Reading Challenges discussion

151 views
Città dei Libri - 2ª Ed. > Regolamento & Domande

Comments Showing 1-39 of 39 (39 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 1: by Anna [Floanne] (last edited Jul 01, 2018 05:37AM) (new)

Anna [Floanne] (floanne) | 4446 comments Riporto qui il Regolamento come pensato dalla creatrice del gioco Anastasia, con qualche piccola modifica.

INFORMAZIONI GENERALI

Si tratta di un gioco di percorso pensato per noi lettori. La durata è di un anno. Inizia il 1 Luglio 2018 e termina il 30 Giugno 2019. (chi sta leggendo dopo il 1 Luglio non si scoraggi, se guarda alla voce del regolamento “Iscrizioni” vedrà che potrà unirsi tranquillamente)
I giocatori che vi partecipano si muovono all'interno di uno spazio condiviso – che è la mappa della città a caselle – e avanzano secondo un lancio di dadi. Di volta in volta capiteranno in un luogo specifico della città, e sarà richiesto loro di soddisfare una task legata a quel luogo per poter proseguire. Le task, adattandosi al luoghi presentati, sono di varia natura: alcune riguarderanno dei generi letterari, altre un paese o una nazionalità in particolare, altre ancora saranno legate a un tema, altre ancora saranno caselle speciali, alcune con funzioni interattive tra gli utenti che partecipano, altre ancora riguarderanno “omini”, personaggi caratteristici della città, che presenteranno a loro volta delle task. Ogni task è descritta sotto il topic dedicato alla mappa. Chi capiterà su un veicolo non dovrà rilanciare il dado, perché anche quelli comprendono delle task.
Ogni utente inoltre abiterà in un condominio con altri utenti, che saranno veri e propri spazi (topic) allestiti dai residenti secondo i loro libri preferiti.
L'obiettivo del gioco è poter esplorare il più possibile la città con tutte le sue attrattive, e così anche poter arricchire il proprio bagaglio con nuove letture.
C'è un punto di partenza uguale per tutti, che sarà la stazione, ma non c'è un traguardo o un punto finale della città.
Tuttavia il gioco, come richiesto dalla maggioranza degli utenti interessati nella fase di preparazione, è a punti. Di seguito verrà indicata la modalità di punteggio e tutto ciò che c'è da sapere precisamente e nel dettaglio sulle varie funzionalità di questo gioco. Invito gli esitanti davanti al gioco a punteggio a non preoccuparsi, il gioco si presta bene anche a chi preferisce un gioco in libertà, semplicemente leggete senza preoccuparvi di come ottenere più punti e avanzare in classifica :) Relax!

MODALITA' DEL PUNTEGGIO

Ogni casella presenta una task di livello base, il cui adepimento darà al giocatore 1,5 punti; tuttavia ad ogni task sarà posta anche una task di secondo livello, dove la consegna diventa più selezionata rispetto alla richiesta di base. Chi vorrà cimentarsi in questo livello di difficoltà, otterrà 3 punti (1,5 punti di base + 1,5 per il secondo livello). Le caselle speciali possono subire variazioni nei punti, ma troverete tutto nella descrizione della task su cui siete capitati nella legenda sotto la mappa.
Il giocatore inoltre guadagna anche i punti pagina per ogni libro completato per la sfida: 0,01 punti per 1 pagina (es: 345 pagine faranno fruttare 3,45 punti). Starà al giocatore interessato al punteggio valutare di volta in volta come combinare i livelli della task con i punti pagina. In questo modo si dà libertà al giocatore di orchestrare la propria “partita” come desidera.
Ogni giocatore può consultare il suo punteggio totale attuale nel documento google postato nel primo messaggio di “Registro dei movimenti”.
NB
Ciascun giocatore dovrà aggiornare autonomamente il proprio punteggio sul foglio. Per facilitarne la consultazione, i nominativi saranno divisi nei rispettivi condomini, a loro volta contraddistinti, oltre che dalle coordinate sulla mappa, anche da un colore per aiutarvi a ricordare in quale abitate. Ci sarà una classifica per condominio e una generale.

