LiberTiAmo discussion

11 views
Votazioni/Proposte Titoli > Votazioni per il Titolo del Mese: Giugno (2018)

Comments Showing 1-3 of 3 (3 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 1: by Elisa (new)

Elisa | 445 comments Mod
Buon martedì cari/e!
Grande notizia? E' iniziato il sondaggio per scegliere il libro del mese di giugno. Ormai conoscete la prassi, come sempre qui sotto vi lasciamo il link al sondaggio, che potete trovare anche scorrendo fino in fondo la homepage del gruppo:

https://www.goodreads.com/poll/list/2...

Questo mese abbiamo voluto inserire fra le sei proposte due titoli che fanno parte delle opere finaliste per la conquista del premio Strega, in particolare "Resto Qui" di Marco Balzano che al momento è forse il titolo più popolare fra questi e "Come un Giovane Uomo" di Carlo Carabba che dalla trama ci ha incuriosito particolarmente. Avremmo voluto inserire anche altri titoli facenti parte di questo gruppo ma non volevamo caricare eccessivamente il sondaggio. Gli altri titoli invece sono tutti e quattro piuttosto conosciuti, troviamo per esempio "Rebecca la Prima Moglie" della Du Maurier che è un classico della letteratura del 900', oppure "Il Velo Dipinto" di Maugham che (anche questo pubblicato nel 900') ha guadagnato negli anni una grande fama e ha riscosso innumerevoli successi, o ancora "Cecità" di Saramago vincitore del premio Nobel per la Letteratura e infine "Epepe" di Karinthy che vanta una trama curiosa e affascinante.

Insomma la scelta è solo vostra quindi diamo il via alle votazioni!

Il sondaggio terminerà la mezzanotte del 24/05 e il vincitore verrà annunciato il giorno dopo.

Buone votazioni,

Elisa & Tiziana


message 2: by Baylee (last edited May 20, 2018 10:39AM) (new)

Baylee | 260 comments Me ne interessano diversi, ma leggere "Cecità" è un'occasione troppo ghiotta...


message 3: by Elisa (new)

Elisa | 445 comments Mod
Buon giovedì ragazzi e ragazze! Vi ricordiamo che fino alla mezzanotte di oggi potrete votare il vostro titolo prediletto fra quelli proposti nel sondaggio, le votazioni sono agli sgoccioli!
Domani verrà annunciato il titolo del mese di giugno.

Rimangono poche ore!


back to top