Bibbidi Bobbidi Book discussion

3 views
Letture estive 2018/Summer reads 2018

Comments Showing 1-8 of 8 (8 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 1: by Federica (last edited Jul 01, 2018 01:38AM) (new)

Federica Messina (bibbidibobbidibook) | 33 comments Mod
L'estate è bella che arrivata e direi anche avviata! Io personalmente non vedrò ferie fino ad Agosto (trattengo le lacrime), ma sto già facendo una lista dei prossimi libri che vorrei leggere durante le mie giornate di mare! In questo momento sto leggendo Circe di Madeline Miller (grazie Michela per lo spleeeeendido regalo!) e devo dire che la prima cosa che farò appena torno in Italy è andare a rivisitare il Circeo con i miei nuovi occhi post-lettura. Vi invito a leggere il blog di Michela su Circe, promettendo lacrime assicurate a chi di voi è cresciuto nei dintorni del Circeo: https://staywildbookchild.wordpress.c...

Successivamente, vorrei provare ad iniziare Rayuela di Saramago...anche se mi spaventa un po' come lettura, ma credo che nella pausa estiva potrei dedicarmici con un po' più concentrazione.
E voi??? Letture in corso/in programma per l'estate?


message 2: by Michela (new)

Michela Book_butterflies (book_butterflies) | 20 comments Mod
L'estate sarà breve purtroppo come tutti gli anni, me saranno concessi 10 giorni di ferie efra il muoversi e il viaggiare non credo riuscio a infilare molti libri (per la cronaca il mio pc non ha gli accenti... vabbé) I ritmi lavorativi dovrebbero comunque rallentare e io ho una decina di libri che mi aspettano! Vorrei iniziare con "il libro dell'etstate" di un'autrice finlandese :) sperando che mi faccia entrare nello spirito estivo nonostante il lavoro!

Grazie Fede per i tuoi bellissimi commenti sul post di Circe, quel libro mi ha lasciato un segno nel cuore, non credo ci sarà di meglio nel 2018!

Buona giornata :*


message 3: by Federica (new)

Federica Messina (bibbidibobbidibook) | 33 comments Mod
Ciao ragazze! Come procede la lettura estiva????


message 4: by Michela (new)

Michela Book_butterflies (book_butterflies) | 20 comments Mod
Meno bene del previsto :(


message 5: by Stefania (new)

Stefania Trevisan (stef_trev) | 24 comments Mod
Ho letto ora il post sulle letture estive! Ora che l'estate è finita. Non je la posso fa! Hahaha Cmq io ho finalmente finito Cecità di Saramago e Trilogia della città di K. Non sono stati due libri così sereni, e letti insieme devo dire che mi hanno bella che traumatizzata! Per spezzare ho iniziato, e quasi finito, Adorata Nemica Mia, di Marcela Serrano, un libro di racconti su varie tipologia di donne, molto scorrevole e carino!


message 6: by Michela (new)

Michela Book_butterflies (book_butterflies) | 20 comments Mod
ahahahaha si forse non erano proprio libri esisti eh? :D

ecco "Adorata nemica mia" io l'ho iniziato tempo fa, ma ero in un periodo un po cupo e dopo la prima storia, se nonsbaglio parla di un tradimento?, mi sono detta le tue stesse parola "non je la posso fa" e non ho più avuto il coraggio di riprenderlo..... :(


message 7: by Stefania (new)

Stefania Trevisan (stef_trev) | 24 comments Mod
Si, Adorata nemica mia parla di alcune storie abbastanza pensantine, soprattutto se ci si immedesima in qualche donna protagonista del racconto! Ora mi vado a leggere il post sul blog di Michela su Circe! ^___^


message 8: by Stefania (new)

Stefania Trevisan (stef_trev) | 24 comments Mod
Oddiooooo!! Ora voglio leggere SUBITO questo libro! Michela hai fatto una recensione bellissima, appassionata, elegante, quasi commuovente! Grazie per avermi fatto scoprire questa lettura, che entrerà di sicuro tra i miei prossimi acquisti, anche se a casa ho una marea di libri ancora intatti. Una mia amica si è trasferita ad Udine e mi ha regalato letteralmente una cassetta di suoi libri, mentre un'altra ragazza che conosco a causa di un trasloco ha venduto molti dei suoi libri a due euro e ho fatto razzia!!!


back to top