LANCIO DEI DADI

Per il lancio del dado useremo https://rolz.org/join . La procedura adottata dal sito permette che il giocatore faccia un lancio individuale all'interno della chat “cittàdeilibri” e che tutti coloro che vi fanno accesso possano vederlo. Questo garantirà trasparenza. Istruzioni:
- andate sul sito
- Troverete a metà pagina la scritta “Join a Dice Room”. Sotto digitate nel form un nickname riconoscibile come lo stesso che usate qui su goodreads, eventualmente potete aggiungere la sigla GR. Digitate poi nel form per il room name “CDL2”. Cliccate poi “Join Room”.
- Vi troverete nella nostra chat (prova: il mio messaggio di benvenuto all'inizio). Scrivete in chat #d6, che significa che lanciate un dado da 6. Nella chat apparirà un vostro messaggio dove ci sarà “[vostro nickname] rolls d6” e di seguito il numero che vi è uscito. Questo primo lancio determinerà di quante caselle potete spostarvi. Per le task che richiedono un lancio con un dado diverso (esempio: casinò, o condomini se contengono più di 6 utenti al loro interno) basterà scrivere #d e attaccato il numero necessario.
- Qualora capitiate su una casella che ha alla sua destra un edificio e alla sua sinistra un altro edificio, prima fate un normale messaggio di chat dicendo in quale casella vi spostate, poi rilanciate con la stessa procedura in tempo molto breve (in modo che io, come altri, possa capire che è avvenuto per questo motivo). Se dal lancio del d6 vi capita un numero pari, l'edificio scelto sarà quello a destra; se vi capita un numero dispari l'edificio scelto sarà quello a sinistra. Vi consiglio di tenere la chat aperta finché non avete completato il lancio, in modo da non dover tornare sul sito apposta per questo motivo.
- Potete cambiare direzione nelle strade a vostro piacimento.

HO FINITO CON IL LANCIO DEI DADI. ORA COSA FACCIO?

- Vai nel topic “Registro dei movimenti” e dichiara: la casella su cui ti sposti (basta il nome del luogo, se è un condomio indica condominio numero.., appartamento di..), la task di difficoltà che hai scelto , il titolo del libro e il suo autore, e il numero di pagine della tua edizione. Non c'è bisogno di ripetere invece il risultato del lancio di dado, perché gli interessati lo vedranno già nella chat.
- Quando hai finito di leggere il libro, dichiaralo nel topic “Commenti” e, appunto, lascia un commento alla lettura. Il punteggio per cui giocavi ti verrà effettivamente conteggiato in seguito alla tua dichiarazione di completamento. Attenzione: il completamento di lettura non va riferito anche nel topic “Registro dei movimenti”.
- Ora che hai finito la lettura, puoi rilanciare il dado quando vuoi, e così ripetere il resto della procedura. Più complicato a dirsi che a farsi, lo assicuro!
- Sei capitato su un luogo-task che proprio non ti piace? Tutto il tuo essere grida “no!”? Va bene, va bene, ci sono due vie d'uscita:
1. puoi giocare la bandiera bianca e avanzare senza soddisfare la task. Ti verranno sottratti 5 punti. La bandiera bianca si può giocare per un numero di volte non limitato, ma ogni volta verranno sottratti comunque 5 punti. Usala con parsimonia e non farti scoraggiare troppo facilmente. Per giocarla è sufficiente dirlo nel registro dei movimenti (tipo: “Gioco la bandiera bianca”), e nello stesso messaggio dichiarare già il movimento successivo.
2. Da questa edizione si potrà usufruire, oltre alla bandiera bianca il cui costo è di -5 punti, anche di jolly gratuiti da giocare quando la casella in cui siamo finiti proprio non ci piace.
Basterà capitare esattamente in una di queste tre caselle (E5; I13; P4) per vincerli. I jolly sono cumulabili fino ad un massimo di 3 per volta e non possono essere usati nello stesso turno in cui si vincono. Perciò se finiamo in E5, ci accaparriamo un jolly ma dovremo comunque soddisfare la task richiesta (Parco) prima di poter rilanciare i dadi e procedere.
Per facilitare la registrazione del numero di jolly a disposizione di ciascun giocatore, ci sarà un'apposita colonna sul foglio di lavoro.
Quando vincete o giocate un jolly, però, per favore specificatelo sempre nel registro dei movimenti. Così ci sarà più semplice verificare.
- Ricordati di guardare la task Posta per lasciare consigli durante la sfida e far girare vari titoli! :)

