Goodreads Italia discussion

183 views
Discussioni sui Libri > Cosa state leggendo ora? Giugno 2018

Comments Showing 1-50 of 86 (86 new)    post a comment »
« previous 1

message 1: by Moloch (new)

Moloch | 7742 comments Mod
Letture di giugno :-)


Antonella Imperiali | 1418 comments Iniziato - per il GdL tema del mese - "Leggende del mare".


message 3: by Paolina (new)

Paolina Daniele | 172 comments Anch'io sto leggendo le leggende del mare😊 buone letture.


message 4: by Diabolika (new)

Diabolika | 1845 comments Ho messo un attimo in pausa Middlemarch, per il GdXL, per leggere L'affaire Moro, per il GdL di saggistica. Per il momento mi sta piacendo molto.


Avery Liz Holland | 268 comments Finito Shirley by Charlotte Brontë e confermo di essere rimasta molto soddisfatta dalla lettura. Non so perché si parli sempre di Jane Eyre quando si nomina Charlotte Bronte, eppure il resto della sua produzione è interessante quanto Jane Eyre, se non di più.
Ora sto leggendo:
Fake. Falsi profili by Adriana Merenda che ho comprato più che altro per curiosità, perché l'autrice scrive per Il Battello a vapore e da ragazzina adoravo i suoi libri... Anche questo è un libro per ragazzi e si sta rivelando ben scritto, anche se essendo un testo per ragazzi, appunto, non può presentare tante sorprese per un adulto. Comunque mi sta piacendo.
Leggere Austen by Diego Saglia , un testo saggistico, ma non è molto difficile, quindi può essere affrontato tranquillamente anche da chi vuole solo conoscere meglio la Austen. Molto, molto interessante, lo consiglio a tutti gli appassionati di questa autrice.
L'eredità by Louisa May Alcott . Si tratta di un'opera giovanile scritta dalla Alcott a diciassette anni e mostra tutti i propri limiti. Chiaramente non è Piccole donne, ma per chi ama la Alcott è comunque una lettura piacevole e interessante. Lo consiglierei a tutti gli appassionati della Alcott che vogliono conoscere integralmente la sua produzione.


message 6: by Fefs (last edited Jun 01, 2018 09:37AM) (new)

Fefs Messina | 204 comments Iniziato Il peso del legno di Andrea Tarabbia per una personale challenge estiva (se volete vedere la challenge che faccio potete trovare il post qua!)


message 7: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1664 comments Continuo ad arrancare con La montagna incantata, ma a circa 150 pagine dalla fine sto vedendo la luce in fondo al tunnel :D Nel frattempo ho iniziato Grim Tales. E. Nesbit è nota come scrittrice per bambini, anche se io non ricordo di aver letto niente di suo da piccola, ma in un altro gruppo di Goodreads mi avevano detto che ha scritto anche racconti per adulti. Un'altra raccolta l'ho letta tempo fa, ora mi sono buttata su questa che è una raccolta di storie "gotiche" molto molto "creepy" e davvero belle. Non le ho ancora lette tutte, ma già lo consiglio :)


message 8: by Nazzarena (new)

Nazzarena | 2959 comments Mod
Ho iniziato giugno iniziando Middlemarch, per il GdXL che si chiude questo mese. Intanto ho quasi finito Morti favolose degli antichi (che è favoloso, mi sta piacendo un mucchio) e lo sostituirò presto con L'affaire Moro.


message 9: by Monica (new)

Monica Go | 419 comments Ho letto a fine maggio in realtà Persepolis e mi è piaciuto molto.


message 10: by Lucrezia (new)

Lucrezia Monti | 294 comments Appena terminato Leggere Lolita a Teheran per i Mondiali di Lettura qui su Goodreads. Adesso attacco con "Panino al prosciutto" di Charles Bukowski.


message 11: by Ilaria (new)

