ho pescato un nuovo libro in biblioteca. Si tratta di Le figlie di Caino di Colin Dexter. Le edizioni Sellerio mi piacciono sempre moltissimo da un punto di vista estetico, e questo volume mi pare veramente ben scritto! Ma vedremo quando lo finirò.


message 17: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1595 comments Ho iniziato anche Alaska Dream.


Antonella Imperiali | 1286 comments Iniziato "Ninfee nere" di Michel Bussi per il mio tour europeo attraverso i libri. L'inizio prelude ad un buon romanzo...


message 19: by Lucia (new)

Lucia | 3 comments Io ho appena finito La Famiglia Aubrey di Rebecca West (Fazi Editore): lo consiglio a tutti perché è un libro incantevole e perché è il primo di una trilogia. Ora sto leggendo I Formidabili Frank edito da Einaudi, di Michael Frank, ed è scritto molto bene e tradotto meravigliosamente.


message 20: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1595 comments Ieri ho iniziato Il commissario Bordelli, perché con questo caldo c'è bisogno anche di letture leggere. Per ora mi sta piacendo.


Antonella Imperiali | 1286 comments Ciao @Marina! In un certo modo ti faccio compagnia con Vichi: sto leggendo Morte a Firenze. Adoro Vichi/Bordelli. Spero rimarrai soddisfatta.
P.S.: il secondo - Una brutta faccenda - è molto molto buono, se ti capita...


message 22: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1595 comments Antonella wrote: "Ciao @Marina! In un certo modo ti faccio compagnia con Vichi: sto leggendo Morte a Firenze. Adoro Vichi/Bordelli. Spero rimarrai soddisfatta.
P.S.: il secondo - Una brutta faccenda - è molto molto..."


Buono a sapersi! Questo è il primo che leggo di Vichi e mi sta piacendo molto. Inoltre ho vissuto a Firenze per quattro anni e rivisitare i luoghi della città è un piacere :)


message 23: by Monica (new)

Monica Go | 388 comments Io ho iniziato qualche giorno fa Se una notte d'inverno un viaggiatore. Per ora ancora non so se mi piace questo tipo di racconto. è il primo di Calvino che leggo.


message 24: by Dan (new)

Dan | 1 comments l uccello che girava le viti del mondo di murakami


message 25: by Nia (new)

Nia in Wonderland  (niainwonderland) | 1 comments Salve! Io ho appena finito di leggere "La versione di Barney" di Mordecai Richler, che ho amato profondamente e ora ho iniziato "Luce d'estate ed è subito sera" di Stefansson.


message 26: by Baylee (new)

Baylee | 290 comments Sto leggendo Dust di Elizabeth Bear, che è stata proprio una scelta infelice, e Tutto questo ti darò di Dolores Redondo, che spero sia avvincente come thriller perché è un bel mattoncino...


message 27: by Ilaria (new)

Ilaria Pii (ilariapii) | 12 comments Sto leggendo La felicità del cactus e devo dire che per ora ha deluso le mie aspettative..
Quanto non sopporto la protagonista !!! >_<


message 28: by Marina (last edited Aug 07, 2018 01:28AM) (new)

Marina (sonnenbarke) | 1595 comments Ho iniziato Final Girls, ma vista la mia ansia generalizzata non credo sia stata una buona scelta...


message 29: by Juxhin (new)

Juxhin Deliu | 211 comments Sto leggendo A briglia sciolta (dopo aver amato "Neve di primavere" e pensando di terminare la tetralogia) e l'autobiografia di un'autentica vita spericolata, Scar Tissue.


message 30: by Ily (last edited Aug 07, 2018 09:59AM) (new)

Ily | 412 comments Ciao! Ho appena terminato "Ci vediamo un giorno di questi" della Bosco e comincio due romanzi a tema montagna: "Il ragazzo selvatico" di Cognetti e "Resto qui" di Balzano.


Antonella Imperiali | 1286 comments Finito "Morte a Firenze" di Marco Vichi: 9 euro spesi bene (all'epoca!) e 5 stelle dolorose, ma più che meritate!


message 32: by Francesco (new)

Francesco "cecità" un romanzo cupo, claustrofobico, angosciante, meraviglioso


message 33: by Diabolika (new)

Diabolika | 1776 comments Francesco wrote: ""cecità" un romanzo cupo, claustrofobico, angosciante, meraviglioso"

Letto e adorato... e da allora si è scatenata la mia passione per Saramago :-D


message 34: by Fefs (new)

Fefs Messina | 203 comments Ho finito Fahreneit 451 (bellisismo), ho finito anche La gatta di Tanizaki Junichiro e ora sto leggendo un atroce romanzetto torinese sui gatti chiamato Le eredi di Bastet.
Non so se riuscirò a finirlo.


message 35: by Francesco (new)

Francesco povero F451 bisfrattato e tenuto in secondo, terzo piano dietro a mondo nuovo e 1984


message 36: by Rosângela (new)

Rosângela (risarego) | 0 comments Beh, tanta carne sul fuoco. È l'effetto vacanze. Conversazioni con Goethe di Eckermann; Odissea di Omero; e, visto la lettura impegnativa precedente, Iro Iro di Armitrano per staccare un po'.


message 37: by Bi (new)

Bi (bichiovaro) | 486 comments Io sono il caso anomalo: in estate leggo pochissimo perché c’è troppa gente che mi disturba (o il più delle volte mi considera asociale perché leggo. Ovviamente gente che non ha mai letto nulla se non i bugiardini).