ISCRIZIONI

Chi vuole giocare può iscriversi in qualsiasi momento durante il gioco, senza essere escluso. Basta iscriversi nel topic “Iscrizioni”.
Per le iscrizioni dal 31 Maggio al 19 Giugno 2018, gli utenti verrano smistati nei cinque condomini disponibili sulla mappa in un sorteggio effettuato da me secondo il numero di iscrizione. Si saprà il proprio condominio intorno al 20 Giugno sempre nel topic “Iscrizioni”. Quando avrete letto il condominio in cui siete finiti, vi sarà sufficiente cliccare sul vostro condominio, che sarà reso appunto come testo con link. Altrimenti si può procedere manualmente cercando nelle discussioni nella sezione del gioco il proprio condominio (sono numerati). Una volta saputo il condominio, il giocatore deve postare nel topic della sua residenza una lista di 10 libri: 5 preferiti, 5 che non ci sono piaciuti. I curiosi ancora ignari della funzionalità precisa del condominio troveranno la spiegazione completa nella legenda della mappa, alla voce “Condomini”.
Per le iscrizioni dal 20 Giugno in poi, per il giocatore sufficiente iscriversi e dovrà attendere che io risponda nel topic dicendo che è stato aggiunto in un condominio. Si sarà aggiunti in ordine numerico (es: primo utente dopo il 19 Giugno che si iscrive: condominio 1; secondo utente: condominio 2; e così fino al 5, il sesto che si iscrive andrà nel condominio 1, e così via).
Per chi se lo sta chiedendo, il primo smistamento sarà fatto il 20 Giugno semplicemente per dare un lasso di tempo ai giocatori per vedere il condominio assegnato, e decidere e postare i propri libri preferiti.

VARIE ED EVENTUALI:
- Gli audiobooks sono validi, saranno conteggiate le pagine dell'edizione principale su Goodreads.
- Valgono le riletture.
- Si può muoversi nella mappa verso destra, sinistra, dritto, avanti e indietro.
- Non si può muoversi in diagonale.
- Il movimento è sempre secondo il percorso stradale, non si può uscire da esso per attraversare gli spazi verdi.
- Se siete su un edificio, non potete rimanerci per più di un turno, dovete rilanciare e continuare a muovervi, ma potete provare a tornare su quell'edificio secondo i movimenti concessi dal vostro lancio di dado.
- Non c'è una scadenza alla lettura da voi scelta se non quella del 30 Giugno 2019.
- Se muovendovi capitate proprio nel vostro condominio, dovete guardare l'ordine di post dei libri preferiti e non considerare il vostro nome, e nel lancio di dadi quindi sottraete voi stessi. Esempio: se nel mio condominio ci sono 7 persone, io lancio con il dado da 6 e mi salto nell'ordine di post.
- Se avete scelto per una task un libro, ma poi decidete di abbandonarlo, potete sceglierne un altro: sarà sufficiente modificare il post dove avete dichiarato il movimento e la lettura, mettendo il nuovo titolo da voi scelto. Non saranno contate le pagine lette del libro abbandonato ai fini del punteggio.
- Se siete indecisi sul libro da leggere per il movimento che avete fatto, potete nel Registro dichiarare il movimento, la task scelta e dire che non avete ancora scelto il titolo. Una volta scelto, modificate il messaggio e mettete il titolo. Non fate più post per lo stesso movimento.

LINK AL TOPIC DELLA MAPPA E DELLE TASK:
https://www.goodreads.com/topic/show/...


message 2: by Anna [Floanne] (new)

Anna [Floanne] (floanne) | 4446 comments @tutti gli iscritti
Scrivo qui perché credo che più o meno tutti tra chi sta partecipando attivamente al gioco, leggano questo post.

Se finite nei condomini, contate sempre il numero di giocatori che effettivamente hanno postato la propria lista, prima di tirare il dado e tirate il dado corrispondente a questo numero (meno voi stessi nel caso sia anche casa vostra), NON a quello scritto da Feseven nel post iniziale, perché potrebbe non corrispondere. (Vedi nel caso condominio giallo, 8 iscritti, 6 liste).
Se gli iscritti che non hanno ancora postato la propria lista non provvederanno a farlo nei prossimi 3 giorni a partire da oggi, verranno cancellati dal gioco e Feseven correggerà la lista degli iscritti.


message 3: by Claudia (new)

Claudia (clagr) | 92 comments Ho visto nel foglio di lavoro che non ho 2 Jolly (1 di default e 1 ottenuto con il primo lancio). Anche questi vanno modificati da noi?


message 4: by Anna [Floanne] (new)