Ilaria (gold_rathian92) | 78 comments Ora sto finendo Bellezza selvaggia by Anna-Marie McLemore , poi ho intenzione di leggere Le notti bianche - La cronaca di Pietroburgo by Fyodor Dostoyevsky per la parola del mese e al massimo recuperare qualche romanzo breve; a causa degli esami non avrò la testa per altro!


message 12: by Ilaria (new)

Ilaria Bianco | 17 comments Ora sto leggendo Nei tuoi occhi by Nicholas Sparks


message 13: by Ily (new)

Ily | 424 comments Ciao! Ho incominciato "Leggende delle Alpi" della Lopez e "Pirla con me" di Bertolino


message 14: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1664 comments Ho iniziato Poesie di Nâzım Hikmet Ran. Non sono una grande lettrice di poesia, ma Hikmet è uno dei pochi autori che mi emozionano.


message 15: by Daniele (new)

Daniele (fuxino) | 6 comments Sto leggendo La caduta di Hyperion di Dan Simmons.


message 16: by Arihoney* (new)

Arihoney* | 42 comments Sto divorando La verità sul caso Harry Quebert. Dal punto di vista linguistico non mi dice un granché ma la trama è super avvincente. Un po' di perplessità mi rimangono tuttavia per alcune dinamiche decisamente poco realistiche, quindi aspetto a giudicare.


Mariafrancesca di natura viperesca sta con gli ultimi della terra | 86 comments "Lila" della Anderson, prequel di Gilead ma scritto anche dopo "Casa".
Sono solo a pag. 36 e sottolineo, sottolineo e metto orecchiette.
I miei eredi un giorno sfogliandolo, magari prima di venderlo ai bancarellai, si diranno che doveva essere stato uno dei preferiti dell'ava.


message 18: by Juxhin (new)

Juxhin Deliu | 241 comments Ho finito I ricercatori non crescono sugli alberi, pamphlet interessante sulla situazione critica della ricerca in Italia.


message 19: by Lucrezia (new)

Lucrezia Monti | 294 comments Sono quasi a metà di Panino al prosciutto di Bukowski.
Poi riprenderò le letture per i Mondiali di GR :)


message 21: by Ilaria (new)

Ilaria Bianco | 17 comments Marina wrote: "Ho iniziato Poesie di Nâzım Hikmet Ran. Non sono una grande lettrice di poesia, ma Hikmet è uno dei pochi autori che mi emozionano."
anche a me piace tanto hikmet. Avevo analizzato una sua poesia al liceo.
Ily wrote: "Ciao! Ho incominciato "Leggende delle Alpi" della Lopez e "Pirla con me" di Bertolino"

Ily wrote: "Ciao! Ho incominciato "Leggende delle Alpi" della Lopez e "Pirla con me" di Bertolino"


message 22: by Ylyth (new)

Ylyth Maeve | 180 comments Appena finito La Torre della Rondine son passata a La vegetariana


message 23: by Potter (last edited Jun 04, 2018 10:31AM) (new)

Potter Lover (PotterLover) | 2 comments Ho appena iniziato a leggere "I Viceré" di Federico De Roberto. A me sembra un buon libro...Voi che ne pensate?


message 24: by Juxhin (new)

Juxhin Deliu | 241 comments Ho cominciato a leggere (recuperare) "Lion Boy" di Zizou Courder, in particolare il primo della trilogia.


message 25: by Martina (new)

Martina (karamazovsister) | 331 comments Potter wrote: "Ho appena iniziato a leggere "I Viceré" di Federico De Roberto. A me sembra un buon libro...Voi che ne pensate?"
Io l'ho amato molto! Scorre via velocissimo e i personaggi sono davvero terribili e umani. Non lo sapevo quando lo iniziai ma fa parte di una trilogia che spero di continuare

Ho appena finito L'assassinio di Roger Ackroyd / Assassinio sull'Orient Express, non ho amato nessuno dei due particolarmente ma adoro l'umorismo della Christie.


message 26: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1664 comments Sto leggendo Un uomo che dorme: sono a metà e mi sta piacendo molto.


message 27: by Eve (new)