Ieri ho finito Il cane che aveva perso il suo padrone (letto in 10 giorni proprio per il discorso di prima) e mi è piaciuto tanto. Ho cominciato La nave di Teseo ma dopo poche pagine mi sono resa conto che è un libro molto impegnativo che necessita di concentrazione, doppia lettura, riletture per la serie “torna indietro di tot pagine, salta avanti di tot pagine” e quindi ho rinunciato: è tornato in libreria e lo riprenderò dopo l’estate.

Ho appena cominciato Caraval e già dalle prime pagine mi sta prendendo (oltre al fatto che mi sembra molto scorrevole, a parte i nomignoli delle due sorelle che mi confondono di continuo).


Antonella Imperiali | 1286 comments Iniziato •Shantaram•... Insieme al •Il petalo cremisi e il bianco• x il GdXL fanno un bel carico.
Oltre ad altri 5/6 altri libri in lettura...
Inutile... Sono fuori come un balcone!


message 39: by Mattia (new)

Mattia Esultato | 2 comments Ciao e buone letture estive a tutti! Agosto in tema leggero e avventuroso per me con La vera storia del pirata Long John Silver e, saltando dall'inossidabile pirata alla penna che l'ha creato, ho iniziato anche Il master di Ballantrae.
Diciamo che la voglia di prender il mare si fa sentire!


message 40: by Francesco (new)

Francesco io Antologia di Spoon River, sembra che racconti una storia, come se fosse un giallo sotto forma di epitaffi. c'è un mistero che si racconta, varie umanità parlano dall'oltretomba


message 41: by Shardangood (last edited Aug 10, 2018 01:55AM) (new)

Shardangood | 2131 comments Ho finito Auntie Mame An Irreverent Escapade (Auntie Mame #1) by Patrick Dennis . Ha una media spaventosamente alta, e seppur datato, tutte le recensioni ne parlano come una commedia spiritosissima ("You wonder how a story is going to turn out and it is so cleverly thought-out that you laugh out loud when it ends"; The author had a way of describing the locations and the events so that I was always laughing ...). Io gli ho dato 2 stelle giusto per elevarlo dai monostellati, perchè comunque la scrittura è accettabile, ma non mi ha fatto nè sorridere, nè tantomeno ridere.


message 42: by Francesco (new)

Francesco Colucci | 70 comments Ciao!

Io sto leggendo, oltre a Musica dalla spiaggia del paradiso, relativo alla parola del mese, anche:

Il quinto giorno per lettura XL,

Manuale di un monaco buddhista per abbandonare la rabbia: Accumulare energia positiva per trovare un animo sereno per lettura compatta,

Superintelligenza : Tendenze, pericoli, strategie per lettura saggio.

Probabilmente però non completerò quest'ultimo per il mese corrente.


message 43: by Ginevra (new)

Ginevra Scarcia | 13 comments Ciao!
Io ho in lettura "L'uomo che scambiò sua moglie per un cappello" di Sacks e un sacco di libri per la tesi su Simone Weil: estate saggistica!


message 44: by Lola (new)

Lola | 4 comments Ciao! Io ho appena finito il Codice Da Vinci/Harry Potter e il calice di fuoco (ma non posso andare avanti con HP fino a settembre perché sono in vacanza e prendo i libri i biblioteca, sob) e La vita segreta delle donne fiore. Ora ho intenzione di leggere Inferno o Crypto sempre di Dan Brown (si sto scoprendo questo autore e mi rammarico di non averlo fatto prima!) e magari inizio anche Il signore degli anelli :) Buone letture a tutti!


message 45: by Francesco (new)

Francesco Colucci | 70 comments ...(ma non posso andare avanti con HP fino a settembre perché sono in vacanza e prendo i libri i biblioteca, sob)...

Hai già preso in considerazione il prestito via Mlol (www.medialibrary.it)?

...e magari inizio anche Il signore degli anelli...

Io ho iniziato quattro volte il The Silmarillion ma non vado oltre la 50esima pagina, avete dei suggerimenti a riguardo? :)


message 46: by Bi (new)

Bi (bichiovaro) | 486 comments @Francesco: rinuncia!
Ci sono libri che non ti prendono in un determinato momento perché non sei nel mood giusto... ma se succede sempre, semplicemente non è per te! La stessa cosa che è successa a me per anni con Cuore di De Amicis. Alla fine ho rinunciato.


message 47: by Abby (new)

Abby (porporastorm594) | 81 comments Io al momento sto leggendo Omicidio sul ghiacciaio ma la lettura procede a rilento

@Francesco io consiglio sempre quando si tratta di un libro di Tolkien di munirsi di carta e penna perché tutti quei nomi sempre molto simili rischiano di dar confusione


message 48: by Lola (new)

Lola | 4 comments @Francesco grazie mille! non conoscevo questa piattaforma :)


message 49: by Francesco (new)

Francesco Colucci | 70 comments Bi wrote: "@Francesco: rinuncia!
Ci sono libri che non ti prendono in un determinato momento perché non sei nel mood giusto... ma se succede sempre, semplicemente non è per te! La stessa cosa che è successa a..."


@Bi, il problema è che per me è un po' un achievement, è una storia che mi interessa e che completa il mio quadro Tolkieniano, quindi non deve mancare. Sto cercando il giusto approccio.


message 50: by Francesco (new)

Francesco Colucci | 70 comments Lola wrote: "@Francesco grazie mille! non conoscevo questa piattaforma :)"

@Lola, hai visto? Puoi accedere a tutti gli e-book delle tue biblioteche oltre all'intero catalogo del progetto Gutenberg.


« previous 1 3
back to top