Anna [Floanne] (floanne) | 4446 comments Aggiungilo pure tu Claudia. Può darsi che qualcosa ci scappi...


message 5: by Claudia (new)

Claudia (clagr) | 92 comments 👌🏻👌🏻


message 6: by Elisabetta (new)

Elisabetta | 428 comments Ciao, comunicazione di servizio: qualcuno ha inserito il libro come fossi solo sotto il mio nome nel condominio verde..
Lo comunico perchè andrò a cancellarlo inserendo il libro che ho effettivamente finito..


message 7: by Dottoressa (new)

Dottoressa | 95 comments Elisabetta wrote: "Ciao, comunicazione di servizio: qualcuno ha inserito il libro come fossi solo sotto il mio nome nel condominio verde..
Lo comunico perchè andrò a cancellarlo inserendo il libro che ho effettivamen..."


Credo di essere stata inavvertitamente io, non mi ero accorta perché risulta anche correttamente sotto il mio nick. Chiedo scusa.


message 8: by Teresa (new)

Teresa | 622 comments Ciao, ho notato che -come era successo anche lo scorso anno- alcuni, dopo il primo lancio, non indicano in rollz in quale direzione vanno, ma lo decidono solo dopo aver lanciato per destra o sinistra. Si deve indicare in anticipo o no?


message 9: by Anna [Floanne] (new)

Anna [Floanne] (floanne) | 4446 comments Si dovrebbe. Io la scorsa volta non l’ho fatto perché l’addetta al lancio Lucia è stata troppo veloce ma avevo fatto 1 e non avevo molta scelta. Se lo si fa, meglio.


message 10: by Claudia (last edited Aug 22, 2018 03:54PM) (new)

Claudia (clagr) | 92 comments Ciao! Ho fatto 2 ed ero in G8. Potrei finire in H9 o in F9; F8 è la casa di Miranda e la canzone del mese di agosto non c'è. Prima di editare il movimento, vorrei chiedere se devo tenere conto della canzone di luglio per l'eventuale scelta del libro (ovviamente parlo nel caso in cui mi uscisse un lancio che mi fa capitare su quella casella!).
Scusate ma prima di muovermi valuto le possibili caselle per eventuali match con titoli che devo leggere per altre sfide!


message 11: by Anna [Floanne] (new)

Anna [Floanne] (floanne) | 4446 comments Claudia wrote: "Ciao! Ho fatto 2 ed ero in G8. Potrei finire in H9 o in F9; F8 è la casa di Miranda e la canzone del mese di agosto non c'è. Prima di editare il movimento, vorrei chiedere se devo tenere conto dell..."


Claudia, tieni buona quella che c'è al momento in cui ci capiti. Stefania l’aveva preparata ma si dev’essere dimenticata di postarla. A questo punto teniamo Jovanotti fino a fine mese.


message 12: by Claudia (new)

Claudia (clagr) | 92 comments Ok!


message 13: by Ds (last edited Oct 05, 2018 10:36AM) (new)

Ds | 185 comments Ho tirato i dadi e ho fatto 2. Mi sono spostata su E5, perciò PARCO. Leggerò Dead Man's Folly della Christie (appena finisco Villette) per il primo livello. E se non sbaglio accumulo un jolly, giusto?


message 14: by Anna [Floanne] (new)

Anna [Floanne] (floanne) | 4446 comments Ds wrote: "Ho tirato i dadi e ho fatto 2. Mi sono spostata su E5, perciò PARCO. Leggerò Dead Man's Folly della Christie (appena finisco Villette) per il primo livello. E se non sbaglio accumul..."

DS se è il 1º lancio in realtà no perché è l’unico caso in cui si parte da sopra la casella e non dalla strada. Facendo 2 se vai a nord vai in E6


message 15: by Ds (last edited Oct 06, 2018 03:38AM) (new)

Ds | 185 comments Anna [Floanne] wrote: "Ds wrote: "Ho tirato i dadi e ho fatto 2. Mi sono spostata su E5, perciò PARCO. Leggerò Dead Man's Folly della Christie (appena finisco Villette) per il primo livello. E se non sbag..."

Hai ragionissima, grazie. Non ci ho pensato. Vado in E6 e ritiro. E' uscito 6 per cui vado nel COMMISSARIATO. Leggerò They Came to Baghdad di Agatha Christie.


message 16: by Anna [Floanne] (new)

Anna [Floanne] (floanne) | 4446 comments Perfetto. Ti chiedo solo per favore di postare i tuoi spostamenti nel registro dei movimenti d’ora in poi. Ti lascio il link qui
https://www.goodreads.com/topic/show/...