Eve Lyn (booklovereve) | 152 comments Salve a tutti. Mi ero preposta per il mese di Maggio di leggere una marea di libri ma tra vari impegni e un gattino che vuole sempre le tue attenzioni, non ne ho letti quanti ne volevo...
Per questo mese quindi sto leggendo L'imprevedibile piano della scrittrice senza nome di Alice Basso... Non che mi abbia catturato l'attenzione già alle prime pagine del libro, ma va a tratti il mio interessamento per questo libro.. spero di finirlo


message 28: by Shardangood (new)

Shardangood | 2145 comments Finito Our Lady Of Darkness Partito bene ed intrigante fino ad un terzo del libro e poi si è spento stancamente fra citazioni, teorie, inutili dialoghi ed un finale privo di brividi **
Ho iniziato Journey into the Whirlwind, non dovrebbe deludere.


message 29: by Ambra (new)

Ambra Candini (am7bra) Io ho appena iniziato La svastica sul sole è il primo dell'autore che leggo, spero mi piaccia!!


message 30: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1664 comments Ho iniziato Rob Roy. Qualcuno l'ha letto? Vi è piaciuto? È il mio primo Walter Scott.


message 32: by IreneElle (new)

IreneElle | 5 comments Io ho finito in questi giorni La famiglia Karnowski by Israel J. Singer ...bellissimo davvero, sevi piacciono le saghe familiari, io ve lo consiglierei.
Ho anche concluso molto velocemente Nudi e crudi by Alan Bennett , lettura leggera, qualche spunto interessante, humor inglese, ma non andrei oltre le tre stelline.


message 33: by Ilaria (new)

Ilaria Bianco | 17 comments Marina wrote: "Ho iniziato Rob Roy. Qualcuno l'ha letto? Vi è piaciuto? È il mio primo Walter Scott."io avevo visto il film


message 34: by Nazzarena (new)

Nazzarena | 2959 comments Mod
Marina wrote: "Ho iniziato Rob Roy. Qualcuno l'ha letto? Vi è piaciuto? È il mio primo Walter Scott."

Ne ho letti altri tre di Scott, piaciuti tutti. Da nerd della fiction storica non posso che apprezzarlo.


message 35: by Fefs (new)

Fefs Messina | 204 comments Ho iniziato Fidanzati dell'inverno, seguendo le recensioni entusiaste di booktubers e bloggers. Ho letto appena tre capitoli ma ho già una profonda antipatia per l'intera vicenda e tutti i personaggi, che sono praticamente dei clichès da YA.
Spero tantissimo che andando avanti la situazione cambi!


message 36: by G (new)

G | 2 comments Ho appena terminato Del tragico di Karl Jaspers. L’ho trovato un libro concentratissimo nelle sue 82 pagine, molto interessante.


message 37: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1664 comments Ilaria wrote: "Marina wrote: "Ho iniziato Rob Roy. Qualcuno l'ha letto? Vi è piaciuto? È il mio primo Walter Scott."io avevo visto il film"

Com'è il film?


message 38: by Manuel (new)

Manuel (arado1184) | 176 comments Ho finito Asylum di Patrick McGrath ed ho cominciato Spider dello stesso autore, mi sta piacendo parecchio


message 39: by Lucrezia (new)

Lucrezia Monti | 294 comments Ho finito ieri "Prima di domani" ed ora sto leggendo Il bacio più breve della storia di Mathias Malzieu, sempre per i Mondiali di Lettura.


message 40: by Ilaria (new)

Ilaria Bianco | 17 comments Marina wrote: "Ilaria wrote: "Marina wrote: "Ho iniziato Rob Roy. Qualcuno l'ha letto? Vi è piaciuto? È il mio primo Walter Scott."io avevo visto il film"

Com'è il film?"
Bello...... Considerato che quando l'ho visto avevo solo nove anni, se lo riguardassi adesso che ne ho quasi 33 lo apprezzerei sicuramente di più

Giuseppe wrote: "Ho appena terminato Del tragico di Karl Jaspers. L’ho trovato un libro concentratissimo nelle sue 82 pagine, molto interessante."


message 41: by Marina (new)

Marina (sonnenbarke) | 1664 comments In parallelo a Rob Roy, ho iniziato Poesie di Álvaro de Campos. Ho adorato Ricardo Reis, vediamo se quest'altro eteronimo mi piace altrettanto.


