beta readers Italia discussion

145 views
Beta reader

Comments Showing 1-23 of 23 (23 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 1: by Mario (new)

Mario Pacchiarotti | 6 comments Non sono ancora in quella fase con le cose nuove, ma mi sono appuntato il tuo riferimento. Grazie per la disponibilità.


message 2: by An (new)

An | 2 comments Gemini, per il solo amor per la pura trasparenza sarebbe gradito se menzioni qualcosa riguardante la forma materiale delle tue prestazioni -- le stai ofrendo free opure a pagamento.
Grazie anche da parte mia per la disponibilità.


message 3: by An (new)

An | 2 comments Gemini wrote: "Tra gli esordienti ho trovato opere che eclisserebbero molte gia pubblicate e famose."

Prendo che intendevi dire "gia pubblicate da famose CE e famose anche per questo" ha-ha...
Che dire? Anch'io trovo tali, quasi giornalmente.


message 4: by Roberto (new)

Roberto Rapastella (robrap) | 4 comments Gemini wrote: "Ciao a tutti, mi chiamo Carlo, ho 44 anni e lavoro come artigiano. Lettura, scrittura ed editing sono la mia passione da sempre. Colgo l'occasione per offrirmi come beta reader per chi avesse un ma..."
Mi chiamo Roberto. Ho un libro che vorrei sottoporre alla tua verifica. Una detective story. sei disponibile?


message 5: by Marcello (new)

Marcello Trazzi | 1 comments Salve a tutti. Ho appena finito il mio primo romanzo che vorrei pubblicare da solo e avrei bisogno di un occhio attento che colga le debolezze e i cali di ritmo.
Ringrazio anticipatamente chiunque desideri e abbia voglia di darci un'occhiata. A chi fosse interessato girerò il file via mail. Prevedo con l'inizio del nuovo anno di revisionarlo e pubblicarlo sui principali store online.


message 6: by Roberto (new)

Roberto Rapastella (robrap) | 4 comments Giulia wrote: "Ciao a tutti, mi chiamo Giulia e mi piacerebbe propormi come beta reader per i vostri scritti.
Aspiro a diventare scout letterario e ho bisogno di fare un po' di gavetta prima. È il sogno di una v..."


Ciao, mi chiamo Roberto R. e sono un esordiente. Cerco beta readers per il mio racconto, una detective story (medical story dicono). Lunghezza circa 210.000 caratteri. Se sei disponibile fammi avere i tuoi dati per spedire il manoscritto. Ti ringrazio molto e ti saluto


message 7: by Tony (new)

Tony Manera (tonymanera) | 2 comments Sarei interessato a contattare un lettore beta per un romanzo scritto in lingua inglese. Si tratta di un giallo che si svolge in Italia (per lo piu` in Sicilia) e ho bisogno di feedback sugli elementi storici, politici, culturali, ecc. che solo un italiano che abita in Italia ed é al corrente dell`attualita` Italiana puo` darmi. Sono disposto a reciprocare per opere scritte in inglese. Segue una breve sintesi del mio romanzo. Il lettore deve avere una conoscenza adeguata per comprendere il testo inglese, ma il feedback puo` essere in lingua italiana. Mille grazie.
Tony Manera
tony_manera@hotmail.com
DESCRIZIONE ROMANZO “THE RISE AND FALL OF DON PASQUALE” AUTORE TONY MANERA.
Don Pasquale and his Sicilian Mafia cronies are set to profit from the construction of a bridge across the Strait of Messina. Only a few obstacles remain.
A rival Mafia boss objects to the intrusion on his territory. An obscure bureaucrat holds up the funding. And a police inspector wants to put him behind bars. New complications arise when a man with amnesia appears to pose a threat. Then, one his closest advisers betrays him. Political instability causes the Italian government to fall, creating an opportunity for Don Pasquale to become prime minister. The stakes have never been higher.
Will his bridge project get the final go ahead? Or will the wily police inspector bring him to justice? And will the man with amnesia get his memory back?
The novel is set in the famous Sicilian resort town of Taormina. Real historical events, as well as Italy`s rich cultural heritage, natural scenic beauty and volatile political environment are integral elements of the story.


message 8: by Giovanna (new)

Giovanna Russo | 1 comments Ciao a tutti, mi chiamo Giovanna e sto muovendo i primi passi per lavorare nelle case editrici come correttore bozze o redattore. Mi metto quindi a disposizione di chiunque abbia voglia di un parere in più sui propri scritti perché 1) adoro leggere 2) vorrei diventasse un lavoro.


message 9: by Alex (new)

Alex (alexvalletti) | 1 comments Ciao a tutti!
Mi chiamo Alessandra e ho 24 anni (ma detta così sembra quasi una riunione degli alcolisti anonimi). È da un po’ di tempo che ragiono sulle possibilità di farmi qualche esperienza di gavetta come beta-reader e quindi eccomi qua! Siccome del beta-reader si dice che più si è meglio è, se per caso sentiste il bisogno di farmi leggere qualcosa, ben venga! Leggo generalmente di tutto quindi non fatevi problemi :)


message 10: by Sliver (new)

Sliver | 1 comments Ciao a tutti, mi chiamo Martina ho 34 anni e mi farebbe piacere leggere i vostri manoscritti. Prediligo i thriller, i noir,le saghe familiari e i romanzi di formazione. Grazie :-)


message 11: by Elena (new)