Grazie!


message 17: by Ds (new)

Ds | 185 comments Anna [Floanne] wrote: "Perfetto. Ti chiedo solo per favore di postare i tuoi spostamenti nel registro dei movimenti d’ora in poi. Ti lascio il link qui
https://www.goodreads.com/topic/show/......"


Scusa, ero convintissima di aver postato nel registro (0.0).


message 18: by dodibus (new)

dodibus | 61 comments Scusate, ho una domanda e spero di riuscirmi a spiegare bene.
Se ci troviamo tra due edifici dobbiamo tirare per sapere se considerare quello di destra o quello di sinistra. Ma destra e sinistra rispetto a cosa? Rispetto a noi che da fuori guardiamo la mappa o rispetto all'orientamento della nostra "pedina" immaginaria?


message 19: by Paola (new)

Paola (yliharma) | 3005 comments Domanda: se non ho ancora inziato a leggere il libro che ho dichiarato per una casella e voglio cambiarlo, lo posso fare?
Ci sono penalità?


message 20: by Ds (new)

Ds | 185 comments Scusate, ho una domanda sui jolly. Nel documento coi punteggi risulta che ne ho guadagnato uno (ancor prima di giocare)...quindi ora che sono capitata su E5 devo aggiungerne un altro?


message 21: by Anna [Floanne] (new)

Anna [Floanne] (floanne) | 4446 comments Sì, il primo era omaggio! ;D


message 22: by Ds (last edited Nov 02, 2018 09:44AM) (new)

Ds | 185 comments Anna [Floanne] wrote: "Sì, il primo era omaggio! ;D"

Ok, grazie mille per la risposta!


message 23: by Ds (new)

Ds | 185 comments Ciao! Scusate, io volevo aggiungere delle righe nel documento dove riportiamo i punti e i libri letti, ma ho rischiato ovviamente di fare un gran casino. Qualcuno mi potrebbe dire come si fa, così non sono costretta ogni volta a chiederlo? Grazie mille!


message 24: by Annalisa (last edited Nov 10, 2018 05:29AM) (new)

Annalisa | 542 comments Ds wrote: "Ciao! Scusate, io volevo aggiungere delle righe nel documento dove riportiamo i punti e i libri letti, ma ho rischiato ovviamente di fare un gran casino. Qualcuno mi potrebbe dire come si fa, così ..."

In pratica vai sul numero della tua ultima riga compilata (nel tuo caso il 73) clicchi con il destro e selezioni inserisci 1 sotto così te ne aggiunge una. Poi selezioni sempre l'ultima riga compilata e la copi, va su quella nuova e fai incolla speciale -> incolla solo formato (o più velocemente premi Ctrl+Alt+V) e il gioco è fatto ^-^
Spero di essere stata chiara >.<


message 25: by Ds (new)

Ds | 185 comments Primo passaggio chiarissimo, grazie. Sono riuscita a inserire la riga.
Invece il secondo mi dà problemi, nel senso che il comando copia è disabilitato (in trasparente, per capirci) e non posso copiare la riga (di cui immagino bisogni copiare tutta la stringa?).


message 26: by Annalisa (new)

Annalisa | 542 comments Allora prova così: clicca col sinistro sul numero dell'ultima riga completata, poi premi Ctrl+V, clicchi sul numero della nuova riga e poi premi Ctrl+Alt+V
Ti avviso che copiando solo il formato non uscirà niente: per verificare che sia andato tutto bene prova a compilare la riga e vedi se funziona ^-^


message 27: by Feseven (new)

Feseven | 1446 comments Mod
Ds wrote: "Primo passaggio chiarissimo, grazie. Sono riuscita a inserire la riga.
Invece il secondo mi dà problemi, nel senso che il comando copia è disabilitato (in trasparente, per capirci) e non posso cop..."


Ciao
sei riuscita a sistemare?
Altrimenti te lo sistemo io direttamente :)


message 28: by Ds (new)

Ds | 185 comments Feseven wrote: "Ds wrote: "Primo passaggio chiarissimo, grazie. Sono riuscita a inserire la riga.
Invece il secondo mi dà problemi, nel senso che il comando copia è disabilitato (in trasparente, per capirci) e no..."