Antonella Imperiali | 1418 comments Ho finito da poco Cognetti e le sue "Otto montagne"; finito anche "Origin" di Dan Brown.
Iniziati "Leggende del mare" della Savi Lopez per il GdL tema, e "Bianca come il latte, rossa come il sangue" di D'Avenia per il GdL parola.
Ho in lettura anche Simi con "La ragazza sbagliata" e ho appena iniziato "Lola nascerà a diciott'anni" di Carla Maria Russo per il mio personale Giro d'Italia con i libri. Come se non bastasse, ho King, Atwood e Kuhn che piano piano tiro avanti. Ho anche un libro della Rowling ... fermo al palo da diverso tempo.
Situazione ingarbugliata, ma cerco di destreggiarmi al meglio.


message 43: by Kiarup (new)

Kiarup | 53 comments Io sto leggendo Open di Agassi e oggi ho iniziato anche Your Name. di Makoto Shinkai. Me lo sono fatta regalare dopo essermi innamorata del film d'animazione.


message 44: by Paolina (new)

Paolina Daniele | 172 comments Io ho letto Le leggende del mare e Cuore d'inchiostro, ora sto leggendo La farmacia di Platone e leggerò Le notti bianche😊🤗


message 45: by Ilaria (new)

Ilaria Bianco | 17 comments Paola wrote: "Io ho letto Le leggende del mare e Cuore d'inchiostro, ora sto leggendo La farmacia di Platone e leggerò Le notti bianche😊🤗"le notti bianche ce l'ho anch'io, ma non ho ancora avuto il coraggio di aprirlo. Mi hanno consigliato di leggere prima quello e successivamente l'Idiota, perchè dicono sia di più difficile comprensione


message 46: by Ily (new)

Ily | 424 comments Ciao! Ho incominciato "Wonder" di Palacio, per il GdL di narrativa


Antonella Imperiali | 1418 comments Ho iniziato Il gioco bugiardo di Ruth Ware.
Ah... la biblioteca tentatrice...


message 48: by Martina (new)

Martina (karamazovsister) | 331 comments Fefs wrote: "Ho iniziato Fidanzati dell'inverno, seguendo le recensioni entusiaste di booktubers e bloggers. Ho letto appena tre capitoli ma ho già una profonda antipatia per l'intera vicenda e ..."

Io l'ho appena finito e a me è piaciuto molto, ma ammetto che sia un guilty pleasure, una lettura che scorre bene e che mi ha preso molto, nonostante tutti i problemi. Dimmi poi cosa ne pensi! :)

Ho appena finito Le nozze di Cadmo e Armonia, strepitoso anche se all'inizio ho proprio faticato a ingranare e ho iniziato Il tamburo di latta che al momento non mi entusiasma


message 49: by Juxhin (new)

Juxhin Deliu | 241 comments Ho finito "Lionboy". Va bene giusto per staccare un po'


message 50: by Pao (new)

Pao (pao_letta) | 758 comments Potter wrote: "Ho appena iniziato a leggere "I Viceré" di Federico De Roberto. A me sembra un buon libro...Voi che ne pensate?"

A me era piaciuto molto ed è stabilmente nella mia lista dei libri da rileggere assolutamente se solo avessi più tempo libero

Io ho iniziato da qualche giorno Il meccanico delle rose che avevo comprato tempo fa in offerta e che finalmente ho cominciato grazie alla sfida a tema. Per adesso sono entusiasta dello stile: l'autore riesce a raccontare qualsiasi cosa (tragica o meravigliosa) con grazia e lievità.


« previous 1
back to top