Colosseum. Sfide all'ultima pagina discussion

12 views
La Sfida dei desideri > GDL: Salvare il mondo e altri sport estremi di J. Patterson

Comments Showing 1-5 of 5 (5 new)    post a comment »
dateDown arrow    newest »

message 2: by Patty_pat (new)

Patty_pat | 4065 comments Terzo libro della serie. Questi continuano a combattere contro tutti. Mi sa che d'ora in poi li chiamerò Don Chisciotte!!!


message 3: by Patty_pat (new)

Patty_pat | 4065 comments Mi sto un po' stufando degli avvenimenti... alla fine sono sempre gli stessi, un ciclo che si ripete, con avversari sempre più potenti e con Max sempre più sarcastica e saccente.
Devo però ricordare che è destinato a un pubblico adolescente e pertanto metterò fuori la bambina che è in me per terminare il libro!


message 4: by Patty_pat (new)

Patty_pat | 4065 comments Contrariamente agli altri due precedenti episodi della saga, questo non mi ha entusiasmato. Anzi, in più punti l'ho trovato noioso. Ho anche provato ad accendere la modalità "adolescente" ma niente da fare, in questo libro non ho trovato passione o entusiasmo, ma soltanto ripetizioni su ripetizioni, Max troppo sarcastica e polemica, anche quando dovrebbe pensare e basta. Carina la trovata di dividere lo stormo in due parti, ma lo sviluppo successivo, il "castello" e la grande manifestazione mondiale mi sono sembrati tirati per i capelli e con un rivolgersi troppo al fiabesco. Va bene che è pensato per gli adolescenti, ma come si fa a descrivere i più grandi (a detta loro) scienziati del mondo come degli incredibili mentecatti dopo averne tessuto le lodi nel campo scientifico?
Gentile signor Patterson, due stelline per affetto!


message 5: by Nadia (new)

Nadia Finito!
Fino a metà non mi è dispiaciuto... poi il livello della mia attenzione si è un po' abbassato, verso la fine grazie a qualche colpo di scena è risalito.
Nell'insieme è una lettura abbastanza scorrevole e la giusta dose di azione, ma la storia è un po' ripetitiva... comunque voglio arrivare fino in fondo alla serie, per vedere dove andranno a parare i nostri eroi :)


back to top