Scusa il ritardo, ho avuto solo ora modo di provarci. Ho seguito i passaggi e poi ho inserito i dati del nuovo libro, ma niente da fare.


message 29: by Anto_s1977 (new)

Anto_s1977 | 71 comments sono capitata su una casella jolly? devo lanciare il dado un'altra volta? Non ci sono task in quelle caselle?


message 30: by Veronica (new)

Veronica (verof86) | 738 comments Anto_s1977 wrote: "sono capitata su una casella jolly? devo lanciare il dado un'altra volta? Non ci sono task in quelle caselle?"

Ciao! No devi soddisfare la task I12, centro di recupero. Il jolly lo puoi mettere da parte (fino a 3 jolly) o giocartelo e rilanciare


message 31: by Anto_s1977 (new)

Anto_s1977 | 71 comments Veronica wrote: "Anto_s1977 wrote: "sono capitata su una casella jolly? devo lanciare il dado un'altra volta? Non ci sono task in quelle caselle?"

Ciao! No devi soddisfare la task I12, centro di recupero. Il jolly..."


grazie @Veronica


message 32: by Anto_s1977 (new)

Anto_s1977 | 71 comments Lalalah wrote: "Ciao Anto, devi:
1) andare sul foglio di lavoro, sai quello dove segni i libri letti e i punti? E segnarti che hai preso un jolly (aggiorna tutti i totali, non lo fa lui in automatico: guadagnati, ..."


grazie anche a te


message 33: by Feseven (new)

Feseven | 1446 comments Mod
Ciao a tutti!!
La seconda edizione della Città dei libri sta giungendo al termine e come sempre vi ringraziamo perchè partecipate sempre in tantissimi!!
La città si prende un periodo di riposo ma tornerà in autunno con una nuova mappa, nuovi edifici e nuove task, ci trasferiamo!!!!!!!

Buone vacanze a tutti!


message 34: by Paola (new)

Paola (yliharma) | 3005 comments Grazie Feseven e grazie a tutte le mod!
La città dei libri mi piace tantissimo, sono contenta che si faccia di nuovo ^_^


message 35: by CalledJenny (new)

CalledJenny | 43 comments Scusate l'intrusione :)

Passo solo per farvi sapere che ho spulciato un po' le discussioni della sfida e la trovo fantastica ^^

Non vedo l'ora di essere in autunno per iscrivermi alla terza edizione! *-*

Intanto auguro buone letture a tutt*!


message 36: by Harleen (new)

Harleen scusate l'intromissione, ma questa sfida è stupenda! Avete in mente di aprire le iscrizioni per il 2020? La terrò d'occhio. Complimenti


message 37: by Ds (new)

Ds | 185 comments Ciao a tutti.
Mi chiedevo se qualcuno per caso aveva in mente di "resuscitare" questa bellissima sfida? Mi rendo conto che si tratta di una sfida molto impegnativa (la durata e i punti sono ostici ^_^), quindi immagino sia difficile trovare utenti/mod disposti a starci dietro (a me piacerebbe tantissimo gestirla, ma so già che non ce la farei mai, quindi capisco bene il dilemma).
Nel caso nessuno fosse interessato a riaprirla qui, si potrebbe eventualmente "spostarla" nelle sfide del gruppo Goodreads Italia e vedere se qualcuno lì è disponibile?
Grazie!


message 38: by Anna [Floanne] (new)

Anna [Floanne] (floanne) | 4446 comments Mi spiace ma attualmente non è in programma una nuova edizione. Come hai già ben considerato tu, l’impegno è tutt’altro che trascurabile e in questo momento nessuno di noi ha tempo per occuparsene. Andrebbero riviste troppe cose. Ci avevamo già provato.
Qualora Anastasia che l’ha creata volesse spostarla su qualche altro gruppo sarà chiaramente libera di farlo. Se qualcuno invece si offre per occuparsene qui su RC è il benvenuto. Avevamo anche cercato aiuto come moderatori in passato ma nessuno si è fatto avanti. L’offerta e sempre valida…


message 39: by Ds (new)

Ds | 185 comments Anna [Floanne] wrote: "Mi spiace ma attualmente non è in programma una nuova edizione. Come hai già ben considerato tu, l’impegno è tutt’altro che trascurabile e in questo momento nessuno di noi ha tempo per occuparsene...."

Certo, capisco perfettamente. Grazie mille per la gentile risposta.


back to top