Colosseum. Sfide all'ultima pagina discussion

17 views
La Sfida dei desideri > GDL: sette minuti dopo la mezzanotte di P. Ness

Comments Showing 1-10 of 10 (10 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 2: by Luana (new)

Luana | 242 comments Finito ieri sera :) Forse sono ormai troppo poco junior per poter apprezzare appieno la letteratura per ragazzi: la storia mi è piaciuta e l'ho trovata scritta bene, ma non mi ha entusiasmata come speravo. Grazie comunque a @MonicaEmme per averlo proposto, lo farò leggere sicuramente a scuola e sono certa che i miei ragazzi lo adoreranno! :)


message 3: by Lelena (new)

Lelena | 3508 comments Luana a me non è proprio piaciuto e gli ho dato 5. Come dicevo altrove sono interessata alla lettura per bambini, questo forse è per adolescenti e quindi fuori dal mio target. In ogni caso non l'ho proprio capito: le storie raccontate dal mostro (ma poi il mostro era vero o era fantasia/sogno?) sono senza capo né coda. E' confusionario. slegato, mette tanta carne al fuoco (come gli adolescenti probabilmente :P)
E parliamo del finale? Ne parlo se qualcuno mi ricorda come si mette l'alert di spoiler :))))


message 4: by MonicaEmme (last edited Jul 17, 2018 03:19PM) (new)

MonicaEmme | 4806 comments Io inizio domani!
@Lelena l’ alert spoiler si mette scrivendo < spoiler > frase segreta < / spoiler > il tutto senza gli spazi!


message 5: by Lelena (new)

Lelena | 3508 comments Prima o poi lo imparerò!

Ecco cosa immaginavo:
(view spoiler) Ma allora che senso ha la scena in cui la mamma gli dice che lei capirà sempre anche se lui non parla?


message 6: by MonicaEmme (new)

MonicaEmme | 4806 comments Non avevo idea che fosse un libro simile! Io pensavo a qualcosa di leggeretto ed invece è stata una batosta! Non mi ha turbata più di tanto, perché ormai sono un po’ anzianotta per questo tipo di libri, ma mi ha dato quasi un senso di oppressione come se mi mancasse l’aria.
Si parla di lasciare andare: Conor è (view spoiler).
Concordo sul fatto che sia difficilissimo per tutti: spesso soffriamo di più trattenendo persone che non ci amano, ad esempio, solo per paura di rimanere soli e conduciamo un’esistenza grama senza rendercene conto! Non concordo sulla pesantezza del libro: (view spoiler).
Niente da fare.


message 7: by MonicaEmme (new)

MonicaEmme | 4806 comments Lelena wrote: "Prima o poi lo imparerò!

Ecco cosa immaginavo:
[spoilers removed] Ma allora che senso ha la scena in cui la mamma gli dice che lei capirà sempre anche se lui non parla?"


Anch’io mi aspettavo che (view spoiler)


message 8: by Lelena (new)

Lelena | 3508 comments Per un istante ho pensato di leggerlo al mio nano, lui mi avrebbe senz'altro dato una chiave di interpretazione diversa e che noi grandi non riusciamo, probabilmente, ad afferrare. Per me ci sono passaggi con dei buchi che solo la fantasia di un bambino sa colmare


message 9: by MonicaEmme (new)

MonicaEmme | 4806 comments @Lelena no!!! Cresce ansioso dai!!


message 10: by Lelena (last edited Jul 20, 2018 01:48AM) (new)

Lelena | 3508 comments Non lo leggerò perché è troppo piccolo e soprattutto perché (forse) ne siamo appena usciti dalla fase di domande sulla morte (la sera a letto negli ultimi mesi era tutto un "ma quindi vai in cielo anche tu? e io con chi resto? e il nonno? Vai prima tu o papà? Anch'io andrò in cielo" O_@)
Però da questo punto di vista siamo noi che trasmettiamo ansie ai bambini, loro di solito si focalizzano su altro o si danno delle risposte. Non per niente le versioni originali delle fiabe classiche sono tutte piene di morte, dolore, strazio e il finale buono l'ha inventato la Disney!!!!!
E per inciso ieri a colazione gli ho raccontato dell'affondamento del titanic... roba leggera ^^


back to top