Colosseum. Sfide all'ultima pagina discussion

15 views
La Sfida dei desideri > GDL: La porta di M. Szabò

Comments Showing 1-11 of 11 (11 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 2: by Kiarup (new)

Kiarup | 1030 comments Ho iniziato questo libro qualche giorno fa, non ho mai letto niente della Szabò e francamente quando ho iniziato la lettura non mi sono nemmeno riletta la trama per sapere di che parlasse, quindi sto andando a scatola chiusa. Sto solo all'inizio ma non mi sembra male.
L'unica cosa è che lo sto leggendo in ebook, so che la versione cartacea non ha troppe pagine eppure mi sembra di leggere leggere e non andare mai avanti, rimango sempre ad una percentuale bassissima, vai a sapere perché...


message 3: by (new)

Lù (ldovica) | 877 comments La stessa identica cosa sta succedendo a me! Quello che leggo mi piace (e molto), non so bene dove stia andando a parare e, soprattutto, mi sembra che sia molto più lungo di quanto dovrebbe essere per numero di pagine. Forse è una scrittura particolarmente densa?


message 4: by (new)

Lù (ldovica) | 877 comments Finito! mi ha portato via molto più tempo di quanto pensassi. lo considero un ottimo libro, ma molto denso, disturbante quasi e non riuscivo a leggere più di poche pagine per volta.

Appena lo finisci anche te lo commentiamo per bene :)


message 5: by Anto_s1977 (new)

Anto_s1977 | 6477 comments Mi intrufolo per dire che a me è piaciuto molto


message 6: by (new)

Lù (ldovica) | 877 comments Il tuo intrufolamento è più che benvenuto!
Io devo dire che leggendolo ho sofferto non poco, avrei voluto più volte dare uno scrollone alle due protagoniste per farle agire e reagire diversamente. E un libro che mi provoca queste sensazioni e mi disturba così tanto, non posso non definirlo un ottimo libro


message 7: by Anto_s1977 (last edited Jul 29, 2018 11:13AM) (new)

Anto_s1977 | 6477 comments Due figure di donne indimenticabili anche con i loro difetti


message 8: by Kiarup (new)

Kiarup | 1030 comments Io ho oltrepassato la metà. Mi sta piacendo molto ma non immaginavo una lettura così impegnativa. C'è stata una parte, (view spoiler) che ho riletto 3-4 volte e continuo a non essere sicura di aver capito (al punto che ho temuto il mio ebook fosse privo di alcune righe). Indubbiamente dei personaggi particolari. Io temo avrei perso la pazienza da un pezzo ad avere a che fare con una persona come Emerenc.


message 9: by Kiarup (new)

Kiarup | 1030 comments Bello! Lo ho finito ieri sera e confermo la mia buona impressione iniziale. Due donne così diverse tra loro, così interessante una come così apparentemente anonima l'altra, eppure, nonostante tutto, riescono a trovare il modo di accettarsi e volersi bene. E poi di far crollare di nuovo il tutto. (view spoiler).
Come avevo scritto nel mio precedente messaggio, sono sicura che io con una come Emerenc avrei dato di matto già da un pezzo, ma l'ho trovata un personaggio affascinantissimo e difficilmente dimenticabile.


message 10: by (new)

Lù (ldovica) | 877 comments Avviso spoiler (per chi non ha finito il lungo)


Emerenc è senz’altro un personaggio particolare...ma come l’ha abbandonata l’autrice nel momento del bisogno pure è abbastanza imperdonabile. Chiaramente è stato più facile per me immedesimarmi nell’autrice e mi sono capitati in effetti impegni improrogabili al lavoro, ma cavoli! Quanto ho sofferto leggendo quella parte


message 11: by (new)

Lù (ldovica) | 877 comments *lungo sta per libro, ma dal cell non riesco a modificare


back to top

unread topics | mark unread


Books mentioned in this topic

La porta (other topics)