Elena Dell’Orfanello | 1 comments Ciao a tutti! Mi chiamo Elena e vorrei fare un po’ di esperienza come beta reader :) quindi inviatemi pure i vostri scritti! Leggo principalmente narrativa, sia in italiano che in inglese, ma mi avvicino volentieri anche a saggi e poesia :)


message 12: by Fabrizio (new)

Fabrizio Vecchi | 2 comments Ciao a tutti, sono in cerca di più di un beta reader che abbia piacere di leggere e valutare il mio romanzo. è in realtà il primo di ben cinque volumi (ahimè).
Genere fantascienza con contaminazioni fantasy e mystery.
Ringrazio in anticipo chiunque si proporrà. Buona serata!


message 13: by Fabrizio (new)

Fabrizio Vecchi | 2 comments Elena wrote: "Ciao a tutti! Mi chiamo Elena e vorrei fare un po’ di esperienza come beta reader :) quindi inviatemi pure i vostri scritti! Leggo principalmente narrativa, sia in italiano che in inglese, ma mi av..."

Ciao Elena, saresti interessa a un racconto di fantascienza/fantasy?


message 14: by Thomas (new)

Thomas | 1 comments Ciao a tutti, sto cercando lettori beta (non a pagamento) per un romanzo non di genere (ca. 220 pagine / 460'000 battute) sul tema della perdita. Vorrei ricevere commenti costruttivi che mi aiutino a capire se funziona a livello di validità del testo, caratterizzazione dei personaggi, congruenza della storia, stile di scrittura.
Buon sole, thomas


message 15: by Eli (new)

Eli (elisa_reads) | 1 comments Ciao. Sono Elisa e vorrei fare esperienza come beta reader. Leggo principalmente narrativa fantasy e a carattere storico, ma leggo senza problemi la maggior parte dei generi (quelli con cui lego meno - e per tale motivo li critico più severamente - sono i romanzi rosa e gialli). Il numero di pagine non mi spaventa, così come il numero di libri nell'eventualità di una saga.


message 16: by Fishettini (new)

Fishettini | 1 comments Buon giorno, mi chiamo Paolo, qui si possono far leggere solo storie o è possibile anche un romanzo? come funziona?
grazie mille
ciao
Paolo


message 17: by Nunzia (new)

Nunzia (nuga70) | 3 comments Non credo ci siano limiti. Le beta letture sono in senso ampio, ch'io sappia.


message 18: by Nicole (new)

Nicole | 1 comments Ciao a tutti! Cerco beta-reader per racconti brevi (e per un racconto lungo, più avanti).
Grazie <3


message 19: by Bianca (new)

Bianca Vitali | 1 comments Cara Simona,
piacere di conoscerti!
Io sono Bianca e sono contenta di sapere che sei riuscita a trasformare la tua passione in un lavoro e non posso che augurarti il meglio.
E per farti fare un po' di esercizio, guarda caso avrei proprio un manoscritto da farti leggere.
Volevo scriverti in privato per spiegarti di cosa si tratta ma non ci sono riuscita (il software mi dice che non accetti messaggi).
Poco male, ti lascio la mia mail e se hai voglia scrivimi, così senza impegno ti mando la sinossi del libro e poi decidi se ti ispira o meno cimentarti con il mondo che ho creato.
bianca.vitali.autrice@gmail.com

Salutoni, B.


message 20: by Andrea (new)

Andrea Oliverio | 2 comments Eli wrote: "Ciao. Sono Elisa e vorrei fare esperienza come beta reader. Leggo principalmente narrativa fantasy e a carattere storico, ma leggo senza problemi la maggior parte dei generi (quelli con cui lego me..."

Ciao Elisa sto cercando beta lettori per romanzi storici, se mi contatti in privato (ma questo vale per chiunque fosse interessato al genere) ti spiego meglio.

Andrea


message 21: by Andrea (new)

Andrea Oliverio | 2 comments Mimi wrote: "Ciao a tutti, mi chiamo Simona, ho una forte passione per la lettura, la letteratura e la scrittura così nell'ultimo anno ho frequentato un corso professionale di editing e correzione di bozze per ..."

Ciao Simona, sto proprio cercando una beta lettrice per un progetto con una Casa Editrice (gratis, ma da cosa può nascere cosa). Se ti interessa, contattami pure.

Andrea


message 22: by Elio (new)

Elio Vale | 5 comments Ciao Gemini! Saresti disponibile per la lettura del mio romanzo appena concluso?..


message 23: by Raffa (new)

Raffa | 4 comments Ciao a chi c'è. Non ho capito se il gruppo sta funzionando. Funziona?
Io abito a Venezia, e scrivo, e leggo, non fantasy non fantascienza.
Scrivo romanzi piuttosto "dell'anima" e teatro, e sceneggiature.
Credo che avremo tempo di conoscerci meglio.

Ho un libro del quale mi interesserebbero pareri esterni al mio gruppo di amici. C'è qualche volenteroso/a?
Ambientato a Pellestrina, isoletta veneziana. Il boss dei pescherecci, e quindi dell'economia locale, si è invaghito della bella dell'isola, una sedicenne, e la violenta. Lei fugge incinta, per tornarvi quarant'anni dopo. Anche il boss, dopo aver ucciso un'altra ragazzina, torna, ex ergastolano, alla fine della sua vita, e...

Chi fosse interessato alla lettura mi faccia sapere, mi contatti, e vediamo come organizzare l'invio del testo.
Grazie e, buon 2022, ne abbiamo bisogno..


back to top