Colosseum. Sfide all'ultima pagina discussion

17 views
La Sfida dei desideri > GDL: The store di J. Patterson

Comments Showing 1-15 of 15 (15 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 2: by Patty_pat (new)

Patty_pat | 4049 comments James Patterson mi piace, vediamo se nelle vesti di visionario è bravo come nei thriller!


message 3: by Lelena (new)

Lelena | 3508 comments Io non l'ho mai letto ma la tematica, per me che sono aliena ad amazon e all'e-commerce e totalmente impermeabile alla pubblicità, sembra interessante!


message 4: by Lelena (new)

Lelena | 3508 comments Ho iniziato il libro e devo dire che al momento si legge bene: è veloce e tremendamente simile alla realtà


message 5: by Lelena (new)

Lelena | 3508 comments Sono più o meno ad un terzo del libro. Ho un po' di difficoltà a dare un giudizio perché è molto lontano da quello che leggo di solito. Non è che legga alta letteratura, però qui il livello è abbastanza mediocre, scrittura appena passabile, superficialissimo...


message 6: by Lelena (new)

Lelena | 3508 comments L'ho finito e...... più avanti è anche peggio. Mezza stellina. Ma Patterson di norma scrive libri così? Assurdi, senza coerenza e messi in piedi ad minchiam?


message 7: by kris1980 (new)

kris1980 | 485 comments Dovrei iniziarlo settimana prossima... certo che, leggendo i commenti, mi sta passando la voglia ahahahah


message 8: by Patty_pat (new)

Patty_pat | 4049 comments Lelena wrote: "L'ho finito e...... più avanti è anche peggio. Mezza stellina. Ma Patterson di norma scrive libri così? Assurdi, senza coerenza e messi in piedi ad minchiam?"

In genere no, i suoi thriller con protagonista Alex Cross mi piacevano (almeno quelli che ho letto).
Gli altri non mi piacciono molto effettivamente ma non sono incoerenti... Mi state facendo preoccupare, io lo inizio stasera!


message 9: by Patty_pat (new)

Patty_pat | 4049 comments Sono a pagina 63 e... sto ridendo... Ma che fantasia...


message 10: by Patty_pat (new)

Patty_pat | 4049 comments Effettivamente il libro sta "scemando"... Sta diventando molto superficiale, prevedibile, quasi elementare. Certo, si legge velocemente, ma perché c'è ben poca sostanza. Il mondo che descrive si è improvvisamente evoluto, o forse lo stanno notando solo adesso i protagonisti. Non so, mi pare che Patterson voglia faci salvare in mondo anche qui, come nella serie di Maximum Ride... Bah!?!


message 11: by Lelena (new)

Lelena | 3508 comments Il fatto è che saltapicchia, dà per scontato tutto.
Ad esempio perché mai dovrei accettare dei droni che mi seguono? O le cimici in casa? Se è perché ormai è diventata un'abitudine spiegalo, spreca 5 parole! Ho capito che non lo pagheranno a parola né a peso del libro però....


message 12: by Patty_pat (new)

Patty_pat | 4049 comments Terminato...

Che differenza tra questo libro e i capolavori distopici o similari che ho letto fino a ora. Ogni mondo simile al nostro era descritto e analizzato, ogni personaggio era ben inserito in qualunque contesto folle o pseudonormale che il libro voleva rappresentare. Qui no! Patterson da tutto per scontato. Mi trasferisco a lavorare per una multinazionale che domina il mondo con la sua capacità di vendita al punto da influenzare la legislazione locale e statale USA e mi adatto o quasi a ogni nefandezza che questi compiono in nome del profitto e della influenza sui desideri degli esseri umani (e non). Va bene l'ospitalità, ma trovarsi il frigorifero pieno ogni giorno e la casa in ordine e pulita ad ogni rientro sa tanto di ingerenza nella vita altrui, o no? Il continuo andirivieni dei droni, le telecamere in ogni angolo della casa, il controllo ossessivo dell'azienda. E' tutto un po' "troppo" per essere credibile. E' stato come vedere un buon western e il giorno dopo vedere un western di serie b e rimanere basiti dalla differenza. E lo sviluppo della trama, seppur interessante e che aveva delle buone potenzialità, si perde nei meandri della mediocrità. Mr. Patterson, lei sa che io le voglio bene dai tempi de "il collezionista" ma a parte Alex Cross, non ho trovato altri personaggi all'altezza! Si riprenda, orsù!


message 13: by kris1980 (new)

kris1980 | 485 comments Volevo rendervi partecipi che, giusto per tirarmi la zappa sui piedi, ho letto in contemporanea "The store" e "Budapest"
ahahahhahha

Comunque, venendo a The store mmmhhh un inizio abbastanza interessante e promettente, per poi scemare nella lettura... peggiorando definitivamente nel finale.
Troppe cose buttate lì come per partito preso e mi veniva il nervoso quando venivano elencati gli oggetti che dovevano prelevare/trasportare nei magazzini di The store.... in continuazione!!!
In conclusione la lettura è comunque scorrevole, ma non lo rileggerei e non lo consiglierei!!


message 14: by Lelena (new)

Lelena | 3508 comments Li hai letti anche in ginocchio sui ceci per caso? ^^


message 15: by kris1980 (new)

kris1980 | 485 comments 🤣🤣🤣


back to top

unread topics | mark unread


Books mentioned in this topic

The Store (other topics)