Colosseum. Sfide all'ultima pagina discussion

15 views
La Sfida dei desideri > GDL: L'uomo vestito di marrone di A. Christie

Comments Showing 1-12 of 12 (12 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 2: by Lupurk (new)

Lupurk | 2455 comments Iniziato ieri, per ora mi intriga! :)


message 3: by Lalluz (new)

Lalluz | 300 comments finito ieri...
aspetto che tu lo finisca per commentare bene..
per ora dico solo che l'inizio non mi ha preso tantissimo..rispetto agli altri della christie che mi catturavano subito...
si è pero decisamente ripreso dopo..


message 4: by Lupurk (new)

Lupurk | 2455 comments Sono circa a metà e devo dire che mi sta piacendo! Questa investigatrice improvvisata mi piace proprio...anche se come sempre mi perdo fra i mille personaggi presenti e non ci ho ancora capito molto :P


message 5: by Lalluz (new)

Lalluz | 300 comments lei è un personaggio decisamente carino e intraprendente.. mostra sagacia ma anche una bella dose di fortuna direi.
A capire l'intreccio dei personaggi anche io ci ho messo un po'.. e come sempre nei gialli della Christie tutti sono diventati il mio "sospettato" numero uno almeno per qualche capitolo..

Alcune parti le ho trovate un po' surreali e forzati però in questo libro.. a differenza di altri suoi romanzi


message 6: by Lupurk (new)

Lupurk | 2455 comments Finito ieri sera! Non avevo assolutamente capito chi fosse il colpevole...ma nemmeno ho provato a capirlo più di tanto, lo ammetto. Con la Christie mi perdo sempre fra i mille personaggi e arrivo alla fine che sospetto di tutti e di nessuno! Mi è piaciuto questo giallo senza i soliti noti, anche se concordo con te che alcune cose sono davvero un po' tirate per i capelli e che se la cava grazie a una bella dose di...fortuna :P Carina anche la svolta romantica, anche se un po' buttata lì :)


message 7: by Emanuela (new)

Emanuela (emanuelalt) | 3473 comments Questa sera inizierò anche io, leggerò i vostri commenti soltanto alla fine. 😬


message 8: by Lalluz (new)

Lalluz | 300 comments si la svolta romantica proprio non me la aspettavo..
buttata li... tipo ti vedo un nanosecondo e già sono sicura che sei l'uomo della mia vita...
a parte questo confermo chela christie resta una garanzia..


message 9: by Emanuela (new)

Emanuela (emanuelalt) | 3473 comments Bello mi è piaciuto, diverso dagli altri Christie. N. 1 della serie del Colonello Race...ma il colonnello non è il protagonista


message 10: by Emanuela (new)

Emanuela (emanuelalt) | 3473 comments Difficilmente ho trovato un libro della Christie che non mi sia piaciuto; questo è uno dei suoi primi libri, non c’è Poirot, non c’è Marple, bensì il Colonnello Race, anche se non è proprio il protagonista del libro. La storia è un misto tra avventura e giallo, ricca di suspense e con vari cambi di scena, a turno ho sospettato un po’ dell’uno, un po’ dell’altro. Bella l’ambientazione africana anche se purtroppo poco approfondita, interessante il racconto della storia da un doppio punto di vista, un po’ banale invece la storia d’amore, ma soprattutto (view spoiler).


message 11: by Lupurk (new)

Lupurk | 2455 comments Ma infatti è l'unica cosa che ho campanato immediatamente! Come ha parlato dei piedi grandi ho capito che era lui!


message 12: by Margherita (new)

Margherita (modernmonkey) | 448 comments Io neanche ci provo più a capire chi sia il colpevole perché tanto non ci azzecco neanche se leggo prima il finale e poi il resto del libro :P
Il personaggio principale di questo libro mi è piaciuto tantissimo, cioè partire all'avventura senza un soldo in tasca e senza un "programma" in testa è sempre stato uno dei miei sogni nel cassetto (ma sono pigra e ansiosa, quindi resterà lì per anni) e vederlo fare ad un'altra ragazza anche se in versione cartacea me l'ha resa subito simpatica.

L'unica cosa che non mi è piaciuta di questo giallo è stata la storia d'amore lampo e (view spoiler). Per il resto la Christie con i suoi millemila personaggi e con le sue trame intricate è sempre sinonimo di garanzia!


back to top