CdC - Gruppo di lettura discussion

The Club Dumas
This topic is about The Club Dumas
21 views
Letture concluse > Libro #24 - il Club Dumas

Comments Showing 1-3 of 3 (3 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 1: by Arsnoctis (new)

Arsnoctis (arsnoctisreads) | 128 comments Mod
Festeggiamo 2 anni di gruppo di lettura leggendo il Club Dumas di Arturo Pérez-Reverte.

Felici della scelta? Io l'ho avvistato in biblioteca, spero che nessuno lo prenda in prestito mentre parliamo.
Lo avete già letto o lo leggerete a giugno insieme a noi?

Buona lettura!


message 2: by Caterina (new)

Caterina Buttitta | 25 comments Libro #24 - il Club Dumas
In una serie di giochi di specchi corso dovrà affrontare: situazioni pericolose, tradimenti e scienze occulte, specchio oscuro delle nostre più ancestrali paure del nostro eterno e inappagabile desiderio di immortalità, Lucifero è tra noi, uomini vittime di passioni, si muovono seduttivi e terribili nel mondo di oggi come in quello di ieri. Pronti a scatenare le antiche e potenti forze della notte sul mondo ignaro e mentre ad ogni passo rischia di cadere nell'abisso, capisce che la verità si nasconde nel passato. Perchè nel passato è già scritto il presente e, forse, il futuro del mondo intero.

Il romanzo "Il Club Dumas", di Arturo Pèrez-Reverte unisce slancio narrativo, decisioni e sacrifici quotidiani alla disperata ricerca della normalità e la costante maledizione della guerra. Parla di ieri, di oggi, di domani. parla di tutti noi, dei segni che lasciamo nel mondo.

Arturo Pèrez- Reverte racconta con passione la storia di uno dei periodi di più intensa condizione mortale. In pagine ricche di fascino e sensibilità, attraversa l'anima di un intero secolo, sottolinenando i punti di rottura che sanciscono il formarsi, interpretare e rappresentare il mondo.

Con l'originalità di vedute e la profondità di analisi che sono il suo segno inconfondibile, l'autore accompagna il lettore in una sorprendente galleria di immaginiche si concretizzano in passioni, vite, scelte, fa degli uomini individui che viaggiano e si incontrano.

I libri e le opere circolano liberamente, le idee oltrepassano in breve tempo e confini. Ma il tempo a sua disposizione è poco e, gli uomini rischiano di rimanere per sempre prigionieri della terra di Lucifero.


message 3: by Caterina (new)

Caterina Buttitta | 25 comments Condivido il pensiero che i libri fatti bene mi piacciono molto. Nel Libro #24 - il Club Dumas, gli uomini vittime delle loro passioni, si muovono seduttivi e terribili nel mondo di oggi come in quello di ieri.

Pronti a scatenare le antiche e potenti forze della notte sul mondo ignaro e mentre, ad ogni passo rischia di cadere nell'abisso, capisce che la verità si nasconde nel passato. Perchè nel passato è già scritto il presente e, forse, il futuro del mondo intero.

Libro #24 - il Club Dumas, parla di ieri, di oggi, di domani, parla di tutti noi, dei segni che lasciamo nel mondo. Il bibliofilo promuove e custodisce la parola scritta.


back to top